Aggiornamento (del 25 agosto): la Preview in oggetto è ora disponibile al download anche da chi ha attivato il canale di aggiornamento “Lento” (Slow Ring).
Il team del Windows Insider Program, capeggiato da Dona Sarkar, ha rilasciato una nuova Insider Preview di Windows 10 Mobile del ramo di sviluppo Feature 2. Si tratta della Build 15240, disponibile al download attraverso il canale di aggiornamento “Veloce” (Fast Ring) di Windows Update.
Nota: la distribuzione è “sfalsata” pertanto non tutti i dispositivi compatibili la riceveranno nello stesso momento.
Con questa nuova Build Preview arriva finalmente il fix che risolve il problema che finora ha impedito l’aggiornamento delle app presenti nella SD restituendo l’errore 8007000B. Inoltre, va a correggere il problema che impediva la visualizzazione dell’icona di Windows Update nelle Notifiche e nelle Impostazioni. Le novità apportate sono invece le seguenti:
Aggiunto il supporto a Emoji 5.0. Come avvenuto per Windows 10 per PC e tablet, sono state introdotte nuove emoticons e migliorato alcune di quelle esistenti per garantire maggiore coerenza con le piattaforme concorrenti. Di seguito le nuove emoticons aggiunte.
Aggiunto il supporto al Calendario Lunare Cinese. Per attivarlo, aprire il Calendario e dalle Impostazioni selezionare Cinese e Lunare dai menu a tendina presenti nella sezione Calendari Alternativi.
Per quanto riguarda i problemi noti, si segnala questo:
- Occasionalmente, l’assistente vocale potrebbe pronunciare frasi in inglese anche se il dispositivo è impostato in un altra lingua.
- Gli utenti con l’HP Elite X3 potrebbero essere impossibilitati ad attivare il portrait quando il dispositivo viene connesso alla dock per la funzione Continuum. Per risolvere basterà effettuare un riavvia dopo aver selezionato il bottone “OK” anziché connettere e riconnettere.
- Quando si installa o si aggiorna un’app del Windows Store si potrebbe ottenere l’errore 80070057. Per risolvere basterà disinstallare la vecchia versione e reinstallarla exnovo.
Importante: questa build è disponibile solo per HP Elite x3, Lumia 550, Lumia 640/640XL, Lumia 650, Lumia 950/950 XL, Alcatel IDOL 4S, Alcatel OneTouch Fierce XL, SoftBank 503LV, VAIO Phone Biz, MouseComputer MADOSMA Q601 e Trinity NuAns NEO.
Se ancora non avete provveduto ad aggiornare, recatevi nelle Impostazioni di sistema e accedete alla sezione Aggiornamenti e Sicurezza per avviare la procedura.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum
Aggiornamento (del 25 agosto): la Preview in oggetto è ora disponibile al download anche da chi ha attivato il canale di aggiornamento “Lento” (Slow Ring).
Che bello le Emoticon nuove 😀
@leokime94 wow
Belle ma non le uso…peccato!
Sul mio Lumia 640 LTE nessun problema.
Finalmente ho potuto caricare app che prima mi davano errore ! Ma con tutti questi aggiornamenti e nuove funzioni come si fa a dire che w10 finirà presto ? Si evolverà sicuramente come tutto ciò che è tecnica…..
La correzione di bug e l’introduzione di 20 emoji non possono essere definite “Nuove Funzionalità”.
Scusate, sono stato più di un mese assente dal programma insider per vari viaggi, oggi ho ripreso in mano il mio muletto 930 e noto che non ci sono aggiornamenti tranne che per il 950xl, qualcuno sa qual é l’ultima build disponibile per il 930? Io attualmente ho la 15063.483 (sono in fast)
Grazie mille
Ma il protocollo GATT x il Bluetooth?
Ho fit bit e nn riesco ad usarlo a pieno solo x un protocollo del piffero
@ale, due settimane fa, ho ricevuto un’aggiornamento per il mio fitbit charge 2. In beta ora posso ricevere notifiche per sms e chiamate….ma una nota dice….che potrebbe funzionare male….
@ale a dire il vero è già stato implementato, lo uso con sms e chiamate che vengono visualizzate sul mio charge 2 dal lumia 950xl. Hai spuntato l’opzione nell’app fitbit?
LA DURATA DELLA BATTERIAAAA
@micky950xl @fabrizio Ho spuntato su fit bit le notifiche x sms calendario e chiamate ma nn mi arriva nulla, mi potete aiutre?
@ale nell’apposita sezione dell’app Fitbit per le notifiche, in basso trovi una voce con scritto “test” (se la clicchi riceverai una notifica di prova sul braccialetto) dopo il test, se andato a buon fine lascia l’app in background e vedrai che arriveranno le varie notifiche [tutto questo con Bluetooth acceso e sincronizzazione avvenuta, non per forza con la rete internet attiva]
@Jacob ho fatto tutta la procedura e nn funziona ancora, ho fatto anche un soft reset, ma niente
@ale se sincronizzi il fitbit e clicchi “test” non succede nulla?
@jacob si il test va a buon fine e me lo dice pure nell’app poi pero d notifiche neanche l’ombra, nonostante la lascio in background
@ale
Prova ad andare in impostazioni, batteria, vai sulle applicazioni e setta, sempre in background, l’applicazione Fitbit
@ale ovviamente se ricevi una telefona e hai il telefono sbloccato(a schermo acceso sulla startscreen) non riceverai la notifica sul braccialetto =)
Oggi apro WhatsApp e trovo nelle chat solo i numeri senza il nome..clicco su nuova chat e non mi compaiono i contatti…ho anche disinstallato e reinstallato..come mai?
Ho perso molto contatti, come mai?
@Jacob @paolo lumia 950xl risolto mettendo Nell impostazioni sempre in background, naturalmente funzionano solo il calendario gli sms e le chiamate giusto? O dovrebbe funzionare anche WhatsApp?
@ale
Dipende dal dispositivo. Il mio blaze, ha tutte le notifiche. Il charge di prima, non aveva le notifiche di app di terze parti
Ho perso parecchi contatti sulla rubrica, come mai?
@luk.86 si era discronizzato..ma ci mette tanto a sincronizzare tutti i contatti no?
Ciao a tutti , ho un lumia 925 aggiornato all’ultima build di CU che ha solo portato problemi , secondo voi posso installare questa build sul mio cell che équello che uso tutti i giorni ?
E’ sconsigliato installare una Preview su un dispositivo che si utilizza tutti i giorni. Le preview hanno diversi bug e possono portare a malfunzionamenti di app e funzioni del sistema operativo.
Il problema é che con l’ultima build di CU se attivo hotspot mobile tramite wifi , appena lo schermo del cell si spegne cade la connessione , ho provato a fare un ripristino ma non cambia niente
Hanno risolto il problema del gps?
…. Pardon, so che sono fuori luogo.
Su wp 8.1 non riesco più ad aggiornare le App, memoria ce n’è, ho provato anche col Wi-Fi e soft reset….
Usa il forum se vuoi essere “fuori luogo”: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
Anche a me, Lumia 1020 con W8.1. Non aggiorna le app presenti mi dà errore 800f04 una cosa del genere.
Ora.. Io non sono insider.. Però mi sorge una domanda.. Perché continuano a lavorare su questo sistema operativo? Letto ieri lo sfogo/ accusa di Alessio riguardante il note8, dichiarato da Microsoft, sbaglio? questo sistema operativo esser a termine..
tutte le considerazioni da tutti noi fatte riguardo l’abbandono di Microsoft verso il mobile.. L’abbandono e la mancanza di molte app anche importanti.. Non parliamo poi del fatto che non ci sono più dispositivi in vendita..
Ecco.. Faccio fatica a capire.. Per carità, non mi si fraintenda, ben felice che questi aggiornamenti continuino, ma non ne capisco il senso
Il punto è proprio questo: da Microsoft giungono segnali contrastanti come se non sapesse che pesci pigliare, manco fosse una società da 4 soldi e gestita da ragazzini incapaci… Di certo sappiamo che lo sviluppo di Windows 10 Mobile è stato interrotto, e le preview che portano solo bugfix e nessuna nuova funzione lo confermano.
Perchè devono tuttavia garantire il supporto, un bugfix non è di certo una nuova funzionalità.
Considerato il fatto che non è una societa allo sbando o da 4 soldi, mi fa pensare che quelli che la gestiscono siano tutto tranne che ragazzini incapaci.. Quella è gente che lavora e fa lavorare per un solo obbiettivo.. Profitto, ricavi, soldi.. Mantenere gente che continua a lavorare su un sistema operativo definito morto, mi pare costi di piu di um canale youtube per i lumia, come hai riportato, ormai chiuso.. Dicono e fanno il contrario del contrario.. Non li faccio dei deficienti.. Certo che quella parte di mercato che avevano conquistato grazie al mobile, piccola o tanta che fosse, ormai si potrebbe considerare che difficilmente tornerebbe a windows.. Non so.. Qualcosa non torna. Mi aspetterei che anche solo la correzione di bugfix per gli insider termini, e invece ancora pochi giorni fa anche chi non è insider ha ricevuto aggiornamenti.. Mah..
@Alessio se ricordi bene quando arrivò Nadella voleva anche chiudere Xbox che con la 360 andava alla grande.Non l’hanno chiusa ma hanno nel tempo tagliato molto o non hanno acquistato softhouse per le esclusive.
Ha una politica molto anti user e anche poco preveggente.
Nadella vuole solo i pesci Business qualcuno tenta di indirizzarlo forse verso i pesci consumer:
i quali dovevano avere la Xbox One X 3 anni fa e non dopo tre anni con una serie di esclusive che ha perso o chiuso (mass effect, elder scroll, fable, ecc) , un Band di grande successo, una serie di smartphone che si scontravano con apple e non per prendere le briciole di android, una serie di surface a 399 dollari, una lineup di prodotti facilmente acquistabile (esempio mouse e tastiere ne fanno tante ma nemmeno loro sanno quale vendono, alcuni modelli non esistono sullo store o impossibili da trovare e poi li vedi su amazon)
Ragazzi scusate la domanda stupida e forse un poco ignorante… Mi era giunta voce che Microsoft ha intenzione di abbandonare definitivamente il sistema operativo Windows Phone/Windows Mobile… È vero? Se si è un vero peccato, il mio fido Lumia 620 è ancora il mio telefono principale,e funziona tutto alla grande con la grafica e le caratteristiche che mi hanno fatto amare questo sistema operativo. Sarei molto triste se in futuro non potessi avere un telefono simile
@Pasquale fin tanto che Windows per PC esisterà Windows Mobile continuerà ad esistere…. Solo che senza il supporto dei produttori di Smartphone e degli sviluppatori di app continuerà ad essere un OS molto poco diffuso
@Pasquale In futuro potrebbe essere difficile trovare un telefono con windows mobile an he se dipende da cosa farà microsoft dopo l’uscita di future2. Ma se non aggiungono il supporto ai nuovi processori é difficile che HP possa aggiornare la sua linea.
Beh un po’ di speranza e fiducia me l’avete data..
Mi sa che se in futuro non avremo più Smartphone Windows Phone mi butterò sulla nuova gamma Nokia prodotta da HMD Global!