Anche Bill Gates, il fondatore di Microsoft e papà di Windows, possiede e utilizza uno smartphone Android. Lo ha rivelato nel corso di una recente intervista rilasciata a Fox News sottolineando però che su tale dispositivo sono installati “un sacco di software Microsoft” (lots of Microsoft software).
Gates non ha specificato la marca e il modello del proprio smartphone Android ma noi pensiamo che possa essere un Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition come quello in uso da Joe Belfiore dal momento che nei Microsoft Store USA viene venduto con svariate applicazioni prodotte dagli sviluppatori di Microsoft preinstallate.
Questa ammissione è l’ennesima prova che Windows 10 Mobile non è il sistema operativo adatto per chi necessita di uno smartphone per la propria attività lavorativa ma soprattutto per chi vuole che il proprio dispositivo mobile sia davvero smart e non un semplice telefono cellulare per chiamare e messaggiare. E della tanto decantata funzione Continum di Windows 10 Mobile, che dovrebbe trasformare gli smartphone Windows in un PC, probabilmente anche Bill Gates non sa che farsene.
Di seguito la video intervista integrale a Bill Gates condotta da Fox News (per la suddetta dichiarazione posizionatevi al minuto 11:30). A voi la parola nei commenti.
E cosa diceva il mago alla strega?
@metacorporeo chissanefrega!ahsashashash
@metacorporeo e la strega dice: Intanto voi rimanete con un sistema fallito
Whats app beta si aggiorna alla 2.17.272
Allora ha android ma c’è un ma! Perché ha installato dei software Microsoft. Allora cosa ha, un ibrido!?
@mauro naaa. Semplicemente ha messo tutti i software microsoft in versione android. Tieni conto che si può anche utilizzare Cortana al posto di Bixby, peccato che sia solo in inglese, non capisco dove sia la difficoltà di un porting completo. Per il resto, ci avessero creduto di più, oggi faremmo altri discorsi. Ma tant’è, ormai non ha più senso stare a ripetere le stesse cose
Prima che inizino le critiche e i pipponi all’articolo troppo “pro android”, manifesteró il Mio libero pensiero agli amici afecionados di wp:
“Cosa altro aspettate per passare oltre, visto che neanche più il fondatore di MS si affida a WP?”
E ora iniziate pure.con gli insulti…?
@Greenboy74 io ero passato oltre ma sono tornato perché mi piace il sistema…
@Greenboy74. Mi dispiace per te! Ma per passare oltre per me ne deve passare di tempo, quando sparirà definitivamente Windows Phone ci penserò. Sarò una testa calda ma a Windows Phone ci credo ancora per il momento!!
@mauro concordo!? del mio Lumia 950Xl ho addirittura comprato 3 batterie(una già in uso da qualche mese) nuove originali per poterlo usare il più a lungo possibile! Haha quando ami qualcosa,caro greenboy74, ami anche i difetti… L’idea di dover comprare uno smartphone con un OS di un motore di ricerca….. Mi vengono i brividi…brrbbrrrrbbrr
@francedaro esatto
@francedaro fatevi curare
@francedaro fatevi curare
Non dispiacerti Mauro, ho avuto un 920 x 4 anni e l’ho amato e odiato finché non ha retto più… Di spendere altri € x in telefono che non mi garantiva niente non mi andava e così oggi col G6 7.0 non sarà il massimo della vita, ma almeno non “sto riprendendo e caricando e riprendendo e bestemmiando ecc ecc ecc…”
Sempre senza rancore…?
@Greenboy74 fantastico il g6
@Greenboy74 non c’è niente da insultare, passerò quando sarò costretto a mollare il mio 950xl perché schiatterà o non risponderà più alle mie esigenze, e ancora non ci siamo
@Greenboy74 sono un felice e rilassato possessore di un lumia 950xl, per il momento attendo gli sviluppi futuri della tecnologia. Quando arriverà il momento del cambio valuterò cosa comprare. Android non mi entusiasma ma se non ci saranno alternative oltre a ifone mi rassegnerò e lo prenderò. Quindi spero in importanti novità tecnologiche!
Ma un errore da parte dei signori di Redmond è stato quello di aver reso disponibile alcune funzioni e App per la concorrenza vedi Cortana, Office. Personalizzare, difendere i Windows Phone sotto questo aspetto, oltre a credere nel progetto Mobile, poteva fare la differenza.
Magari ha anche un 950 e lo lascia a casa perché sta caricando, state sempre a pensar male.
@diegogb. Non è pensar male! è che la notizia dice che ha un android, ma!! con software Microsoft installati. A sto punto ha in android o un Windows Phone?
@diegogb giusto!! :D:D:D
guarda che anch’io ho un Huawei P8 ma ho installato Onedrive, Here, MSN notizie, OneNote… potrei scaricarmi la suite Office volendo… Mi piacerebbe usare COrtana se fosse in italiano… non è difficile avere Android e usare software Microsoft.
Come sempre dico che ognuno si compra quel che vuole quindi il caro Bill può anche usare un Black Barry per quanto mi riguarda non me ne può fregare niente =)
@Jacob ma voi state male
@Antonio di patologia soffro?
@Jacob *che
Notare che quando lo ha detto stava quasi ridendo ?
ma per favore,parliamo ancora di continum ,come al solito qualcuno ha avuto delle idee eccezionali,e qualcun’altro dice che a svilupparlo si spendevano troppi soldi, o ci si accollava troppi rischi,morale idea rottamata, ma presa al volo da Samsung ,che ha ricavato un capolavoro con dex.
quello che mi irrita é il pressapochismo,la pusillanimità nello spendere soldi x sviluppare un idea,la cosa si chiama ricerca,peccato che quando se ne vanno non hanno la stessa ritrosia nell’allungare il braccio x prendere un compenso x il loro non lavoro.
ah dimenticavo chi firma gli assegni x questi fa parte della famiglia
Ad una notizia del genere, qualcuno ha avuto un orgasmo! Non faccio nomi!
…ma sarà stato costretto!!! Forse gli mancava l’app per monitorare la beneficenza che fa al terzo mondo!
La verità è che si è rotto i maroni di questo Windows!!
Ma quanti anni è che continua a sentire Windows di qua e Windows di la!
@Paolo ci sarà un motivo se si è ritirato
Solo leggendo il titolo rispondo:”E sti ca…”!
Lo fa per studiare la concorrenza… Sicuramente ha anche un pc Apple!
Io l ho visto giocare alla play anche xD
Grande Bill, respect…
Primo che stracazzo e ne frega.
Secondo affermazioni di una banalità e falsistà sconcertante.
CHI HA USATO WIN MOBILE PER LAVORA SA CHE BATTE 10 A ZERO QUALSIA ALTRO SISTEMA.
poi però con lo stesso tel ci fai un sacco di altre cose e qui casca l’asino: mancano le app ecc… tutte le cose che abbiamo sempre detto.
Win mobile non HA NESSUN PROBLEMA DI PRODOTTO , HA ENOLMI PROBLEMI DI MARKETING.
mail rubrica e agenda sono PERFETTE. LO DIRO’ SEMPRE , SUL MIO ANDROID HO SOLO OUTLOOK PER GESTIRE TUTTO E FUNZIONA BENE, MA NON è PERFETTO COME SU WIN MOBILE.
ZIO PIERO!
Si, ma usalo un correttore…???
@tordei ma tu sei fuori dalla galassia e da come parli, Android l’hai visto solo nei tuoi sogni…ripigliati, che quando usi wp per il business vai in fallimento
Ho comprato il primo telefono android su ebay USA quando qui ancora non c’era.
Tu usi il telefono solo per tirati le seghe su iuporn.
Sto 10 ore al tel per lavoro so quel che dico: 1400 contatti.
@tordei e a quel primo Android sei rimasto…guardatelo un video su youporn, o non puoi perché nemmeno quelli riesce ad aprire il tuo wp?
@tordei mmmh 1400 contatti… Quindi? Lo usi solo per telefonare, allora
E pensare che uno straccione come Bill deve ponderare le sue spese.
Ne avrà mille di dispositivi android, Windows, iphone, e chissà quante altre cose può comprare senza neanche il bisogno di scegliere.
Android per lui é fonte di guadagno sia per i copyright che per i dati utenti e gli fa comodo diffondere dispositivi che ciucciano dati degli utenti.
Quindi davvero una grande notizia!
Conosce il mercato. Con le sue capacità realizzerebbe il windows mobile migliore di tutti! Ma non può vivere solo Microsoft sulla faccia della terra. Quindi Pc con Windows e Smartphone Android, Liv IOS.
Questa notizia mi ha fatto tornare in mente l’apertura della Microsoft House dove Alessio ha descritto e notato che il personale non aveva in mano un Nokia o Microsoft Lumia, di conseguenza allora siamo più MICROSOFT noi utenti che LORO stessi, e ci abbiamo creduto o ci crediamo ancora nell’usarlo quotidianamente. Ognuno è libero di fare quello che vuole, e di acquistare/usare uno smartphone che vuole e cambiare senza dare giustificazione, però queste notizie fanno riflettere, soprattutto quando si tratta di BIG come il fondatore di MICROSOFT, o altri “pezzi grossi” che non fanno nemmeno la bella figura di farsi vedere con un prodotto di casa loro in mano. La situazione NOI la viviamo quotidianamente e leggiamo notizie poco confortanti sulla piattaforma MOBILE di MICROSOFT, come App che cessano il supporto, produttori che non installano Windows 10 mobile, ecc…. Che dire, aspettiamo alla FINESTRA…..
Io finché dura il mio lumia vado avanti, poi per me Microsoft può tirare fuori anche il dispositivo definitivo, ma per mio conto l unica cosa definitiva e’ il passaggio ad altro per il prossimo Smartphone
Nel video si parla di Steve Jobs e di iPhone. La risposta di Bill Gates non poteva essere diversa per tre mitivi: Primo, Bill Gates non ammetterà mai di usare un iPhone (a quanto pare la moglie si…) perché Apple è il rivale storico, e non vuole in nessun modo portare acqua al loro mulino. Secondo, Gates era contrario all’acquisizione di Nokia e quello fu il motivo della rottura con Ballmer e della sua sostituzione con Nadella. In generale è sempre stato contrario alla produzione o commercializzazione di hardware a marchi MS, quindi probabilmente non ha nemmeno una Xbox o un Surface. Terzi, quando dice che nel suo Android c’è tanto software MS lancia un messaggio agli azionisti: facciano come vogliono, ma per lui MS è e deve rimanere una software House. Software e servizi, nient’altro. Bisogna vedere se Ballmer e soci gli danno ascolto… intanto insistono perché Nadella rimetta in piedi il mobile.
E dove se lo deve mettere? Xò ha un sacco di software Microsoft…bella roba! Ci manca solo che si impegnino a fare un malware per distruggere w10 mobile, ma…ci chiede di installare app microsoft…fra qualche anno ti faranno pagare a touch sulle icone delle app…ad usare android tanto vale utilizzare tutte le alternative google alle app microsoft o no?!
Bill Gates ha tutto non solo un S8 , ma tutto di tutto
Ora butto il 930, dopo questa notizia non si accendono più i w10m e wp di tutto il mondo! E poi devo fare tutto quello che fa il caro bill, quindi chi se ne frega se mi trovo bene con il 930…lui usa android quindi devo usarlo anche io
La funzione continuum è talmente inutile che Samsung ha fatto carte false per farne una brutta copia, facendosi pagare a peso d’oro il Note 8… boh!
@Vito per non parlare dello sblocco con l’iride oppure del Glance screen che hanno rinominato in altro modo… Questo però fa capire come Microsoft si sia data la zappa sui piedi non pubblicizzandoli a dovere…
@Fiore735. …è uno strano modo di fare, quello di MS, che ha contagiato anche HMD. Vedi pubblicità dei nuovi Nokia in TV o nella stampa? Io no. Non mi stupisce perché il Presidente di HMD è l’ex responsabile commerciale di MS Mobile per l’Europa, e il CEO era fino a un mese fa l’ex responsabile commerciale di MS Mobile per l’Asia… Comunque è vero che a un certo punto la pubblicità di MS è sparita, su W10mobile zero. Ci sarà qualche motivo che non conosciamo.
Io ammiro tutti voi, che restate aggrappati ai dispositivi Microsoft nonostante tutto. Io l’ho fatto fin ora, ma per esigenze dovrò passare ad altro… Comunque il mio 950 scatta ancora foto spettacolari!
Io uso il 950 xl per lavoro,e non c’è paragone con android…..qualunque android,e si vede che anche bill Gates,vuole andare a caccia di Pokemon tra le scrivanie in radica a Redmond….paiasso
Anche mia moglie, causa caduta nel cesso del suo 640 è passata ad android.. P10lite.. Che dire.. Ottimo telefono.. Molto veloce, con molte cose in più.. Niente sto caricando e una fotocamera buona ma nulla di eccezionale a parer mio.. Ma un sistema operativo detestabile.. Brutto brutto.. Per nulla intuitivo, semplice e pratico.. Non mi piace.. Io resisto finche riuscirò..
Sapessi quanto mi frega a me!!!
Mi è partito un chissene! Io sto ancora col mio 950xl, poi si vedrà. Ciaobelli
Ho avuto il 920 per 4 anni. Malgrado gli articoli a marzo 2017 ho acquistato 950 xl a 200,00 euro circa. Vado avanti fino alla morte di questo smartphone. Ho quello che mi serve per lavorare: Office, OneDrive, WhatsApp, sms e telefono. Saluti.
@Fafim_. gran bel telefono. Durerà ancora a lungo. Un paio d’anni ancora ce li puoi fare benissimo e mal che vada la batteria è removibile, la cambi tu stesso spendendo pochissimo.