Il team di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Beta della propria app per i dispositivi Windows Phone. Si passa alla versione 2.17.256 che porta una novità utile e gradita: la funzione di ricerca delle emoticon.
Come potete vedere nello screenshot qui sotto, nella sezione delle emoticon è stato aggiunto, nell’angolo in basso a sinistra, il bottone per la funzione Cerca che condurrà alla relativa funzione: basterà digitare una parola chiave per ottenere suggerimenti di emoji ed emoticon correlate da aggiungere alle chat. Ad esempio, digitando “amore” verranno fuori tutte le faccine contenenti il cuore.
L’aggiornamento in questione non dovrebbe portare altre novità ma in caso ne doveste scovare altre non esitate a riportarle nei commenti.
A seguire il link per il download di WhatsApp Beta.
Comoda questa nuova funzione. Ho sempre perso molto tempo nella ricerca delle emoji.
Non va.
Mi chiede di aggiornare, ma mi rimanda al link dove l’ho appena scaricata..
Praticamente, la scarico dal link di Windowsteca, al momento di aprirla mi dice di aggiornarla..
@Arso-secco nuovo aggiornamento v. 256
@Arso-secco stesso problema da circa 1 mese
Anche oggi un nuovo aggiornamento per le app della piattaforma mobile Windows, e c’è ancora qualcuno che continua a dirci che siamo “morti”. Ma morti de chè che stiamo ricevendo continui aggiornamenti sia lato app che dell’OS (vedi aggiornamenti cumulativi)
@yepp ahahahah é già sepolto
Ohhhh spero la implementino presto, perdo ore a cercare emoticons xD
Io ho scoperto da relativamente poco che c’era la scheda con icona a forma di orologio con le ultime emoticons usate (così le ritrovi subito). Non so se neanche tu lo sapevi
@yepp sì sì, il problema è appunto cercare le altre emoticon. Ci perdo una vita xD
Una cosa utile sarebbe la ricerca delle parole, come già avviene, ma anche nelle singole chat.
@Kramark una ricerca simile é già stata implementata. Nella schermata principale delle chat, premi sulla lente e ricerca la parola che desideri =)
Si, ma come ho detto (“già avviene”) la ricerca viene estesa a tutte le chat in memoria. Io invece vorrei poter cercare qualcosa solo su una chat specifica senza che mi faccia apparire il risultato su tutte
Scusate se sono ot, ma come si fanno le citazioni con wp?
@MauroLumia930 tieni il dito sull’ultimo messaggio e gli dai rispondi….se è questo che intendi.
@GLI N8izzati grazie mille, intendevo proprio questo
Dovrebbero invece aggiornare la versione stabile visto che tanti si lamentano, specialmente nel aprire i video