Si chiama Miix 520 il nuovo dispositivo 2-in-1 con Windows 10 prodotto da Lenovo. Presentato ieri sera a Berlino assieme ai nuovi PC convertibili della gamma Yoga, è dotato di funzionalità e caratteristiche hardware davvero interessanti come ad esempio il sensore di impronta digitale integrato (opzionale) sul lato destro, il supporto alla connettività LTE (opzionale) e l’abilità a riconoscere i comandi vocali impartiti a Cortana fino ad una distanza di 4 metri (grazie al supporto al “far-field voice recognition”).
Ovviamente il nuovo Miix 520 è dotato dei nuovi processori Intel Core di 8^ generazione, supporto alla Lenovo Active Pen 2 per Windows Ink, memoria interna di tipo SSD fino ad 1 Terabyte, memoria RAM (DDR4) fino a 16 GB e di un brillante display IPS da 12.2 pollici con risoluzione FHD. Dispone inoltre di due fotocamere, posteriore e frontale, entrambe da 5 Megapixel e utilizzabili anche per la scansione 3D di oggetti, di un altoparlante stereo con supporto al Dolby Audio, ben 4 microfoni (2 frontali e 2 posteriori) e di una batteria capace di garantire fino a 7,5 ore di autonomia (secondo il produttore).
La tastiera di Lenovo Miix 520, così come quella del Surface, è retroilluminata e funge anche da cover per il display. Ha un peso di 146 grammi che, sommanti agli 880 grammi del tablet, portano il peso complessivo del dispositivo, quando connessi, a 1,126 Kg. Il kickstand è invece supportato da un nuovo meccanismo di flessione (simile a quello dei dispositivi Yoga) che garantirà una maggiore apertura ma anche più stabilità e robustezza.
Lenovo Miix 520 è pienamente compatibile con il visore Lenovo Explorer e verrà proposto ad un prezzo base di 899 Euro (con tastiera e Lenovo Active Pen 2 inclusi) a partire dal mese di novembre 2017. Di seguito il video promo, per maggiori dettagli recatevi a questo indirizzo.
Non mi é chiaro il sistema di nomenclatura di Lenovo: quali sono i dispositivi di fascia bassa, media e alta? Pensavo che Miix fosse la fascia bassa, ma probabilmente mi sbaglio
Miix è il nome della gamma di 2-in-1 di Lenovo comprendente dispositivi di fascia differente in base all’hardware montato, esattamente come i Surface.
Prodotto interessante, lenovo è una marca molto valida secondo me.. Io ho il lenovo yoga 900s è ed veramente ottimo.. 🙂
Mi pare di capire che stanno cercando il confronto con surface e date le novità vi confesso che sono molto indeciso sul acquisto. Anche se Surface resta il mio preferito la concorrenza stuzzica cin prezzi molto allettanti.