Il team di sviluppatori di Instagram ha avviato la distribuzione attraverso il Windows Store di una nuova versione della propria app per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Le implementazioni e le nuove funzioni portate da questa nuova release sono molte ma non vi esaltate più di tanto perchè sono quelle che gli utenti Android e iOS dispongono già da qualche mese.
Tra le novità più importanti citiamo la possibilità di aggiungere dei filtri facciali in stile snapchat nelle foto e nei video che eventualmente possono essere condivisi come Storie o scaricati in locale, l’opzione “all’indietro” per registrare brevi clip video con effetto “rewind” e l’opzione “in diretta” per mostrare “live” cosa si sta facendo ai propri follower.
Sempre nella schermata di cattura foto è video è stato aggiunto il collegamento Foto per caricare le foto presenti nella memoria del dispositivo mentre toccando la voce “Guarda tutto” nella home è possibile riprodurre tutte le storie dei propri contatti.
Inoltre, nella schermata del Profilo è stata aggiunta la sezione Archivio, accessibile dall’apposito link in alto a destra, che permette di visualizzare tutti i post archiviati, la sezione Foto in cui ci sei tu con le opzioni per le foto in cui si è stati taggati, e la sezione Email ed SMS per gestire le notifiche.
L’aggiornamento di Instagram porta anche altre piccole novità che lasciamo a voi scoprire, alcune modifiche all’interfaccia utente e, ovviamente, gli immancabili bugfix sotto il cofano.
Di seguito vi proponiamo il link per il download e l’aggiornamento di Instagram sul vostro PC, tablet e smartphone. Nel caso lo Store non vi dovesse segnalare la presenza di una nuova versione non dovete far altro che attendere il vostro turno.
Ma si puo chattare con la versione di w10?
Tutto già presente già ora in windows ad eccezione della funzione video in rewind
[OT] Anche lo Store di W10M si popola con effetto acrilico. Provate a scrollare la pagina e a guardare la cornice in alto…
Ma adesso è davvero possibile scegliere le foto del dispositivo dall’app? I tempi giurassici si sono ridotti?
In effetti già tanto sarebbe se 2 volte su 3 non andasse in crash
Este e um bom programa qu podemos ter no telemovel
A me gira bene le novità sono sempre bene accolte…strano che ancora sia utilizzata, per forza di cose dovrebbe essere già declassata a Jurassic App…e tutti a usare snapchat che su windows fail non c’è
@Gianmarc0a dire la verità,é proprio snapchat che sta soffrendo Instagram. Gli utenti crescono poco e il titolo in borsa é crollato, e per il futuro la vedo molti male. Se ti diversi comprare oggi 1000€ di azioni, compreresti quelle intagram o snapchat??
@vinilic *tu dovessi
In molti articoli tra le novità si parla delle dirette… Ma sono mesi che si possono fare!!! La vera aggiunta sono gli effetti ed il rewind
@Ivan io ho CU, ma le dirette non le ho mai avute
@simolumia forse erano arrivate solo ai dispositivi con più di 1GB di ram
Notiziona!!! Ci cagano ancora!!!
Ancora non mi trova l’aggiornamento, Lumia 950 ramo stabile 🙁
Domattina ti sveglierai con una sorpresa… (di più non posso dire?)
Il solito cazzaro… Ancora niente 🙁
Come non detto, mi è arrivato ieri sera, non me n’ero accordo. Scusami tanto
E tu chi saresti? Yepp travestito con il mio nik? Cmq si alla fine mi è arrivato dopo 3 giorni… ah, resti sempre un cazzaro xD
Bho, qualcuno ha visto l’aggiornamento? Ahah
@Angelo640xl a me ancora arriva
@lumia950disastroso sto ancora aspettando =)
@Jacob anche stamattina niente
Lumia 640, app appena aggiornata ma noto ancora qualche crash
@A640 aggiornato e sempre i soliti bug oltretutto le notifiche non vengono segnalate subito. Certo che non ce proprio il paragone con quella di android.
@lumia950disastroso novità praticamente inutilizzabili. Si blocca e crasha in continuazione. Mah
BREAKING NEWS – SONO ARRIVATE LE MASCHERE PER I VIDEO IN DIRETTA
Dopo soli 3 giorni rispetto ad Android e iOS, è arrivato anche su W10M l’aggiornamento lato server che abilita le maschere per i video in diretta.
Alla faccia di chi diceva che eravamo indietro!