Dona Sarkar del team del Windows Insider Program ha annunciato il rilascio di una nuova Preview di Windows 10 per PC, tablet e smartphone. Si tratta della Build 16275 per i computer e della Build 15245 per i dispositivi con Windows 10 Mobile, entrambe scaricabili attraverso il canale di aggiornamento “Veloce” (Fast Ring).
Nota: se avete attivato l’opzione “skip haed” sul vostro PC ma decidete di installare la suddetta Build Preview, sappiate che non potrete più tornare indietro (le nuove Build Preview di Redstone 4 saranno rilasciate a breve, forse già la prossima settimana).
Elenco delle principali correzioni e migliorie per smartphone:
- Questa Build include le migliorie portate dal’update KB4034674.
- Risolto un problema legato al servizio MTP che a volte mandava in crash il sistema quando il dispositivo veniva disconnesso durante un trasferimento in corso.
- Risolto un problema che si verificava in fase di cancellazione di un profilo VPN.
- Risolto un problema che si verificava nelle app che fanno uso del firewall (come Microsoft Edge) mandandole in blocco fino al successivo riavvio del sistema.
- Risolto un problema nel motore di routing utilizzato da alcune app (come Mappe) che impostava la direzione iniziale sempre su Nord e dunque creava percorsi non necessari.
- Risolto il problema che provocava il mancato avvio o il crash delle app Silverlight che fanno uso del GPS.
- Risolto il problema che provocava il crash delle app di messaggistica non di defualt (esempio Skype) quando le impostazioni di Download dei messaggi venivano modificate.
- Risolto un problema legato al popup del consenso sulla Privacy che bloccava il caricamento di alcune app.
- Risolto un problema che causava il riavvio del sistema quando la protezione Reset Protection veniva attivata\disattivata.
Elenco delle principali correzioni e migliorie per PC e tablet:
- Risolto un problema che impediva il riconoscimento di alcuni input in Asphalt 8.
- Risolto un problema che provocava un malfunzionamento nella disattivazione del Lockscreen dopo la sospensione del sistema attivata durante una Presentazione.
- Risolto un problema che causava la riduzione a icona delle finestre di monitoraggio DPI, la perdita delle modifiche dei DPI e finiva con un mix della scalabilità DPI nel ripristino.
- Risolto un problema in XAML che provocava un malfunzionamento delle animazioni nelle scritte (ad esempio nel caricamento della pagina principale delle Impostazioni).
- Risolto un problema che provocava l’errata visualizzazione delle rotelle di progressione in alcuni siti visualizzati con Microsoft Edge.
- Risolto un problema che provocava un malfunzionamento della sensibilità del mouse sui PC che non usano un display con uno scaling predefinito.
- Risolto un problema che aumentava la dimensione della barra delle applicazioni quando il PC veniva connesso ad un monitor esterno con un differente DPI.
Ringraziamo Ettore per averci fornito lo screenshot.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update (su PC) o in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza (su smartphone) e ricercare manualmente la presenza della nuova Build.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Guida e info utili per l’installazione delle Build Preview di Windows
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Ma perché continuano ad aggiornare il mobile visto che non fanno neanche terminali?
@oissela: ciao Alessio, io non ho capito, per ricevere le prewiew di redstone 4 bisogna scaricare questa build o no?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
No, NON devi scaricare questa Build altrimenti non avrai piu l’opzione Skip Ahead
Si, ma il pc la scarichera’ automaticamente, basta non istallarla?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@ioio lo hanno spiegato tante volte , è solo manutenzione degli errori di un binario morto fino all”ultima release pubblica per quei 4 modelli ancora presenti nella politica dell’ e.o.l. (del fine vita ) degli ultimi smartphone prodotti.
Una specie di ospizio per i lumia , con cure palliative, se vogliamo parafrasare.
Ho come telefono un 950xl a cui si é rotto la vibrazione e la camera frontale devo cambiarlo e non so con cosa sostituirlo, posso mandarlo in assistenza ma cmq mi serve un telefono
@ioio Se ti interessa, mi sembra che comet abbia ancora, presso i suoi punti vendita, il 950 e il 950xl 299€ il primo e 399€ il secondo
@ioio prendi un LG G6!
Aggiornato lumia 650 dual sim, al momento… tutto regolare…
Mi chiedo a cosa serva continuare a mettere le note ogni volta
Tutto Ok sul mio lumia 640 LTE