Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 per PC e tablet. Si tratta della Build 16273, scaricabile da tutti gli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento “Veloce” (Fast Ring) del Windows Insider Program.
Di seguito le principali novità introdotte:
- Aiuta il team di sviluppatori di Windows a testare la funzione My People e le notifiche emoji su desktop aggiungendo il nuovo Windows Insider Emoji Bot alla barra delle applicazioni e chiedendogli di inviarti emoji.
- Aggiunto il supporto al font Bahnschrift, vedi qui.
- Miglioramenti e bugfix vari alla Windows Shell
- Vari miglioramenti e bugfix a Microsoft Edge
- Miglioramenti e bugfix vari alle funzioni di input tramite tastiera e penna
Per l’elenco completo delle migliorie, dei bug fix e dei cambiamenti apportati da questa nuova Preview di Windows 10 recatevi a questo indirizzo del blog ufficiale di Windows.
Ma non è finita qui! Dona Sarkar comunica che chi selezionerà l’opzione “Skip Ahead” del Windows Insider Program avrà la possibilità di provare la nuova funzione View Mixed Reality dell’app View 3D che consente di portare contenuti virtuali 3D nel mondo reale, proprio come nell’immagine qui sotto.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere al download e all’installazione.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
Ma per smartphone sempre dopo? Gia siamo rimasti in pochi….se poi ci fanno aspettare…..lumia 640xl build 10.0.15240.0
Mi auguro (almeno questo, giusto per poter usare il Lumia un altro po’) che quando ci sarà anche “l’aggiornamento ufficiale” venga corretto il “madornale” errore che con CU e l’aiuto determinate del recente aggiornamento, procura il crash delle App che usano il GPS.