Secondo alcune indiscrezioni ottenute da fonti attendibili e diffuse da WindowsCentral.com, il nuovo piano di Microsoft per il rilancio di Windows nel mondo del mobile avrebbe il nome in codice “Andromeda”, per la precisione Andromeda OS. Un nome che agli amanti della mitologia greca evocherà certamente la triste storia della figlia di Cassiopea, Andromeda per l’appunto, costretta ad espiare le colpe della madre per aver sostenuto di essere più bella delle ninfe marine (per chi non lo sapesse, la storia ha un lieto fine grazie all’intervento dell’eroico Perseo). Andromeda è anche il nome di una galassia e ha la stessa radice del nome del sistema operativo di Google. Tutto ciò vorrà dire qualcosa? Chissà, lo scopriremo solo vivendo.
Al momento si sa che Andromeda OS è una variante (l’ennesima) di Windows destinata ai dispositivi mobili di nuova generazione pensati da Microsoft. Una variante che porterebbe alcune parti di Windows 10 per PC sul fantomatico “dispositivo mobile definitivo” e dovrebbe mandare definitivamente in pensione Windows 10 Mobile il cui sviluppo, come già vi abbiamo riportato in questo nostro articolo, è stato spostato su un binario morto forse proprio per lasciare spazio a questo nuovo progetto di sviluppo (gli updates di Windows 10 Mobile Feature 2 porteranno solo bug fix, security updates e alcune nuove funzioni dedicate all’utenza Enterprise).
Andromeda potrebbe dunque essere un altro nome di Windows CShell di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, ovvero di quella nuova versione di Windows 10 caratterizzata da un’interfaccia adattabile al dispositivo o alla sua modalità di utilizzo pensata per offrire all’utente un’esperienza d’uso di Windows davvero “universale”. Un progetto ambizioso e certamente molto interessante ma che dovrà scontrarsi, come già più volte abbiamo detto, con l’annoso problema della mancanza di app.
Se tutto ciò corrisponde al vero e non ci saranno ulteriori cambi di piano, nel 2018 assisteremo ad una nuova ripartenza di Microsoft nel mondo del mobile, l’ennesima, che come le precedenti porterà alla morte degli ultimi Windows Phone lanciati sul mercato (Lumia 950, 950 XL, 650, 550 ma anche di HP Elite x3 e di Alcatel IDOL 4 Pro) e di conseguenza nuova insoddisfazione da parte degli utenti che li hanno acquistati, proprio come avvenne con i dispositivi Windows Phone 7.8 non aggiornati a Windows Phone 8.0 e con quelli con Windows Phone 8.1 non aggiornati a Windows 10 Mobile.
Cosa pensate di tutto ciò? Continuerete a dare fiducia a Microsoft anche in questa nuova ripartenza? Dite la vostra nei commenti.
Ci crederò quando lo vedrò sullo scaffali…..e poi anche in quel momento credo che mi girerò dall’altra parte……
Che uomo vero.
@Dimer difficile vedere dei Cell sugli scaffali.. Di solito sono in…VETRINA. A msno che non lavori in magazzino aha.cmq no,lg g6 h870ds e fuck ms
Vabbè tanto la gente cambia Cell ogni due e due quattro per cui sarà ora di comprare il Cell nuovo…io intanto vado avanti col mitico 920!!
@fede stesso mio pensiero, il mio 950xl non ha nemmeno un anno…non ho fretta, io aspetto fiduciosa!
Sarà un mix tra android e Windows mobile?
@gae 710 925 950xl Come si dice, chi vivrà, vedrà. Ma una cosa molto più semplice “capa-calva” Nadella & CO. la potevano fare. Invece di seguire “l’esempio Apple” facevano cone “Google” : del tipo chiamavano la Samsung e dicevano produci un certo numero di S6/7/8 con Windows Phone, lo stesso facevano con LG o Sony, all’inizio un numero limitato, giusto per vedere la risposta del mercato, in ogni caso “noi” utenti di Windows Phone, avevamo sempre un alternativa, in più c’era la possibilità di fare “breccia nel cuore” di nuovi utenti, la storia già così, sarebbe cambiata.
Resto col mio 830
Ma qualcuno si sta divertendo!?
Io non so se dare nuovamente fiducia a Microsoft. Mi ha dato molte delusioni. La prima con Windows phone 7.8, la seconda con windows rt e poi con “l’apparente” abbandono di windows 10 mobile. (Dico “apparente” perché il sistema viene ancora aggiornato, ma dando solo finti bug fix e ulteriori rallentamenti).
Mi dispiace ma siamo già a 3 con Microsoft. Potrò tornare solo se dimostra vero impegno
@pasqualeNokia3 scusa ma anche android lascia indietro i cell vecchi, però Windows lo maledite per questo, android no…mah
@Lucemila beh però almeno in android lo store rimane sempre quello e le applicazioni vengono aggiornate lo stesso ( tranne per versioni proprio vecchie o app particolari ma per il resto almeno fino ad android 4.4 le aggiornano ancora )
Io ho sempre avuto Windows e solo adesso sono passato ad android. Ho sempre sostenuto Microsoft però adesso basta, non lo giustifico più. Almeno con android le applicazioni sono compatibili con le versioni precedenti. Con Windows invece no! Sul mio tablet RT le app Windows 10 non sono compatibili e quelle disponibili stanno sparendo sempre di più. Il mio vecchio Lumia 710 è diventato quasi inutilizzabile dopo nemmeno 2 anni dall’acquisto mentre il mio vecchio lumia 920 sta facendo la stessa fine. Sono stufo di prendere dispositivi microsoft e trovarli obsoleti dopo nemmeno due anni. Se preferisci cambiare dispositivo ogni volta perché Microsoft non te lo aggiorna (senza aver la possibilità di usare le nuove app, mentre con android tutto ciò è possibile) fai pure. Io non do più soldi a Microsoft, gliene ho già dati abbastanza per poi ritrovarmi il sistema operativo quasi abbandonato!
Mi dispiace tantissimo abbandonate Windows…ci hanno ingannato sotto ogni punto di vista … Politica fallimentare di un’azienda fallita…
Io vado avanti con il mio 950…Fretta di cambiare non ne ho perciò per ora rimango a guardare cosa succederà!
Io, personalmente, se dovesse succedere, per l’ennesima volta, di ritrovarmi con Smartphone “castrati” direi basta… Ne ho avuto abbastanza di questi giochetti…
Prima di dare di nuovo fiducia se mai bisogna vedere se realmente questo progetto avrà un seguito, un buon sviluppo e se avrà un buon supporto da parte degli sviluppatori ecc, per ora rimango con il mio lumia 625 che nonostante abbia tre anni compiuti continua a resistere senza segno di problemi ( la vera qualità Nokia !!!! ) in futuro si vedrà
Mi dispiace ma non riesco ad avere più fiducia in Microsoft nel mobile. Fino ad ora ho visto il mio LG Optimus 7 con win7.8 abbandonato, il mio Lumia 925 con win8.1 abbandonato, e ora pure il 950xl lasciato a morire con win10mobile. Basta. Me lo tengo finché funziona. Poi mi rivolgo ad altro. E non credo che questo sia solo il mio pensiero ma quello di molti cosiddetti “irriducibili” di WP. Devo dire che MS ce l’ha proprio fatta a farsi odiare sul serio, anche se penso che siamo in pochi, dato che in pochi siamo rimasti ;-P
Personalmente sono ancora soddisfatto del mio 930 anche se come sappiamo tutti il S.O. ha dei problemini ma tutto sommato in generale va bene. Se arriverà in commercio un buon dispositivo con un buon S.O. sarò contento di provarlo.A me MS piace tanto e non riesco ad abbandonarlo, caggia fa’…..
@Marco mi associo ! Mi tengo il mio 930 finche dura e poi si vedrà! Il robottino verde per me si può schiantare contro un palo !
@Marco tutto sommato in generale va bene?!… Questo S.O. é fantastico!… Ma chi se la caga android!
@Marco io mi tengo il mio 630 e spero che Andromeda per il futuro vada bene perché non voglio passare al robottino verde
….sarà! Tutto questo disfattismo per cosa poi? …bah. Potrebbe essere un buon rumor, ed una notizia positiva (se vera), star li a menzionare le comete, la radice di google, i dispositivi non aggiornati, ecc…mi sembra davvero un ricamo inutile. Si é persi la capacità di cronisti, ed ho come l’impressione che ci vogliate (voi di windowsteca) spingere su android….sapete cosa? Nn ho acquistato windows perché me lo avete consigliato voi, e lo stesso sara per android, quindi inutile continuare con questo giornalismo triste….e per inciso : In giro ancora lo vedo uno smartphone che vada meglio del mio 950xl, gli altri hanno le app…. Ma in quanto a tutto il resto (continuum, cloud, office, fotocamera, immagini animate, iride, audio, batteria removibile, carica veloce, blocco e sblocco con doppio tap, display, qualità delle chiamate e nn da meno ricezione linea cellulare) non c’è storia…
@peppe101g
ehi peppe… ti quoto come se non ci fosse un domani… come dicono i giovani d’oggi!!!
@peppe101g quoto, in ogni articolo sta diventando sempre piu marcato il pessimismo, gli articoli dovrebbero essere oggettivo e senza lamentele inutili riportando solo la notizia
@peppe101g Vabbè dai il 950xl è anche il mio telefono e quando scrivi “ricezione” penso che stai sfottendo, la settimana scorsa ero a cena con mamma (zone limite) lei con il Lumia 630 scaricava i video da WhatsApp mentre io non avevo campo (stesso operatore) .
Ma più in generale anche con gli amici che hanno telefoni di fascia bassa ricevono spesso meglio del mio (per il quale non sono stati trovati guasti in assistenza)
@Wilmer…..cambia operatore, o mandalo in assistenza!
@peppe101g confermo la pessima ricezione del 950xl. Non in generale ma il confronto col lumia 735 a parità di operatore é impietoso (3 tacche sul 735 1-2 sul 650 e 0 sul 950xl). Ma credo fossero i vecchi lumia ad avere prestazioni sopra la media da quel punto di vista
@Ivan io ho il 950xl e tutti questi problemi non li ho mai avuti!
@peppe101g Avevo il problema con Vodafone, ho il problema con Wind e in assistenza ce l’ho mandato due volte.
Quando rimetto la sim (con l’adattatore) sul 920 che però ha la batteria che non ce la fa più (e poi ha 8.1 e non mi ci ritrovo) allora non ho più problemi di ricezione
Vorrei tanto fosse vero, l’altro giorno il mio 630 sembrava stesse per tirare le cuoia ed ero affranta al pensiero di dover passare ad android. Inaspettatamente si è ripreso e adesso aspetto fiduciosa sviluppi, dai MS!
L’articolo riporta dichiarazioni di Terry Mierson un po’ datate ma significative. Il n. 2 di MS spiegava che una volta usciti dal mobile è molto difficile rientrarvi a distanza di anni perché non si segue l’evolversi della tecnologia. Quindi in qualche modo ripartiranno. A un nuovo SO non credo e Belfiore ha detto chiaramente che per il mobile… c’è già Wmobile. La cshell e continuum 2.0 che abbiamo visto in qualche test giravano su un HP élite x3 con Wmobile. L’unico problema fella cshell e che per ora non è adattabile alle applicazioni scritte in silverlight. Ma non è detto che una soluzione non la trovino.
@Vito quella delle silverlight non é un problema….. L hanno fatto apposta x spingere gli sviluppatori a creare uwp
@Rob lumia 930. …in caso di ripartenza senza le app in silverlight, quanti sviluppatori convertiranno in UWP? Whatsapp e pochi altri. Rischiano di partire con lo store dimezzato. Già non è che sia popolatissimo di app… Sarebbe un mezzo suicidio.
Io dico solo che per me lumia 950xl è anni luce davanti android. Se fosse venduto in decine di milioni e non di migliaia. Avrei la perfezione. Android lo trovo schifoso
Android non mi piace ma Microsoft ci ha preso per i fondelli. Io ho comprato un 950xl appena uscito, fiducioso che avrei avuto una gean macchina e un grande os. Purtroppo mi ritrovo dopo nemmeno due anni a sentire che windows 10 è ormai morto.. Io non credo che darò fiducia a chi se be frega dei pochi affezionati piantandoli in asso..
@Stefano win mobile è morto da 6 anni, a cominciare dalle tile troppo brutte, passando per i lumia troppo colorati, finendo con manca Mario run…win mobile è morto è uno slogan come un altro, come dire l’iphone migliore di sempre
@Stefano fiducioso? Io da quando avevo il lumia 800 gia sapevo che senza app sarebbe fallito tutto. E anche ms lo sapeva. Infatti se ne sono fregati e hanno fallito. Meno male che c’è huawei.
@bazp9plus/950storiprendend… …quindi il gufo eri ti! Lo dicevo che c’era qualcuno che gufava… Di un po’, ce l’hai un idea di quanti miliardi di dollari MS ha investito nel mobile? Non mi pare che se ne siano fregati, direi che ci hanno provato ed è andata male. Potevano fare di più? Cosa? Più pubblicità? Forse… ma è difficile nell’elettronica di consumo che sopravvivano tre “format” diversi, uno finisce per soccombere. Android era “regalato” ai produttori (Windows si paga), in più aveva app e servizi Google che su Wmobile non c’erano causa boicottaggio. Mettici che come SO è arrivato per ultimo WP8, intendo, la prima versione decente, quando le sirene di Google avevano già accalappiato i produttori… e che i quadratoni a molti non piacciono, ed è andato giù per primo.
Così per curiosità mi piacerebbe sapere in quanti siamo rimasti ad avere Windows Phone!?
Ovviamente dispiace per gli errori commessi in passato da Microsoft…purtroppo rimarranno sempre uno o due passi indietro agli altri OS, però ben venga un nuovo inizio… Io parlo per me, se ci sarà un cell che soddisfi alcune mie esigenze ci farò sicuro un pensierino… Anche perché se la totalità della gente è ignorante non posso farmi carico io della loro stupidità in fatto di scelta tra windows, android ed apple (non capendo la superiorità totale di Windows Phone!)
Curioso gioco di parole “Andromeda” – “Android”…casualità?
@Gianni. …anche Google aveva un progetto Andromeda che è fallito. Si trattava di rendere compatibili le app di Android con ChromeOs. Forse pensavano a un SO unico in modo da cercare di lanciare ChromeOs cime alternativa a Windows. Operazione non riuscita per problemi scalabilità della grafica delle app, che non sono riusciti a risolvere. Non è un caso che il progetto di MS si chiami uguale. Stesso obiettivo e con la scalabilità grafica con la cshell già ci siamo, qualche problema con le app Silverlight, ma risolveranno. Con tutto il rispetto per i fanboy del robottino verde, Windows è un’altra cosa….
Conviene aspettare il dopo andromeda. Dovrebbe arrivare un paio di anni dopo circa, come sempre.
Ho un 950 dual sim da circa 3 anni e nom sfigura con i too di gamma attuali della concorrenza. L’anno prossimo saranno 4 anni. Il mercato fa si che si cambi telefono agni 2 anni al massimo, se dovesse uscire un nuovo OS non adatto al mio me ne farò una ragione, non posso pensare di avere un cel top per sempre. L’unica pecca è la mancanza di app, ma per tutto il resto mi trovo benissimo.
Quella signora che lavora in Microsoft, con cui avevo parla un anno fa circa, mi aveva detto che si sarebbe chiamata così l’unità mobile di Microsoft. Quindi è già un bel pezzo che è in cantiere questa cosa…. Aspettassero ancora un po a tirarla fuori…. Cmq ormai è deciso…. Il mio prossimo cell sarà Nokia 9, sempre che non lo facciano uscire nel 2018, non ho voglia di aspettare, a quel punto sarà Nokia 8
La fiducia che darei nuovamente non è sicuramente per il trattamento riservato in questi anni, e specialmente negli ultimi mesi, ma per il fatto che mi trovo bene con wmobile. D’altra parte, Alessio, qualche tempo fa hai fatto un sondaggio, se resteremmo con questo sistema o passeremmo ad altro, e mi pare fosse emersa una sostanziale soddisfazione per questo sistema operativo, e poca volontà a passare ad altro (meno android, alcuni ad iOS). Evidentemente, quelli che ancora hanno un lumia, ci sono rimasti perché soddisfatti, e parecchi (come me) lo vogliono tenere finché schiatta o impazzisce, per poi vedere che succede sul mercato. Poi chiaro, ognuno ha le sue idee, non mi sento sicuramente di esprimere un giudizio positivo su tutta la vicenda e non tesso le lodi del sistema di fronte agli altri, soprattutto su alcuni aspetti dove gli altri sono sempre stati avanti, e c’è poco da discutere. Mi auspico che sia vera questa cosa di Andromeda (d’altra parte spesso quelli di windows central ci hanno preso, evidentemente hanno delle indiscrezioni dall’interno di Ms), soprattutto perché un terzo sistema operativo ci vuole, a parer mio, in ogni caso, anche come stimolo agli altri a far meglio.
@fabrizio – rivedrei l’uso del congiuntivo e del condizionale. Per il resto condivido il tuo pensiero ^_*
@OrsoBruno mannaggia, e ci ho pure pensato ? in effetti già quando l’ho scritto non mi piaceva moltissimo 😉
io col 950 mi trovo benone…il 930 ce l’ho come muletto da Lavoro ed entrambi vanno bene fanno il loro Lavoro egregiamente…non li ho dovuti resettare a ogni tot come la concorrenza hanno un limite dove devi resettare e sta cosa mi mandava in bestia…poi ognuno é libero ci sono migliaia di dispositivi fra tanti io sono ancora soddisfatto e spero in positivo
Così Microsoft ha gettato la spugna un’altra volta? Almeno ci potrebbero permettere di mettere android per non spendere altri soldi per un altro top di gamma.
Magari!!!
Intanto grazie per la storia di Andromeda.
Poi, mi tengo il 950 xl fino a quando riuscirò ad utilizzarlo e poi si vedrà quello che il mercato ci offrirà.
Certo è che vedere il decadimento/sfacelo di Microsoft mobile mi fa un gran dispiacere.
Ma nel 2017 con i pc che villano il pentagono, mandano uomini sulla luna, clonano pecore…ma un caxxo di emulatore per app android non si può fare???
@dan1520/950 ecco perche belfiore usa il tel della concorrenza
@dan1520/950 – non avrebbe senso! Ti compri un android, ce ne sono tanti che senso avrebbe emulare le app?!
Credo che ms con tutti i dipendenti che ha, se gli facesse scrivere una riga di codice a testa all’ora, potrebbe sfornare app e s.o. a volontà….ma che problemi hanno questi?
Si riparte ancora sul binario che non porta da nessuna parte. Ecco perché belfiore usa android.
@bazp9plus/950storiprendend… – imbastardito da un cocktail di Windows
Secondo me è giusto che ci sia un salto generazionale, anche da Windows 10 al presunto Andromeda. La scelta di non dare l’update agli altri OS Windows secondo me in parte è giusta, le prestazioni non sarebbero in grado di tenere il sistema
Ciao a tutti, ho il lumia 930 e anche se non è aggiornato a creators update funziona benissimo. Se un giorno uscirà un nuovo modello lo comprerò di sicuro.
Secondo me finisce come BlackBerry…vedremo
@electronmaster ha gia fatto la stessa fine. Ci sono le app? Quindi e morto da sempre
E così anche chi sperava in Win10 mobile, se la prenderà nella giacca, per essere gentile. Purtroppo questi signori hanno perso di credibilità e per quanto mi riguarda non vedranno più i miei soldi. Li dirotterò altrove dove saranno sicuramente più commerciali ma assolutamente più concreti.
pedate nel didietro a tutti quelli che hanno avallato l’immissione in commercio di Smartphone tipo610 o chi ha autorizzato telefonini che la parte hardware non sapevano neppure il significato menti brillanti nin so perche ho l’impressione che tutti coloro che hanno comandato nel mobile hanno avuto nella testa il modo di fare e di agire del dipendente pubblico italiano cioè lo squallore piu becero
aprite le finestre aria nuova
pedate nel didietro a tutti quelli che hanno avallato l’immissione in commercio di Smartphone tipo610 o chi ha autorizzato telefonini che la parte hardware non sapevano neppure il significato menti brillanti nin so perche ho l’impressione che tutti coloro che hanno comandato nel mobile hanno avuto nella testa il modo di fare e di agire del dipendente pubblico italiano cioè lo squallore piu becero
aprite le finestre aria nuova
pedate nel didietro a tutti quelli che hanno avallato l’immissione in commercio di Smartphone tipo610 o chi ha autorizzato telefonini che la parte hardware non sapevano neppure il significato menti brillanti nin so perche ho l’impressione che tutti coloro che hanno comandato nel mobile hanno avuto nella testa il modo di fare e di agire del dipendente pubblico italiano cioè lo squallore piu becero
aprite le finestre aria nuova
@mariolino – non mi é chiaro quanto da te scritto, potresti ripeterlo per favore? >o<
Io resterò sempre fedele a Windows.
@Alessandro Perrone Si..finche rimarrà in piedi, poi ?
Booooommmm, un bel ribaltone con gambe all’aria anche tu, cosi te ne renderai conto, fino a dove ha intenzione di mettercelo questi della Microsoft…
Il mondo si evolve, i sistemi operativi anche. Pure Android ed iOS, se non erro, sfornano aggiornamenti e novità e nessuno ne fa un dramma. Continuerò a dare fiducia all’ecosistema Windows 10 (e sue evoluzioni) e continuerò ad utilizzare il mio affidabilissimo lumia 640 xl.
siamo alle solite.
Pensano solo a prodotto e non a come venderlo, in un settore dove il prodotto conta pochissimo .
Allora.. A parte che questi di Microsoft bisognerebbe mandarli a stendere a prescindere.. Per quel che riguarda il mobile son dei falliti, dati e realtà dei fatti alla mano.. Ora spuntano con sto Andromeda.. Sta cosa fa solo incaxxare oltremodo e basta.. Al tempo stesso rimango perplesso di fronte a tutti quelli che lamentano mancati aggiornamenti o che dipingono il paradiso altrove.. Fatevi un giro sui forum android.. Anche li troverete messaggi feroci di gente con terminali di due anni esclusi dagli ultimi aggiornamenti dei loro so.. Quindi tutto sto paradiso altrove non c’è. Sicuramente hanno molte app che rendono la vita più facile e una varietà di prodotti immensa confronto ai ns che manco fanno più.. rimango dell’idea che cmq hanno un cesso di so. e nonostante tutti quelli che qua sopra vengono a magnificare android e a deridere chi ha ancora wm, per me sempre un cesso, android rimane.. E più lo vengono a magnificare e più mi convinco che è un cesso, pur con un cinese mate9 in mano per lavoro..
@sa640xl il cesso e il 950 dove funziona tutto male a parte i bug
@bazp9plus/950storiprendend… E si vede che il 950 è nato male, il mio sempre e ancora funziona benissimo!
@Max950 il mio invece e buggato da sempre. Evidentemente abbiamo diversi sistemi operativi. Wp=bug=ecco perche Belfiore usa android. Ma meno male che ce huawei che mi da tante soddisfazioni e zero problemi.
@bazp9plus/950storiprendend…qualche anno fa ho avuto la sfiga di prendere un 1020 che andava di merda.. Che ci vuoi fare.. Capita.. Capita con le automobili, con le lavatrici, con gli android perché anche il dio in terra non è perfetto. Mi è capitato qualche amico che lo maledicesse, e non terminali da 100€.. Quindi la tua equazione wp=bug mi fa pensare che anche qualche cervello.. capita.. Eh si.. Capita..
@bazp9plus/950storiprendend…scusa eh.. Ma forse.. Il dubbio.. Ti sfiora che probabilmente è il tuo di 950 che ha dei problemi? Ti chiedi come mai buona parte di quelli che scrivono qua sopra dice il tuo esatto contrario? E poi.. Io non ho scritto che il cinese che magnifichi è un cesso o ha dei bug. Ho scritto che è il so che ha ad essere un cesso. E cesso rimane. Punto. Puoi scassare i marroni quanto vuoi facendo intendere, tra l’altro, che qui son tutti scemi e l’unico furbo sei te.. Non mi pare esser il tuo 950storiprendendo.. Sei tu che ti devi riprendere.. Ma veloce.
@sa640xl io non sono un fan ecco perche. Loro i bug se li tengono. Basta pensare che molti di loro hanno passato anni sul canale insider. Loro convivono con i bug. Non ce niente di stabile.
@sa640xl sono tanti i bug sono tanti i misteri dell’universo e nemmeno ms ci ha capito niente con quei suoi lavoretti certosini che peggiorano solo il software. Con android invece funziona tutto e il wifi si collega sempre mentre il wifi del 950 fa solo guai
Purtroppo il mercato lo detta i ragazzini ,la moda i giochetti questa e la cosa importante x il resto chi se ne frega ,diciamo che all inizio i vari lumia 950 andavano piu che bene ora pian piano si stanno perdendo x strada ,speriamo che microsoft nel 2018 riparta con un super telefono e con un design evoluti stile s8
La ripartenza sempre sullo stesso binario morto
Io vado avanti con il mio 950xl almeno per due anni altri quindi non ho fretta poi valuterò quello che offre il mercato
@salvatore anche io come te vado avanti con il mio 950, perciò per qualche anno non mi pongo il problema!
Facciamo un ragionamento: Qual’é quella caratteristica che fa di wp un pessimo O.S.? La mancanza di uno store di app bello rifornito, giusto? Bene, allora visto che ms é una società che si occupa prevalentemente di software e vista questa assonanza con Android, riguardo questo nuovo progetto, non è che per caso vogliono dare la possibilità a wp con chissà quale artificio di scaricare e usare le app dello store di Android? Oppure é un’immagine un po’ troppo romantica….
c’era stato se non erro un programma in tal senso… non so poi che fine abbia fatto…
@fabio c’era il progetto per il porting di app android, ma non un emulatore, che è stato accantonato, mentre esiste ancora il porting per le app ios! Dovrebbero creare un emulatore e anche se lo facessero non è detto che gli concedano le autorizzazioni per implementarlo nei dispositivi, google potrebbe anche mettersi di traverso!
No
Io dopo anni in Windows sono passato con android con un p9 (meraviglioso), ho un 925 che mi serve solo per navigare, Windows fa’ buoni sistemi operativi per computer ma per quanto. Riguarda Smartphone e’ meglio che ci leva mano..
Questa volta starò alla finestra a vedere le evoluzioni.
il SO WM è sicuramente migliore di android sotto molti punti di vista e lo dico da utilizzatore di entrambi i sistemi, detto questo il punto è e resta quello della disponibilità di applicazioni! in famiglia funzionano molto bene ancora un 830 e un 640 e chi li usa non sente particolari mancanze, io son dovuto invece passare al robottino solo perchè mi serviva un’app che non c’era nello store MS…. penso sempre con nostalgia al miglior telefono che ho avuto il 1520 …vedremo
Non so se sia possibile ma se lo fosse, in Microsoft per risolvere il problema apo dovrebbero creare un modo per permettere l’installazione su windows delle app presenti sul google play, in questo modo risolverebbero il grosso problema della mancanza di app. Speriamo
Fiducia totale e assoluta…..hi appena ricomperato il lumia 950xl,causa distruzione dell’altro sotto il rasaerba….non v’e di meglio..
@animanera,e il predecessore,era finito nel water….porca t…a
Se sarà valido e ci saranno app io lo prenderò…
Io, personalmente, non ho nulla contro microsoft, ogni azienda ha il diritto di fare le proprie scelte e a me basta che siano forniti dispositivi che funzionino per il motivo per cui li ho comprati. Uso il 950 principalmente per continum, per il gestore mail e il calendario con cui mi trovo benissimo! Poi whatsapp e facebook non mi sembrano messi poi così male come si legge spesso, facebook a volte un po lento ma ho un tablet android su cui è molto, molto peggio!! WhatsApp mi piace più su windows, questione di gusti visto che le funzioni sono pressoché identiche. Inoltre non ci dimentichiamo anche di funzioni e applicazioni come Cortana, mappe, esplora file, groove musica, lo sblocco con lo scanner dell’iride che dopo due anni dal lancio è stato introdotto su un dispositivo da 800€ con risultati più scarsi di quelli raggiunti da microsoft nel 2015…
Le politiche commerciali sono così: se le cose vanno bene, se il mercato tira, sr si vende, tutto va bene. Al contrario tutto va male. Tutto si trasforma! Tutto cambia. Dobbiamo adattarci, di volta in volta, per vivere al meglio.
Io mi tengo il mio fantastico 1520 ,l’ho preso da poco da un mio amico e non posso piu farne a meno.per le app che uso io ci sn tt quindi nn ho nessun problema.finche durerâ lo tengo poi si vedrá .mi sn sentito dire che il 1520 fa schifo solo perche ha windows,il problema é che denigrarlo a priori senza conoscere il potenziale che offre é sbagliato. Ms cm fa a credere in un sistema quando gli utenti stessi la bocciano a priori
Microsoft fai pace con il cervello