Diversi utenti che utilizzano Outlook per comunicare con i propri amici, parenti e colleghi di lavoro stanno lamentando l’impossibilità ad inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. Il problema si è presentato questa mattina (più o meno in concomitanza con i problemi tecnici che hanno coinvolto il nostro server rendendo inaccessibili la Windowsteca e la Nokioteca) e persiste tuttora (mentre scriviamo sono le ore 17.25).
Al momento non si conoscono le cause di questo disservizio e Microsoft ancora non ha diffuso alcun comunicato sulle tempistiche di risoluzione. Con questo messaggio pubblicato su Twitter si limita solamente ad informare gli utenti Office 365 che gli addetti ai lavori stanno investigando sul problema, proprio come riportato in questa pagina dedicata allo Stato dei Servizi di Office 365.
Se anche voi avete riscontrato il suddetto malfunzionamento di Outlook non vi resta che attendere con pazienza la soluzione del problema e se avete urgenza di inviare una mail ad un vostro contatto usate un account di posta elettronica differente da Outlook.
Aggiornamento: il problema è stato risolto e, come potete leggere in questa pagina del sito di Office, ora “funziona tutto alla perfezione”.
Grazie mille. É tutto il giorno che impazzisco. Ho un account di lavoro con Outlook e oggi é stato un vero disastro. Speriamo risolvano in fretta.
@nove150xl potresti essere uno di quelli che mi ha chiesto assistenza per questo XD
Finalmente un sollievo, so a chi scaricare i problemi
Anche io da questa mattina non riesco ad andare avanti. Devo fare acquisti di libri ? ma non riesco ad avere risposta.
Forse stanno disattivando anche questo servizio! (se non si è capito era una battuta) comunque più tempo passa e più perdono colpi, o no. Sarebbero potuti essere i migliori, invece non lo sono.
A parte oggi, l’account live.com è l’unico che mi ha sempre dato problemi in ricezione
@jenny1520 infatti, se attendo risposte importanti, lo evito come la peste
@jenny1520 – Invece io mi trovo benissimo con live.it, mai un problema….
Ecco perché il mio Outolook sembra morto, non funziona su nessun dispositivo…, spero risolvano presto perché ci lavoro e ricevo bollette
L’Ho utilizzato oggi tutto il giorno in ufficio. Nessun problema anche con i file più grossi. Rapido come sempre. Ora sullo Smartphone sono entrato per capire un po e non appena cliccato sul tasto refresh subito è comparso il messaggio “aggiornato”
@Vtn3lla Anche a me, però non invia le mail. Se ne scrivi una e la invii, poi non la trovi nella posta inviata.
Prova
@MatteoLumia950ds provo con il telefono ma in ufficio non ho visto posta in uscita bloccata. Ne ho scambiate tante con i colleghi di mail
Anch’io ho problemi
Scritto in un’ora una mail di lavoro… Scomparsa… Purtroppo nel mio lavoro si possono avere decadenze del termine (come in questo caso), prescrizioni ed altro… Per fortuna che me ne sono accorto. Che account devo usare per lavoro per essere sicuro? Mi devo rivolgere a google?
@Simone una PEC
@vinilic
…e se il cliente non ha la pec?
Di tanto in tanto arrivano delle mail
@ediemme
Idem, ne sono arrivate alcune, ma ne mancano molte altre.
Confermo, qualcosa arriva ma non tutto
Adesso ho ricevuto tutte le email di prova e in inviata vedo quelle di ieri che erano sparite.
Ora funziona anche con le email nuove.
Funziona di nuovo….. Tutto ok
@Sofia Pettinella
Confermo. Ho ricevuto le mail di ieri anche.
Io ho Siena tentato di ragione ad una mail ma non va ancora
Possibile che oggi 19/09 ho ancora problemi di sincronizzazione con l’account Hotmail…? Ho già aggiornato l’app Posta e calendario e provato a rimuover e riconfigurare l’account….ma il risultato é non non avere nemmeno una mail…..
Tutto risolto dopo l’ultimo aggiornamento win10