Microsoft continua a lanciare messaggi sulla propria resa nei confronti dei sistemi operativi mobili della concorrenza, Android in primis, ma nonostante ciò i fan più accaniti e che non vogliono accettare la realtà dei fatti rimangono fermi sulle proprie convinzioni e continuano a credere che con il fantomatico “Dispositivo Definitivo” tutto cambierà e migliorerà.
L’ultimo di questi messaggi è stato inviato da Microsoft Austria attraverso questo messaggio su Twitter dove, per promuovere le nuove funzioni di “continuità” con il mobile di Windows 10, viene mostrato un HP Elite x3 in versione Android ancora prima dell’annuncio ufficiale da parte di HP (che smania che hanno sti austriaci a promuovere l’OS di Google…).
Come ricorderete, lo scorso mese, in questo articolo, vi avevamo riportato l’indiscrezione secondo cui HP starebbe “intensivamente” testando Android, forse per adottarlo nel dispositivo 3-in-1 di nuova generazione che succederà all’HP Elite x3 lanciato sul mercato circa un anno fa con Windows 10 Mobile di serie. A quanto pare tali indiscrezioni erano fondate e Microsoft Austria ce ne dà prova con il suddetto messaggio con allegata l’eloquente immagine che vedete in apertura.
Dunque i messaggi che l’azienda di Redmond ci sta mandando sono due:
- presto gli utenti Android avranno la possibilità di sfruttare il “linking” per continuare sul PC alcune operazioni avviate sul proprio smartphone, tra cui navigare su internet (non è una novità, ve ne avevamo parlato qui)
- l’HP Elite x3 sarà riproposto con Android, di fatto abbandonando un OS (Windows 10 Mobile) che è stato abbandonato dalla stessa casa produttrice
Qualcuno potrà obiettare che quella mostrata da Microsoft Austria è un immagine mockup. Certo, può essere. Anzi, è proprio questo il caso (vedi l’originale). Ma perchè chi si occupa del “marketing” in Microsoft avrebbe dovuto perdere tempo a modificare e ritoccare un’immagine quando poteva fare una foto ad uno smartphone Android esistente e già disponibile sul mercato come ad esempio il Samsung S8 che in USA viene commercializzato con le app di Microsoft preinstallate?
A voi la parola nei commenti.
Il device definitivo avrà Android per l’uso in mobilità e, collegato ad una base, mostrerà win10 (continuum). Fa parte della filosofia di MS: portare i loro servizi ovunque. Certo che W10 mobile é morto, non vorranno perire anche sul lato desktop!
Verissimo
Nulla da obbiettare. Hai ragione al 100%….. Purtroppo
Redazione patetica…
commento ridicolo…
@Alessio (oissela)
Suvvia… ebbbasta con la solite menate!!! Ad ogni notizia in cui tutti e, ripeto TUTTI, capiamo che a Redmond stanno abbandonando il settore mobile, tu stai li sempre a prendertela con chi ancora crede che ci possa essere un futuro per W10M!!! Basta dai, scrivi il tuo articolo da professionista come è giusto che sia e non fare il bambino felice perché è arrivato sopra l’albero prima degli altri!!! Dell’albero si può anche cadere!! Dai.. fai l’ometto!!! Eccheccazzo!!!
@cannonball 950XL hai ragione
@cannonball 950XL … svegliato male ? 🙁
@cannonball 950XL quoto…la smettessero di scrivere articoli indecenti
Articolo inutile
@sgrips come tutto il blog ormai! È diventato buono solo x le pubblicità!
Quindi????? Non ho capito il senso dell’articolo. Cosa ci vuoi spiegare con ciò?
@Matteo non ha mai spiegato nulla. Getta solo fango su Microsoft perché non ha nulla da fare dalla mattina alla sera e si diverte come un bimbomink.
Va bene. Ho capito. Ma io resto a Win10 mobile finché ci saranno aggiornamenti! Della tua pubblicità regresso non ce ne frega niente! Puoi dire ciò che vuoi ma Windows mobile resterà sempre il miglior SO in circolazione!
@La Talpa. Giusto anche io penso che sia stato il migliore ma anche che non sia stato sfruttato.
Però cari i miei fans accaniti, Irriducibili, indistruttibili lo volete capire o no che Microsoft ha chiuso i battenti col mobile!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA, É FINITAAAAAAAAAAAAAAAA, BASTAAAAAAAAAAAAAAAA, avete stancato, é come se vi avessero fatto il lavaggio del cervello
@marco 1020
Windows 10 mobile è l’os definitivo
Windows 10 mobile è l’os definitivo
Windows 10 mobile è l’os definitivo
@marco 1020 avete stancato voi! Ho detto che ho capito che finirà…forse…ma ho detto anche che me ne frego! Resterò a windows finché vivrà. Quindi siete voi che nn dovete romperci piu le balle!
LaTalpa ha 10 commenti all’attivo, tutti pubblicati solo per ridicolizzare e denigrare il “redattore”…
@Alessio (oissela)
..e ha ragione!
Diciamo che window mobile sarebbe potuto essere,il migliore,se solo non avessero guardato esclusivamente al guadagno. Se tenevano nokia in toto,avrrbbero fatto sicuramente molta più strada. Hanno fatto scelte e mosse molto discutibili,e quasi fallimentari di proposito. Wp sarà abbandonato…magari non tutto su un colpo,ma sarà dismesso. Questo è ciò che avverrà. Ciò che sospetto invece,è che faranno qualcosa di nuovo,sfruttando altre piattaforme come android.
@La Talpa il migliore, per sempre.
@La Talpa sto caricando e sto riprendendo
@La Talpa e @cannonball 950xl siete semplicemente ridicoli. Avete un kg di prosciutto sugli occhi x non vedere che ms vi ha (anzi ci ha…) inc…ti alla grande e ve la prendete con chi cerca di farvi aprire gli occhi… Fate tristezza…. Come i più solitari haters del web… Ma andate a lavorare…
@Greenboy74 io lavoro tu no! Stai a casa di tua madre che prende la pensione…e comunque io ho detto solo che rimarrò a windows finché vivrà. Stop. Gli idioti siete voi che osannate Android e state qui a scrivere su un blog windows.
Allora
1) il fatto che insulti denota il tuo Microcefalo
2) vai su Nokioteca e informati su che lavoro faccio e che device possiedo e ho posseduto.
3) non ti sei limitato a sostenere che rimarrai a vita con wp e lo sai.
4) qui nessuno sostiene Android a prescindere, ma fa analisi critiche che capisco bene sono difficili da digerire…
5) in fine, ma non meno importante, se non ti sta bene cosa scrive la redazione su questo blog, cosa cazzo ci vieni a fare?
Buon lavoro e in bocca al lupo con …sto riprendendo!??
La Talpa viene fuori dalla sua tana solo quando c’è da insultare, denigrare e screditare… Non l’ho mai visto commentare in un articolo di una nuova app, o di un nuovo gioco o di un nuovo servizio di Microsoft (vedi ultimi articoli pubblicati), per questo non merita attenzione o risposta…
@Alessio (oissela) x insultare e offendere c’è max950… Quello andrebbe banneriZzato a vita
@La Talpa e’morto. Se vuoi rimani con lumia zomby. Che lavori non frega a nessuno
@Greenboy74
Tu, il kg di prosciutto ce l’hai nel cervello visto che non capisci una cosa semplice: me la prendo con la poca professionalità che il redattore mette in certi articoli. So che telefono ho in mano e so anche di avere delle alternative per un eventuale cambio. Ci vuole tanto a capirlo??
Hai 13 commenti all’attivo qui su Windowsteca di cui 10 sono stati pubblicati per screditarmi e gli altri 3 per appoggiare i commenti di altri che mi screditano… torna nel bloggettino da dove sei venuto e restaci se questo Blog non è di tuo gradimento, nessuno ti obbliga a leggere gli articoli che pubblico nel mio Blog.
Ma mi chiedo: Che ci sia una sorta di partnership tra Microsoft e Google per formalizzare una sorta di ecosistema tra le due piattaforme?! Ps: Nulla da eccepire sull’articolo
@DreT. …non credo, sono concorrenti spietati che raramente di mettono d’accordo su qualcosa. MS porta software, app e servizi su tutte le piattaforme piu’ duffuse perché è una software house è quello è il suo business. Costruttore di Smartphone lo è stato per caso, se lo sarà ancora lo farà con dispositivi innovativi e costosi, che producano utili come il Surface. Quanto a Google, MS tenta di promuovere app e servizi in concorrenza, come Bing, Edge, Skype, le mappe di Here, Azure, ecc. In molti di questi servizi Google è davanti e MS tenta di rosicchiargli clienti… Purtroppo la gente che usa il mobile vuole Android e chi sviluppa software o produce device ne deve tenere conto. Così con Google non sviluppa software e implementa servizi solo su Chrome OS ma deve tenere conto che in ambito pc domina MS con Windows e su Windows devono rendersi visibili, diversamente non vanno avanti.
@Vito Esattamente Vito, sono entrambi 2 colossi dove dominano settori diversi: L’uno il lato desktop, l’altro il lato smartphone. Tuttavia, entrambi cercano di rosicare una piccola percentuale di mercati nei settori concorrenti, forse Google riuscendoci di più, MA NESSUNO RIESCE A PRIMEGGIARE SULL’ALTRO. Che se ne siano resi conto, ed abbiano deciso di far interagire le due piattaforme, in modo tale da creare questo ecosistema unico?!
@DreT è un’idea che mi è venuta anche a me da qualche tempo.. 😉
Raga… L’articolo in se è semplicemente la verità. Avete mai visto Google o partner vari mostrare immagini di device nativo Android con sopra W10M o IOS?…. No, punto. Questo è quanto.
@Fabio. …tranne qualche piccolo dettaglio. La foto è un fotomontaggio, l’HP élite x3 con Android non esiste e non è stato mai annunciato da HP. Microsoft Austria in casa MS conta come il due di coppe quando la briscola è a spade, molto meno di MS Italia, e la pubblicazione di quell’artefatto con tutta probabilità non è stata nemmeno autorizzata da Redmond, anche perché mette in difficoltà HP, non trattandosi Dell foto di un Lumia. Quindi se prendi questo pessimo post come verità credi pure che l’asino vola…. Poi HP un telefono Android forse finirà per farlo lo stesso, se è interessata a farlo, ma non è la “notiziona” di oggi….
Io spero solo che l’articolista non abbia più di 16 anni. ?
Utente con 2 commenti all’attivo, entrambi pubblicati solo per ridicolizzare e denigrare il “redattore”….
Ritengo che il redattore potrebbe fare a meno di fare commenti su quanto potrà accadere, facendo supposizioni per lo meno azzardare. Così facendo sembra un innamorato deluso che parla male della propria ragazza…….Fa arrabbiare chi continua a sperare in MC e da l’ impressione di tifare apertamente per la
concorrenza,il che per chi è redattore di un sito intitolato WINDOWSTECA non è certo dimostrazione di professionalità!!!! e me ne dispiace ! Caro Alessio mantieniti sulla informativa tecnica e ne guadagneremo tutti,tornando ad essere un sito leggibile e godibile,in caso contrario sembrerà solo uno sfogatoio dei soliti quattro rompipalle che si divertono ad insultarsi tra loro ,senza incidere minimamente sulla realtà presenza e futura.
Scusa Oissela piccolo OT, sarebbe interessante vedere una nokioteca app adesso che Nokia è rientrata alla grande… che dici?
Sei fuori tema… comunque ti informo che presto sarà lanciata la versione Android di Nokioteca App e di Windowsteca App 😉
@Alessio (oissela) ottimo
@Alessio
Wow attendo con ansia e sono felice di leggere che ci saranno le app per entrambi i blog 🙂
@Alessio (oissela) top! 😉
@Alessio (oissela) sì infatti avevo scritto che era un OT ma era da un po’ che volevo chiederlo. Cmq grazie per l’informazione
Non capisco tutto questo accanimento verso il blog. Su windowsblog c’è la stessa notizia e non vedo tutta questo scandalo
Io tutto questo livore nei confronti di oisselA non lo capisco, altri blog riportano la stessa identica notizia ma non ci sono commenti astiosi o che insegnino come si gestiscono i blog dedicati a Windows. Io personalmente riconosco a Windowsteca di essere stato il primo blog ad aver apertamente criticato Microsoft per la gestione di W10M, dimostrando indipendenza e capacità di guardare in faccia la situazione. Io credo che sia Microsoft a meritare la nostra rabbia di clienti abbandonati, non Windowsteca.
@Carlo Gamna … Vallo a far capire a certe persone
@Carlo Gamna hai fatto centro!
Cmq ho letto su altri siti che l’immagine è stata photoshoppata.. cmq a me non sembra un Hp elite
e non hai letto completamente l’articolo di Windowsteca…
Cmq non è un Hp elite x3 x me
Bellissimo un hp android con diplay oled 2k
Visto che siamo in vena di sparare…In realtà quello è windows X.Il prossimo windows avrà la possibilità di … sembrare android tramite launcher.E ci gireranno sopra le app android. Tutti gli attuali windows phone a partire da windows 8 verranno aggiornati a windows X.Inoltre come indica l’immagine,in realtà il pc in questione non è un vero pc.Il cuore del pc sta dentro lo smartphone con windows X e via wireless viene emulato windows desktop.Non solo.Nel pc è presente una batteria che via wireless ricarica lo smartphone che così rimane sempre col display acceso.
Commento raramente. Vengo qui per informarmi e capire di piu. Ho sempre posseduto Nokia e poi lumia. Ora ho un 950 xl. Sono l unico al lavoro, in famiglia e tra amici ad avere Windows e nn Io o android. Ma mi piace essere di nicchia e nn riesco ad abituarmi ad usare altri programmi. Li trovo brutti, nn semplici. Windows é un altro pianeta. Finche regge il mio cellulare terrò questo, se smetterà di funzionare cercherò gli ultimi lumia/ microsoft, sarò come l ultimo mohicano, tutto qui. Senza rancori per nessuno. Alla fine é un oggetto, e Windows una azienda che pensa giustamente al proprio profitto. Sul redattore, beh nessuno ci obbliga a commentare se nn ci piacciono i suoi articoli, però se io fossi lui( e nn lo sono) continuerei a commentare tutte le notizie, ma con un certo distacco.
Commento raramente. Vengo qui per informarmi e capire di piu. Ho sempre posseduto Nokia e poi lumia. Ora ho un 950 xl. Sono l unico al lavoro, in famiglia e tra amici ad avere Windows e nn Io o android. Ma mi piace essere di nicchia e nn riesco ad abituarmi ad usare altri programmi. Li trovo brutti, nn semplici. Windows é un altro pianeta. Finche regge il mio cellulare terrò questo, se smetterà di funzionare cercherò gli ultimi lumia/ microsoft, sarò come l ultimo mohicano, tutto qui. Senza rancori per nessuno. Alla fine é un oggetto, e Windows una azienda che pensa giustamente al proprio profitto. Sul redattore, beh nessuno ci obbliga a commentare se nn ci piacciono i suoi articoli, però se io fossi lui( e nn lo sono) continuerei a commentare tutte le notizie, ma con un certo distacco.
Ma che poi mi mandano “novità emozionanti e innovative” a breve sul canale insider. Stanno preparando una bomba? Magari.Io ho un 640xl ed ha qualità come audio e ricezione,velocità della connessione che il 99% dei cellulari si sognano.E considerando l’hardware scarso è più che dignitoso.E come te rcarter non lo tolgo fino a quando non mi buttano fuori a calci in culo da tutti i servizi.Ma d’altra parte sono stato uno degli ultimi ad abbandonare Symbian,ad avere nostalgia di Windows 8 mobile(explorer fulmineo),a essere deluso dalla morte di OS10. E senza l’esistenza di Whatsapp tutto questo non sarebbe un problema,ma loro terminano il supporto a un SO significa morte del sistema operativo…molto triste questa cosa…
@Alex Kx. …sei insider? Che significa “novità emozionanti e innovative” a breve? Riferito a cosa?