Mentre Microsoft completa la dismissione della propria divisione mobile, chiude i servizi legati al brand Lumia e temporeggia sul da farsi nel mondo dei dispositivi mobili, sul versante opposto, quello dominato da Android, la concorrenza corre come un treno e continua ad innovare il mercato reinventando l’esperienza d’uso degli smartphone. E’ il caso di Samsung che ieri sera ha svelato il Note 8, il nuovo flagship della gamma Galaxy che, tra l’altro, offre Android Nougat di serie, display “Infinity” da 6,3 pollici e supporto all’uso del pennino (in dotazione).
Come potete vedere nei 3 video a fine articolo, questo nuovo phablet offre svariate funzionalità software e utili caratteristiche hardware che, senza alcun dubbio, ci permettono di definirlo il “dispositivo mobile definitivo” del momento. Sì, proprio così, lo definiamo con le stesse parole utilizzate in varie occasioni da Satya Nadella per riferirsi al fantomatico Surface Phone, e sapete perchè? Semplicemente perchè è completo di tutto, offre un’esperienza d’uso semplificata e, all’occorrenza, può essere trasformato in un PC grazie alla Samsung Dex.
In pratica il Note 8 è quello che Microsoft avrebbe dovuto offrire con i Lumia 950 e 950 XL oltre un anno fa ma che per mancanza di intraprendenza, lungimiranza e, forse, competenza ora ha lasciato fare agli altri, e non è la prima volta che ciò accade! Come il nuovo Note 8 di Samsung, i Lumia 950 e 950 XL avrebbero dovuto permettere di prendere appunti in modo più semplice e pratico (con un pennino e anche sul lockscreen come sul Note 8!), di utilizzare Continuum di Windows 10 Mobile con tutte le app installate (al momento è usabile solo con le App Universali, mentre Samsung con il suo Dex permette di aprire qualsiasi app) e di realizzare foto e video con più opzioni e modalità software avanzate. I due suddetti Lumia avrebbero anche dovuto offrire un design più accattivante, garantire l’impermeabilità ma soprattutto un più ampio quantitativo di funzionalità software per facilitarne l’utilizzo (Android avrà anche una interfaccia inguardabile e vecchia ma a livello di usabilità e semplicità di utilizzo non batte nessun altro OS, e chi dice il contrario parla senza conoscere).
Tutto questo per dire cosa? Semplicemente che Microsoft è ormai troppo indietro rispetto alla concorrenza e che qualsiasi eventuale ritorno sul mercato dei dispositivi mobili sarebbe un insuccesso, così com’è stato con tutti i tentativi messi in atto dal 2003, con Windows Mobile CE, ad oggi. Anche se domani annunciasse il Surface Phone, capace di trasformarsi in un PC o addirittura di fare il caffè, la stragrande maggioranza dei consumatori lo snobberebbe perché ormai, nella concezione odierna, smartphone è sinonimo di Android o al massimo di iOS, ma soprattutto perché senza applicazioni nello store non vai proprio da nessuna parte.
A voi i video dedicati al nuovo Note 8 e la parola nei commenti.
https://youtu.be/RKYjdTiMkXM
Servizi sempre più patetici!!!
@OrsoBruno
difendo ancora adesso W10M, ma purtroppo MS ci ha fregati tutti.
per il tifo ce lo stadio lo sai? qua si parla di windows e di tecnologia e note 8 con i servizi windows è ora il device più completo sul mercato quindi giusto parlarne!!
Scusa di cosa dovrebbe parlare? Non mi sembra ci siano novità rilevanti nel mondo MS per quanto riguarda sia la parte Mobile che la parte Desktop.
Dispositivi nuovi non ce ne sono e non ce ne saranno, aggiornamenti solo manutentivi, mi sembra corretto fare un paragone con quello che è il mondo mobile oggi e rimarcare gli errori recidivi e grossolani di MS nella rincorsa a tagliarsi una fetta in questo settore.
Il Note8 sembra essere un gran bel dispositivo, purtroppo è Samsung ma questo non toglie che è un oggetto innovativo, bello e funzionale, cosa che purtroppo non sono stati gli ultimi due flagship MS che uniti al disastro dell’avvento di WM10 hanno definitivamente ammazzato il mercato e di conseguenza la piattaforma.
Alessio, togli pure il “forse”.
Concordo ancora una volta con te, anche se mi dispiace per la piattaforma W10M.
Ma MS ha dimostrato davvero il peggio in questi anni. Peccato!
A questo punto chiudete Windowsteca e chiamatevi Androidteca ma è inutile continuare a scrivere articoli del genere..
il prossimo articolo fallo tu allora! se non ci sono novità e device con WM di cosa devono parlare? della fuffa?
Che dire? Selezione naturale. Il più forte resiste…
Io non capisco perché questo accanimento di tutti contro MS.ha fatto le sue scelte ed evidentemente non reputava di puntare sul mobile. Stop. Si passa ad altro e non vedo il problema. Sembrate dei 12enni che discutono
Con tutta obbiettività possibile…non vedo nessun dispositivo definitivo, e nemmeno potrebbe ma balenare tale pensiero nella mente del più ottuso ignorante funzionale. Non so cosa vi siete bevuti voi della redazione.
Mancanza di competenza, prego. Chiudete questo blog se non avete più intenzione di parlare del mondo Windows o di Microsoft. Questi articoli su Android fanno solo ribrezzo.
Grazie per la correzione 😉
Questi articoli faranno ribrezzo a te e a chi, come te, non vuole guardare la realtà dei fatti. Questo blog, Windowsteca, non chiude e continuerà a parlare di Windows così come ha sempre fatto dal 2011, ma nello stesso tempo continuerà ad essere obiettivo e critico sulle discutibili strategie messe in atto da Microsoft nel mondo mobile.
@Alessio (oissela) ma un cambio di nome sarebbe comunque da prendere in considerazione… Windowsteca non contiene né nel nome né nella descrizione dell’app sullo Store un riferimento a notizie sul mondo Android, iOS, Linux, ecc. Secondo me, se si vuole continuare a scrivere articoli del genere o si cambia nome, o da qualche parte si scrive che qui si possono trovare notizie di attualità sia sul mondo Microsoft e in particolare quello di Windows e anche di notizie inerenti al “mondo esterno”. Se no Alessio diventi come Microsoft e cioè fai dei minestroni e non si capisce da che parte va il blog… va bene “cercare di far aprire gli occhio”, ma sempre a mio parere, si sta prendendo una strada che non é più quella di far notizia oggettiva, ma far notizia in modo troppo emotivo e soggettivo.
Spero di essermi fatto capire =)
@Jacob CONCORDO PIENAMENTE
No, sarebbe sbagliato.
Questo dispositivo incarna, con il benestare e la consulenza della stessa Microsoft, tutto quello che Nadella aveva promesso all’inizio del suo mandato, che poi è tutto quello per cui ci eravamo entusiasmati.
Compresa la perfetta integrazione con gli ambienti di produttività basati su PC fissi e Server Microssoft.
Se lo si intende in queso senso riferendosi al pogetto ed alle sue caratteristiche, che poi è l’unico modo corretto di interpretare la cosa, il Note 8 è VERAMENTE il dispositivo definitivo.
Che importa chi lo produce e quale sistema operativo ci gira sopra?
Il vostro è solo puro spirito polemico fine a sè stesso, rivolto all’unico redattore che ha avuto le @@ di porre sotto i riflettori la realtà.
@Alessio (oissela)
Si ok… Windowsteca non chiuderà.. bla bla bla… però questo articolo é una presa per i fondelli per Microsoft e quei pochi funs rimasti. Ok l’obbiettività, il prosciutto negli occhi ecc ecc.. Ma la serietà nel dare le notizie é tutt’altra cosa!!!
si scrive fan, non funs…
e poi… siamo arrivati alla conclusione che è Windowsteca a prendere per i fondelli Microsoft… bella questa, mi mancava! :-))
@Alessio (oissela)
Scusa per il funs, maestro!
Rimane il fatto che l’articolo é poco serio e poco professionale! Ovviamente é un mio punto di vista, ma vedo che questo tuo modo di scrivere articoli ti ha reso poco simpatico a molti!
@DavideYeah bravo
Mah….. Ottimo terminale, ma definirlo “definitivo” é oggettivamene una provocazione e esagerazione. Non é altro che l’evoluzione hardware di concetti già collaudati, non c’è nessuna VERA novità strabiliante……o davvero pensiamo che tra, che so, 10 anni, gireremo ancora con questi padelloni in mano? Io mi aspetto molto di più dalla tecnologia per definire una cosa “definitiva”. Su android poi ( s.o. che uso abitualmente) é vero che ha molti pregi, ma anche innumerevoli difetti , a partire dalla gestione delle risorse…. Qualcuno é pronto a mettere la mano sul fuoco che, settore da quá a dieci anni, la situazione sistemi operativi sarà ancora quella quale? ( symbian dice nulla??)
@vinilic* sempre, non settore
@vinilic. …la mano sul fuoco non ce la metto, anche perché sarà la stessa Google fra un po’ a tentare il salto del guado mettendo da parte Android cun SO tutto nuovo. Avrà problemi di retrocompatibilita’ con le app attuali, e li sarà dura convincere gli sviluppatori a riscrivere tutte le app. Uno store sovraffollato come adesso non conviene nemmeno a Google, perché la situazione gli è sfuggita di mano e non capisce più nulla di cosa combinano gli sviluppatori, non tutti “galantuomini”…. Prevedo che Google tenterà di fare una sorta di Wmobile di oggi, non più gratis per i produttori e nemmeno “open source”. E anche il play store, molto dimagrito, non avrà più app, numericamente, dello store di Wmobile di oggi. Scelte obbligate che però potrebbero rimettere tutto in gioco. Non nell’immediato, ovviamente.
Alessio, sei di una tristezza infinita, chiudi questo blog perché non ha più alcun senso, davvero, livelli di patetismo infiniti, dal titolo ad ogni singola parola
Concordo in pieno. Su questo blog ormai si rasenta la follia. Si da addosso a Microsoft per le sue scelte nel mobile e qui si fa la stessa cosa… Chiamarsi windowsteca e fare articoli su Android. Bah…. Dispositivo mobile definitivo???? Ma per piacere, non esisterà mai ne in Microsoft, ne in Apple ne tantomeno in Android. Sempre più patetici…
La follia è di chi, come te e pochi altri, viene qui a commentare solo quando vengono pubblicati questi articoli e solo per screditare Windowsteca e il sottoscritto. Ad esempio, non ho mai visto un tuo commento in un articolo dedicato ad una Preview di Windows 10, di un nuovo gioco o di una nuova app… Come mai?? Hai forse qualche tornaconto in tutto ciò? O ti illudi di averne…
Purtroppo no non ho nessun tornaconto, semplicemente non commento gli altri articoli perché penso che in blog chiamato windowsteca parlare di Windows sia la normalità e non sono un giocherellone quindi di giochi che vengono messi o tolti dallo store non mi interessa più di tanto. Altra cosa… Dire che windowsteca prende per i fondelli Microsoft è una boiata atomica ma gli utenti che leggono questo blog, si aspettano di sentir parlare di Windows perché se volessimo informazioni su Android, ci sono mille siti in internet che ne parlano, quindi penso che comunque tu un po’manchi di rispetto a chi ha scaricato l’applicazione e ancor di più a chi l’ha pagata (non ricordo se sullo store c’è ancora la versione a pagamento per non avere pubblicità). Ultima cosa se ti senti offeso da alcuni commenti, la colpa è soltanto tua, perché accanirsi così tanto con Microsoft non ha alcun senso, primo perché lei con le sue proprietà fa ciò che vuole e se vuole smantellare il mobile lo può fare tranquillamente e secondo, se c’è uno che ha perso la lucidità e l’essere obiettivo, sei proprio tu. Un conto è dire che sei rimasto deluso per come Microsoft ha gestito la situazione e qui ti do ragione in pieno, un conto è accanirsi, fare articoli senza senso o con battute sarcastiche un giorno si e uno no, per una cosa che non è mai stata tua, come se Microsoft ti avesse privato di una tua proprietà. Quando dico che siete diventati patetici, non è in tono offensivo ma purtroppo è la verità. Adoravo questo blog, lo ritenevo il migliore sul mondo Windows phone, ho fatto conoscere l’applicazione a tanti amici, veramente, ma le cose sono cambiate. Questo ormai non è più un blog, è diventato un accanirsi senza senso e sono convinto che tante persone la pensano come me, purtroppo.
@Matteo – purtroppo ti do ragione, ma il redattore la prende sul piano personale, abbandonando del tutto l’obbiettività. Microsoft ha le sue colpe (non sono poche) ma a sceglierlo siamo stati noi, non si é mai imposta a nessuno. Quando non va bene bisogna avere il coraggio di cambiare, di voltare pagina, ma rimanere e sentirsi “traditi” e “offesi”, mi da di patetico e immaturo. Purtroppo hai ragione! ¬_¬
@OrsoBruno il redattore la prende sul piano personale abbandonando del tutto l’obbiettività?? Stai ancora una volta ribaltando la realtà dei fatti… e francamente a queste ridicole accuse non ho più voglia di ribattere.
Ti ripeto solamente questa domanda che già qualche settimana fa ti ho posto: se la linea editoriale del sottoscritto non ti sta bene, perchè continui a leggere e commentare gli articoli di Windowsteca? abbi il coraggio di “cambiare, di voltare pagina” altrimenti ti dimostri “patetico e immaturo”.
@Alessio (oissela)caro Alessio windowsteca era la mia fonte di informazioni preferita dal mio ben amato lumia 910 devo dire che però con questi articoli stai toccando, il forum e tuo e ci fai quello che vuoi, ma se tornassi ad essere la mia fonte di novità / critichi te ne sarei grato
Credo che l’articolo provocatorio abbia centrato la questione.. Questo dispositivo è ciò che più si avvicina all’idea di base su cui erano stati ideati i 950.. Poi per scelte, discutibili a mio avviso, di chi gestisce Microsoft, questo risultato non è stato raggiunto.. Perché parlandoci terra terra, questo dispositivo Samsung è ciò che sarebbe dovuto essere e non è stato dell’idea dello Smartphone che “diventa” pc.. Io resto della mia idea che la scelta di Microsoft è totalmente errata, ma giustamente io nn conto una mazza e se i responsabili fanno aumentare utili e fatturati con determinate scelte, piuttosto che altre, tanto di cappello.. Ps. Le critiche mosse da Alessio ultimamente sono assolutamente condivisibili, concordo pienamente e condivido la frustrazione.. E diciamocela tutta a casa sua ognuno fa quel che vuole.. 😉
sono stato uno dei primi sostenitori del windows mobile, posso dire che siamo arrivati sicuramente al capolinea, ma non serve inveire pubblicando articoli che promuovono prodotti android che io non definirei assolutamente definitivi, per me un cellulare definitivo è un pc come il mio surface pro che dovrebbe essere un tablet ma im realtà non lo è perché è molto di più che un tabled per bambini capricciosi che vogliono giocare, un cellulare definitivo deve avere almeno un assistente vocale come Cortana che ti aiuta in tutto, un dj che cazzo se ne fa di um cellulare del genere un grafico o un desiner stessa storia, un cellulare definitivo è un pc e quando wp era all’apice sarebbe bastato che i produttori di ap e l’utenza media desse fiducia a microsoft, ma non importa la funzionalità l’importante è apparire e mostrare la mela con 120! Giga di memoria!, ba microsoft passerò anch’io ad android non deludermi e stupiscimi come hai fatto con Surface pro tablet con cui gioco persino a League of Legend ?
Credo che prima di abbandonare w10m abbandonerò windowsteca. Capisco l’amarezza nei confronti di un progetto che ha deluso moltissimo,me per primo,ma qui sembra di leggere continuamente messaggini di ripicca tra fidanzatini adolescenti la cui storia è finita e poi definire il note 8 “il dispositivo definitivo” mi sembra veramente troppo…punti di vista ovviamente.
@amato950 Ma come?! Il dispositivo “definitivo” del momento… : ) Sarà sicuramente una bomba è un Samsung! (È palese che questi articoli siano fatti solo per avere più commenti…)
@Peppe 735/950 infatti credo che siano solo provocatori…però la pazienza ha un limite…
Articolo (a mio parere eh) davvero senza senso. Abbiamo capito che ormai windows mobile è morto, cosi come sono morti i dispostivi che lo fanno girare. Ma basta mettere il dito nella piaga venti volte e discutere sempre dello stesso argomento. Dopo un po’ credo che ai lettori scocci leggere sempre le stesse cose. (non ditemi che difendo microsoft e c…. varie perché sarò il primo che passerà ad ios ed android quando avrà l’occasione di farlo. Semplicemente mi sono stufato, come credo anche altri lettori, di leggere articoli provocatori e senza senso che ripetono sempre lo stesso concetto).
@richard950 avevo espresso piu o meno il tuo stesso concetto ma il mio intervento non dev’essere piaciuto visto che non è stato pubblicato…
@amato950 rettifico,appena pubblicato
@richard950
D’accordissimo con te. Questi articoli fatti in questo modo sono solamente fuori luogo.
Abbiamo capito che siete delusi da Microsoft; non c’è bisogno di ribadire gratuitamente la cosa ogni giorno.
Bye bye Microsoft
E chi se ne frega del pennino
Io penso che il nome Windowsteca includa o almeno alluda al parlare di Windows e tutto quello che ne deriva, vedere articoli su Android sempre più frequenti, mi innervosisce assai. Concordo con coloro che dicono di chiudere con questo blog, aprendone uno sul concorrente, perché non ha alcun senso andare avanti così. Potremmo sembrare duri, oppure infantili e fanatici, ma la verità è che mi Fratello fa parte di un blog Android e chiedendoglielo mi ha confermato che li non accennano nemmeno a Windows… Siamo realisti!
@Ale950 non dire a nessuno qui che hai un WP; altrimenti passi per sfigato
Per carità MS è quello che è però questi articoli che senso hanno!? Mi sembra che si voglia convince le persone, di passare tutti ad Android e chi non lo fa (anche se qui non lo si dice esplicitamente ma in modo latente) è scemo, sbaglio!?
@Max950 esatto
@sgrips ecco…allora avevo capito bene
Nn capisco tutto questo astio nei confronti del redattore, in fondo ha solo detto la verità. Ms ha sospeso la produzione, a fatica aggiorna l’so, poco alla volta le app se ne vanno o nn vengono aggiornate. Il mondo degli smartphone sta andando avanti, ms si è fermata è normale che poco alla volta anche i fedelissimi cambino so nn trovando più cell in vendita. Io ho un 950xl da inizio anno ma quando si fermerà sarò obbligato a cambiare e ritengo giusto che vengano recensiti altri prodotti. Piuttosto nn si parla mai in nessuna recensione di prodotti apple. Come mai?
@nic666 quello che però è auspicabile aspettarsi da un moderatore /creatore/non so che altro di un blog è un minimo di neutralità,una visione al di sopra di semplici punti di vista che invece dovrebbero essere una conseguenza di articoli al di sopra delle parti…
Il “moderatore /creatore/non so che altro di un blog” non è un automa ma un essere umano con un cervello pensante e con tutto il diritto di esprimere il proprio pensiero e anche il proprio dissenso, soprattutto su un blog che non è una testata giornalistica… Quando si elogiano i servizi di Microsoft (vedi link sotto) perchè non vieni a commentare dicendo che Windowsteca non è neutrale?? Il problema è che le notizie scomode non vi piacciono e volete solo leggere che è tutto rose e fiori, anche quando non lo è.
https://www.windowsteca.net/2017/08/la-tecnologia-riconoscimento-vocale-microsoft-ancora-piu-precisa-ed-efficiente/
@Alessio (oissela) è ovvio che sia un tuo diritto esprimere opinioni,ed un commento precedente ho affermato che sono il primo ad essere deluso dalke politiche adottate dallo staff microsoft,quello che però,da un po di tempo a questa parte,mi sta dando terribilmente fastidio è che le tue non sono semplici opinioni ma delle prese di posizione (ripicche tra fidanzatini come di cui sopra) che denotano a mio avviso poca professionalità. E se anche qui non siamo su una testata giornalistica il tuo è un ruolo,sempre a mio avviso,che deve mantenere comunque un certo distacco…
@Alessio (oissela) ps. E puoi vuoi farmi credere che questo tuo articolo sia solo un’opinione sull’andamento di microsoft e non una provocazione perché come molto di noi sei incazzato per tale andamento,appunto. Avresti comunque raggiunto lo stesso risultato di commenti anche senza lanciare le solite frecciatine che sono ormai diventate una tua costante in questo tipo di articoli.
L’estintore viene dato in dotazione?
Secondo me questi tipo di articoli avreste dovuto pubblicarlo sul sito NOKIOTECA,ORMAI NELL ‘ ORBITA ANDROID. In questo sito è un incentivo inutile ed oltraggioso ad abbandonare il sistema Windows per la concorrenza. Chi vivrà vedrà ma sono convinto che se mai verrà alla luce il device definitivo di Mc non avrà niente a che vedere con gli attuali sistemi e le loro implementazioni.
Ho uno scoop per il blog!
Impostando l’uscita hdmi in continuum come duplicato esatto dello schermo e attaccando al dock un mouse e una tastiera possiamo avere su un qualsiasi display hdmi tutte le applicazioni (poche o molte che siano ) presenti sullo Smartphone!
Quasi quasi mi apro un blog androidteca e ci scrivo solo di quanto incassa la furba ed esperta Microsoft dalle vendite di dispositivi android….
Ah Unieuro vende ancora 950 a 299 e 950xl a 349.
Ciao
@Sea eagle 950XL interessante!
Se poi funziona bene come il Note 7 allora siamo a cavallo!
Ne ordino subito 4 che tanto costano pure poco.
Il Note 7 è quello ritirato dal mercato perché esplodeva… Qui si parla di Note 8.
@Alessio (oissela) sarcasmo, una cosa sconosciuta
Davvero note 8 é il successore di Note 7?
Allora ne ordino altri 4 e fanno 8!
il 7 lo vendono in corea rigenerato e con batteria ridimensionata,la tua battuta fatta da persona poco informata denota che oltre al vostro lumia non avete mai provato un note!
La butto lì, è il dispositivo migliore di sempre
No, quello è l’iPhone…
@Alessio (oissela) su questo sono d’accordo
@Alessio (oissela) io lo uso per lavoro e non potrei mai considerarlo tale!
La mia era una battuta…
@Alessio (oissela) ? scusa non avevo inteso
Sinceramente non capisco questo genere di articoli, frecciatine che qui non hanno senso…indirizzate a chi? A noi? Queste sono critiche da rivolgere a ms e non penso che leggano questo blog
Pensi male… in toto. In questo articolo non ci sono frecciatine, ma solo considerazioni sulla realtà dei fatti che te, come pochi altri, non vuoi vedere o accettare.
@Alessio (oissela) la realtà dei fatti mi è chiara fidati
Vorrei sapere se quando non vi sarà più WP, Windowsteca fornirà notizie a riguardo di Android compresi i vari aggiornamenti?
Goditi il presente che del futuro non v’è certezza…
Note detto altrimenti allah akbar
Invece. Di commentare……se non siete interessati state zitti e non scrivere. Grazie
@3B@ – fortunatamente viviamo in un paese LIBERO, dove esiste libertà di pensiero, parola e opinione. Il tuo zittire priva queste grandi libertà.
Certo, nel nostro Paese hanno tutti libertà di pensiero, parola e opinione… tutti, tranne il redattore di Windowsteca… Lui non può esprimere il proprio pensiero e se lo fa è patetico e immaturo, giusto?? quando si dice “la coerenza”….
@Alessio (oissela) ??
Qui vince Alessio.
(N.B. nemmeno io, che ho sempre appoggiato il pensiero di Alessio, ho capito il senso di questo articolo se non quello di provocare. Ma tant’è, il blog non è mio quindi se dovessi cambiare idea posso sempre smettere di leggerlo e non faccio polemica).
@Alessio (oissela) – scrivere idiozie é una cosa, perseverare nel patetico é un’altra, ma imporre il silenzio a chi la pensa diversamente da te é mancanza di civiltà ed educazione. Voi giovani d’oggi, arroganti e presuntuosi, neanche sapete il valore di civiltà. Per la coerenza… lascio perdere perché con questo articolo hai rasentato il fondo. Mio ultimo intervento.
con questo commento sei tu ad aver scritto, di nuovo, idiozie e a perseverare nel patetico… Il sottoscritto non si è mai sognato di imporre il silenzio ai suoi utenti e i commenti contenenti anche insulti alla sua persona e al suo modo di operare lo dimostrano (in altri lidi sarebbe scattato subito il ban e ovviamente la cancellazione dei commenti). Mi dai dell’arrogante, del presuntuoso e, tra le righe, dell’immaturo quando sei tu ad aver acceso questo scontro con il commento “Servizi sempre più patetici!!!” a cui ho volutamente evitato di rispondere…
Alessio, ma in questo nuovo Galaxy Note 8 c’è la stessa app accendino del precedente? 🙂
Non saprei, non l’ho ancora provato…
Personalmente trovo legittime tutte le considerazioni di oissela, caustiche che siano sono un modo per dire “sveglia, altrove si sfornano device a tamburo battente mentre Microsoft ha firmato il testamento non solo dei suoi ultimi smartphone ma anche dello sviluppo del suo W10M!”
E ok, negarlo è da ingenui, certo è che prima di fare il funerale io aspetterei che ci sia il morto. Dal mio punto di vista, cioè quello di uno che se ne sbatte delle strategie agghiaccianti di Nadella
Anziché criticare il blog compratevi un vero smartphone anche a 250€. I lumia bisognerebbe solo bruciarli. Io ho avuto sempre lumia tel inutili e bugati forewer
@lumia950disastroso Che cosa ci fai ancora qui allora?
Ho amici che hanno abbandonato Samsung dopo il fatto dell’esplosione ma anche stufi dei lag. Di questo note 8 ne venderanno forse due.
Io ho sia il 950 che un Samsung s7 edge…non ha mai laggato…anzi è velocissimo ,molto più del mio 950… come ho sempre detto non si può scegliere un telefono dicendo che gli altri non vanno bene…chi ha scelto windows come me lo ha fatto perché ama windows non perché odia gli altri… mi trovo bene con il Samsung anche se odio lo schermo curvo totalmente inutile … ma impermeabile e velocissimo
Addio
Personalmente trovo legittime tutte le considerazioni di oissela, caustiche che siano sono un modo per dire “sveglia, altrove si sfornano device a tamburo battente mentre Microsoft ha firmato il testamento non solo dei suoi ultimi smartphone ma anche dello sviluppo del suo W10M!”
E ok, negarlo è da ingenui, certo è che prima di fare il funerale io aspetterei che ci sia il morto. Dal mio punto di vista, cioè quello di uno che se ne sbatte delle strategie agghiaccianti di Nadella & soci, terrei a sottolineare che il morto ancora non c’è. Ci sarà, ovvio, curiosamente sono anni che si invoca la dipartita di Lumia/Microsoft dal settore mobile e, che lo si voglia constatare o no, A TUTT’OGGI tutti i possessori degli ultimi Lumia possono ricevere gli update cumulativi e gli aggiornamenti delle app. Teniamo presente che dal giorno di Ferragosto a oggi sul mio 640 XL sono state aggiornate ben 12 app, alcune di sistema (posta e calendario con ben 3 update consecutivi, film e tv, skype, hub di feedback, xbox, onedrive), le 4 app del pacchetto Office, WhatsApp Beta e, per chi come me ce l’ha, Monument Browser. Per non parlare di Mappe, su cui evidentemente cercano di non peggiorare ulteriormente la situazione, in ogni caso ci sono stati nei giorni scorsi aggiornamenti sia dell’app che delle stesse mappe. Non mi pare poco per un periodo come quello che include ferragosto, dubito che altrove si abbiano frequenti aggiornamenti come accade ora in W10M, tutto questo per dire che se anche è inutile negare che per il mobile attuale di Ms non ci sarà un futuro, AD OGGI abbiamo sui nostri Lumia un sistema sicuro come non sarà mai sui device con Android, con app di tutto rispetto (Treninfo 5, Stato del Volo, PosteMobile, PagineBianche, diversi client YouTube, RaiPlay, Ansa, solo per citarne alcune), ovviamente velo pietoso per i porting dell’app Facebook e Messenger ma qui ci pensa il buon Edge browser a colmare le lacune (io tra l’altro ho ancora installata la vecchia app FB di Microsoft, leggera e con notifiche puntuali da cui rispondere o scegliere cosa fare). Insomma, guardare oltre il proprio naso è doveroso ma lo stesso naso si storce facilmente appena parliamo di “device definitivo”. Nulla è definitivo nell’hi-tech e credo sia necessario ricordare sempre che il miglior strumento di lavoro/gioco/connessione è quello con cui ci troviamo più a nostro agio. IOs, Android, Windows Mobile, attualmente non sento la mancanza di funzioni che vorrei per cui visto che il mio glorioso 640 XL mi fa sentire a mio agio, pur fra diversi inconvenienti di percorso da cui nessun OS mobile può dirsi immune, non gli celebrerò certo una sepoltura troppo prematura. Con un occhio a quanto circola in giro, ma certo senza sbavare per Samsung, Huawei o i nuovi Nokia Nougat.
@Fausto Dopo aver letto quasi tutti i commenti a questo articolo, benché possa comprendere il disappunto di Alessio, che aveva davvero messo un entusiasmo straordinario in questo blog negli anni scorsi, concordo con te Fausto. Io ho da circa 16 mesi un 950XL, e ne sono pienamente soddisfatto. Per il mio uso, va molto molto bene. Certo, mancano tantissime applicazioni, ma il browser Edge sopperisce egregiamente. Quindi, finché va bene e gli aggiornamenti continuano, avanti così. Fra un anno, finito l’abbonamento e terminato il supporto ufficiale Microsoft, vedremo che ci sarà…
@olafnotto sono perfettamente d’accordo su tutto tranne su un fatto….. non puoi avere un blog Che parla delle auto della Mercedes è un certo punto dire è uscita la Mercedes definitiva ma non l’ha fatta Mercedes ma Bmw….
Non è per niente il dispositivo mobile definitivo, é una versione aggiornata del lumia 950 con l’aggiunta della penna touch. Nulla di che. Contento ancora del mio lumia 950xl. Aspetto il surface phone, altrimenti in futuro torno ad usare i nokia dei anni 90 che ho in casa. Android non lo sopporto e ios non mi piace per niente.
@DallyWorld E pure io la penso esattamente come te!
Io non abbandono la piattaforma windows ma l’app windowsteca divenuta oramai troppo di parte “opposta” bah che senso ha fare articoli cosi diffamanti (perche lo sono, posso capire la malinconia di Alessio ma cazzo stai scrivendo su un blog nominanto windowsteca e non androidteca) tanto vale cambiare nome ed eliminare la sezione smartphone di windowsteca perche ormai windows e fallito (secondo il redattore) bah non ho altro da aggiungere ALE CAMBIA ARIA SE NON LO HAI GIA FATTO!
Articoli “diffamanti” dici… e dove sarebbe la diffamazione in questo articolo? sai cosa vuol dire diffamare?? pare di no…
poi scrivi: “io abbandono l’app windowsteca” e alla fine dici “ALE CAMBIA ARIA”… deciditi: chi è che se ne deve andare?? tu o io?? mica l’ho capito…
@Alessio (oissela) poverino
Chi ha avuto modo di provare la dex sostiene che è molto indietro rispetto a continuum, ancora più indietro rispetto a continuum 2.0. Bixi non è nemmeno lontanamente paragonabile a Cortana e quanto al pennino, vorrei capire quanti lo useranno per scrivere o disegnare…. lo provano tutti e poi finisce nel cassetto. Per certi lavori lo schermo deve essere più grande…. Non incensiamo Samsung come chissà quali innovazioni sta introducendo. Per lo più imitazioni di cose già viste oppure già ideate da altri. Quanto al fatto che MS è molto indietro bla bla bla il ritorno sarà un fallimento bla bla bla incompetenza bla bla bla, i Surface, Hololens e Xbox dimostrano il contrario. Cioè che il successo può arrivare anche partendo da zero su un foglio bianco, creando qualcosa che non esiste. Si chiama innovazione. Se vogliono, possono. I mezzi non gli mancano. Per ora non vogliono, i motivi li sanno loro. A noi può solo dispiacere per come sono andate le cose, a me però usare un Lumia non dispiace affatto. Tutto sommato ne usufruito spendendo poco.
Ciao Vito…. da qualche periodo sono tornato qui a leggere e commentare.. sto facendo la mia esperienza con Android e a dir la verità windows per come è strutturato mi piace di più… però è anche vero che il mio s7 va bene… che mi piaccia o no è un altra cosa ma il fatto che funzioni bene è indiscutibile.. esattamente come secondo me funziona benissimo il Lumia 950… sono solo gusti personali e ciò che piace ad ognuno di noi non può essere oggettivo… ognuno ha le sue esigenze ed ha bisogno di fare le proprie scelte in funzione di queste… tornando all’articolo Alessio voleva solo dire che Samsung ha preso l’idea abbandonata da Microsoft per lanciare il loro top dei top …cosa che se Microsoft avesse voluto l’avrebbe potuto fare come si deve… windows Phone non potrà mai essere un competitore in questa guerra ,può essere un prodotto per pochi che lo amano e lo scelgono a prescindere da ciò che il futuro porterà . Accanirsi per trovare il difetto negli altri è inutile … Microsoft è windows 10 , xbox , hololens e molto molto altro. Non è più smartphone e non avrebbe mai dovuto esserlo.. Adesso usiamo i nostri telefoni e quando un domani Microsoft farà la sua mossa noi faremo di conseguenza la nostra scelta.. Microsoft adesso ha abbandonato il mobile quindi di conseguenza la scelta di molti è stata di migrare verso altre soluzioni… la vita è lunga e la storia insegna che ciò che sembra eterno oggi può morire domani… Non c’è bisogno di farne una battaglia personale..siamo i consumatori quindi facciamo le nostre scelte per la nostra convenienza non per la loro…sono loro che devono farsi la guerra non noi
@Luigi950bycanada. Ciao Luigi…l’S7 ce l’ha il mio collaboratore e lo vedo funzionare tutti i giorni. A un certo punto causa surriscaldamento andava in blocco, si spegneva o drenava la batteria. Gli ho consigliato di ridurre la definizione a full hd e da quel giorno non ha avuto più problemi. Il SO come gestisce l’hardware? Dalla prossima versione Gogle introdurrà novità copiate da Wmobile per evitare problemi del genere. Questo per dire che come SO non avrà tutte le feature possibili e immaginabili, non sarà un fulmine ma sotto certi aspetti resta avanti agli altri. Non è una questione di guerra, quello che non capisco è perché si debba ‘garbatamente’ prendere in giro, come fa il redattore, chi ancora utilizza Wmobile. Perché a questo punto dubito che si tratti solo di delusione. Ogni SO ha oro e contro, la scelta è personale e l’esperienza d’uso, soddisfacente o meno, è la cosa che conta di più.
Va bene scrivere un articolo sul Note, corretto é elogiarne i pregi. Ma quel che davvero non capisco é: che senso ha questo continuo denigrare Microsoft? Ormai é certo che Microsoft non potrà raggiungere i concorrenti.. e non vi é dubbio che un eventuale prossimo smartphone sarà un ulteriore flop. Ma, davvero non capisco, perché scrivete questo genere di articoli? I motivi sono due:
– avete rabbia repressa nei confronti di Microsoft e la volete manifestare per stare meglio, oppure
– utilizzare questi articoli per ottenere un numero maggiore di visualizzazioni, non dissimilmente da chi usa la paura per aumentare i “click”.
Entrambe le ragioni sono poco professionali, perché non aggiungono nulla a quanto realmente conta sapere, e aumenta le reazioni negative nelle persone. Non é un modo onesto di comportarsi.
L’idea microsoft di “dispositivo mobile definitivo” non penso si limiti a un telefono sul quale prendere appunti con una penna…e comunque ricordiamo che per quanto riguarda l’hardware l’unica che sta veramente innovando il mondo è microsoft, vedi Dial ecc. Aspettiamo prima di dedicare al note 8 un articolo simile, se non erro microsoft ha nel cassetto brevetti di schermi pieghevoli, che possono veramente dar vita ad un dispositivo definitivo. Il phablet qui presentato ha poco di innovativo.
intanto che ci scanniamo tra di noi per sostenere WP, Microsoft secondo me non ne può fregare di meno e loro stanno sempre bene.
Io mi rendo conto solo di una cosa: qui sembra di essere in un asilo. Guai a chi tocca Wp o Ms o Lumia ecc ecc. Ma siete seri? Ma veramente, in nome di un non comprensibile attaccamento ad un os morto e una multinazionale che fa i sw e app per la concorrenza molto più funzionali, siete disposti ad immolare la vostra dignità? Come non potete riconoscere che ms con il mobile ha perso senza se e senza ma? Come fate a dire che un Note8 o altri top di gamma Android sono dei cessi o giù di lì solo per non tradire o sentirsi traditi? Anche io ero un accanito sostenitore di wp, la mia storia su Nokioteca la testimonia, e ho sudato freddo quando sono stato costretto a cambiare, ma qualcuno un giorno disse: “solo gli idioti non cambiano idea”…. Ecco, allora, se non volete passare per idioti, non tornate qui a leggere e commentare ciò che, in cuor vostro sapete benissimo, è la realtà nuda e cruda.
Bravi a @oissela e tutta la redazione, essere obiettivi non è una cosa comune in questo mondo di…
@Greenboy74 nessuno qui nega che Samsung e Android siano superiori. É il modo in cui ciò viene presentato in tal sede che é ampiamente disquisibile.. Ogni passo avanti di un’azienda viene utilizzato per screditare Microsoft, e questo é sbagliato. Non perché sia sbagliato in se criticare Microsoft, ma perché é gratuito, esula dal cuore della notizia, é segno di immaturità e non completo equilibrio professionale. Alle persone interessa sapere che é uscito il Note, non che secondo il giornalista Microsoft é un ammasso di idioti (il che potrebbe anche essere vero, ma ripeto, esula dall’informazione).
@Davide Bravo
Parlare di Windows in un blog non vuol dire far vedere quanto sono bravi gli altri. Bello che poi se in un commento chiedo in qualche informazione sul Nokia 8 mi viene risposto di andare su nokioteca perché ormai hmd riguarda il mondo android e non Windows, si rasenta il ridicolo…va bene raccontare la realtà dei fatti, ma a questo punto ad ogni uscita di un nuovo device di qualsiasi casa produttrice voglio un articolo eh!! Con lamentele riguardo l’arretratezza del mobile di Windows incluse!! Altrimenti non si racconta la realtà dei fatti e ciò non è accettabile! Huawei Samsung Sony Honor xiaomi Nokia Wiko Apple Lg ecc tutti li voglio!! la realtà dei fatti va raccontata siamo noi che non apriamo gli occhi !1!!1! Ma poi scusate…a me è così palese l’inutilità e la infantilità di questo articolo che mi fa strano anche starla a spiegare….vuoi fare un blog su Windows? Bene ! Non mettere notizie riguardanti Samsung semplicemente per ribadire che ms mobile va male…altrimenti apri un blog, chiamalo INFORMATICATECA e ci pubblichi le informazioni di tutto quel che ti pare. Il problema non è il nostro non voler vedere la realtà dei fatti…è che ogni tanto con questi articoli si manca di coerenza, ripeto come ho scritto all’inizio che parlare di Windows in un blog non vuol dire far vedere quanto sono bravi gli altri.
@Smile 😀 [Lumia 920] è evidente che non hai capito il senso dell’articolo, forse perché accecato dall’avversità nei confronti del redattore o perché il testo non è chiaro (e per questo mi scuso, farò di meglio la prossima volta)
@Alessio (oissela) ok ho riletto l’articolo 🙂 no non è né cecità né astio contro di te. Ci tenevo a far notare che effettivamente questo articolo, postato in un blog chiamato WINDOWSteca non porta notizie riguardanti il mondo Windows 😛 Semplicemente riferisce una notizia (cosa più che giusta) e considerazioni sull’attuale (ed effettivamente veritiera) situazione di Windows 10 mobile.
@Alessio (oissela) Grazie comunque dell’articolo ^-^ mi è parso leggermente fuori luogo in un blog di questo tipo. Chiaramente hai fatto notare la somiglianza di questo nuovo samsung note con gli ormai abbandonati lumia 950. Però perdonami se storco il naso quando apro windowsteca la mattina e leggo “NUOVO SAMSUNG NOTE IL DEVICE DEFINITIVO ecc” 😛
@Smile 😀 [Lumia 920] sono pienamente d’accordo con te… Intanto mentre qui si parla di Samsung i concorrenti di windowsteca parlano già da giorni della prima prima build Redstone 4
Mi spiace tanto vedere come Alessio venga attaccato per un articolo che nessuno vi ha obbligati a leggere o commentare. Forse un intento provocatorio c’è, ma è anche giusto che ci sia…l’articolo non parla solo del note 8, ma è anche (e secondo me soprattutto) un confronto tra MS e le sue scelte scellerate, e la costante evoluzione della concorrenza ormai irraggiungibile anche per colpa della stessa azienda che tanto difendete.
E poi vorrei ricordarvi che il redattore non è un robot, ma una persona in carne ed ossa che per quanto possa cercare di essere obbiettivo e professionale, non può scegliere di non rimanere deluso o incazzato nel veder morire un os che fino a 2 anni fa era eccezionale nonostante alcune mancanze (difatti le quote di mercato aumentavano sempre di più).
Io mi auguro che Alessio continui con questa sua linea di pensiero, perché la ritengo molto professionale, obbiettiva e sincera rispetto a chi scrive solo ciò che la gente si aspetta (e pretende) di leggere.
Il Note 8 non è ancora esploso, in compenso i vertici della samsung sono finiti al fresco
Com’è che nessuno commenta l’articolo di un aggiornamento di firmware del Surface pro 3 dove viene elogiata Microsoft per il supporto ad un terminale vecchio? Bha
@Massimo Nokia Lumia 735 secondo te!?
@Massimo Nokia Lumia 735 è l’ennesima dimostrazione che alcuni vengono qui solo per screditare e mettere in cattiva luce il sottoscritto e il blog, probabilmente per un loro tornaconto…
@Alessio (oissela) sto cercando di cambiare lavoro….se si guadagna bene nel darti contro… :-))
@Massimo Nokia Lumia 735 Ahahahahah
@Massimo Nokia Lumia 735 immagino che supporto se e’ come la correzione bug sul mobile
Chi gestisce il blog è libero di scrivere quello che vuole, così come chi lo legge è libero di criticare gli articoli, ma trovo ridicolo chi improvvisa lezioni di giornalismo o chi vuole che Alessio cambi nome al blog. Scrivere un articolo su un prodotto Android è perfettamente legittimo: confrontarsi con la concorrenza fa parte del gioco, anzi è inevitabile. Si può condividere o meno il contenuto, ma mi sembra esagerato definire “patetico” o “ridicolo” il post. Dopotutto la rete è grande, invece di gettare flame qui, si può sempre andare a commentare e leggere altri siti.
Già! Anche in questo momento è a 0 commenti forse sono tutti presi per le discussioni di Note 8
@mauro. Mi correggo” siamo presi” ne ho parlato anch’io
@mauro. Mi riferivo al commento di Massimo Nokia lumia 735
Direi che con questo articolo potete definitivamente chiudere i blog…. Ogni volta che scrivi ste cose di questo tipo mi fate pensare che non ve ne frega niente di quello che fate,….. lo fatte esclusivamente per mettervi in tasca i soldi della pubblicità? Abbiate la decenza di cambiare il nome del blog o L’indirizzo del sito…… Ah giusto non lo potete fare perché altrimenti perdete tutte le indicizzazione di Google. Addio
Ecco un altro che viene qui a commentare solo quando c’è da denigrare… meschinetto… Che poi, dicono tutti “addio” ma alla fine son sempre qui…
Comunque non sei tu a decidere se chiudere o meno questo blog.
@Alessio (oissela) mi dispiacema ti sbagli io commento sempre. Questa e la prima volta che commento contro l’autore dell’articolo.
Inoltre commento dal telefono e non da internet.
E non ho tolto l’app perché attendevo proprio risposte come questa.
Ora vi saluto per davvero.
@fefe950 tieniti il tuo penoso 950 e usalo per telefonare fino alla morte. La tua perche il 950 e’ nato gia morto dalla nascita. Apri gli occhi.
Ma dopotutto cosa andate a cercando che il Google non spinga il suo prodotto di punta? Io credo che Microsoft possa permettersi di perdere tempo con altri 2 3 fallimenti di Windows Mobile Mentre continua a prendere e mantenere terreno nei più disparati settori dell informatica….. E non venitemi a parlare di fatturato…..la prima Pietra miliare nelle case della gente é stato il DOS
“ci permettono”…. Ma fartela finita!… Ma chi siete voi per parlare cosi?!… Tra 3 anni il fantastico e “DEFINITIVO” note8… Sarà DEFINITIVAMENTE cestinato per altri dispositivi “definitivi”… Perché la verità é una sola… La tecnologia corre a velocità costantemente crescente!
Androidteca
@wrest meglio che nicroflop
Sapete solo fare i discorsi dei tifosi? Chissenefrega, può chiamarsi “windowsteca”, “pincopallinoteca”, “caiotiziosempronioteca”, personalmente mi interessa la qualità dell’argomento e l’obbiettività del cronista. Purtroppo il cronista spesso e volentieri é costretto a riportare fatti che potrebbero non piacere ai lettori. Il comparto di telefonia mobile della Microsoft ex Lumia sta spirando per una precisa direttiva aziendale, nessuno può farci niente. Prendiamo atto dei dati che il mercato implacabilmente fornisce.
Io me ne sbatto di qualsiasi dispositivo definitivo dato che la tecnologia ha vita breve e sfornano tel tutti uguali ogni anno. Importante e’ che ho un android dove funziona tutto e bene. Il 950 lo uso solo per le foto se la fotocamera non si blocca e va in errore(e’ anche giusto dato che non e’ stato mai risolto questo grace problema introdotto dagli incompetenti con l’ultimo firmware)
Finalmente un blog che ha il coraggio di scriverlo, i miei complimenti Alessio!
Ale non c’è che dire, sei bravissimo. Riesci a scatenare centinaia di commenti con argomenti di cui si é già discusso per mesi, ma tu sai aggiungere quel tocco frizzantino che scatena l’inferno.
Da felice utilizzatore lumia, ripeto l’ennesimo “che peccato!”, ma dopo aver commentato alla Microsoft da insider, coi feedback, coi twit, altro non si può se non sperare che Nadella venga licenziato per i secoli dei secoli.
Comunque bravo, son contento che stai meglio (e metti la stessa grinta anche in articoli in favore del mobile, che anche se siamo in pochi sti device ce li vogliam far durare il più possibile 🙂
I CEO non vengono nominati o confermati perchè accontentano questo o quel gruppo di clienti ma unicamente perchè guidano l’azienda verso il miglioramento della situazione finanziaria, perchè la fanno crescere e ancora perchè creano i presupposti per aperture verso nuovi mercati.
Nadella è fra i migliori CEO del panorama ICT mondiale.
Nardella a casa a sbucciare patate!