Cuphead è un nuovo gioco d’azione “run and gun” basato sulle battaglie contro i boss creato e pubblicato sul Windows Store, dopo alcuni anni di sviluppo, dalla software house Studio MDHR. Disponibile per PC e tablet con Windows 10 e per Xbox One, è caratterizzato da grafiche ed effetti audio che si ispirano ai cartoni animati degli anni ’30.
La trama di Cuphead è semplice ma nello stesso tempo appassionante: nei panni di Cuphead o di suo fratello Mugman, due tazze da latte antropomorfe, si dovranno attraversare strani mondi conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il debito contratto con il diavolo quando i due sventurati si sono letteralmente giocati l’anima al casinò.
Come potete vedere nel video a fine articolo, il gioco è elettrizzante e pieno di azione, e le ambientazioni sono surreali e ricchissime di elementi grafici. Tutto questo è stato realizzato con cura e devozione da disegnatori e grafici che hanno utilizzato le medesime tecniche di creazione dei cartoni animati dei primi decenni del 900: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali.
Cuphead può essere scaricato previo pagamento di 19,99 Euro ma grazie al supporto a Xbox Play Anywhere è possibile giocarci sia su Xbox One sia su PC Windows 10 con un solo acquisto. A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store e il video trailer ufficiale.
Capolavoro. Nel suo genere non è facile trovare di meglio.
Mi ricorda tanto land of illusion starring Mickey mouse per master system
Stupendo =)