Questa mattina il noto leaker WalkingCat ha condiviso sul proprio account Twitter un video che mostra Cortana in una nuova veste: quella dell’assistente personale che spiega e insegna all’utente come utilizzare al meglio Windows 10 e tutte le sue funzioni.
Una sorta di guida all’uso del sistema operativo interattiva che si avvale della voce di Cortana e che potrà essere utile agli utenti poco esperti nell’uso del PC, come ad esempio persone anziane o bambini, e a chi è affetto da disabilità.
Microsoft ha già impiegato Cortana per la configurazione guidata di Windows 10 e ciò che scopriamo oggi è un ulteriore step della sua evoluzione che, probabilmente, prelude ad una sua più massiccia presenza sui nostri PC e dispositivi Windows.
Di seguito il video di WalkingCat (se stai leggendo da Windowsteca App per Windows recati a questo indirizzo per vederlo). Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa novità di Windows 10 che, probabilmente, vederemo sui nostri PC e tablet con l’aggiornamento “Redstone 4”.
Cortana: Follow Me pic.twitter.com/O3a2JJJc9Z
— WalkingCat (@h0x0d) October 11, 2017
Ottimoo, queste sono notizie!
A me ha smesso di dare le indicazioni stradali. Tipo se le chiedo portami in via x prima apriva le mappe ora fa una ricerca su internet. Capita anche a voi?
@off stesso problema
Sì
Molto, ma molto utile.
Idem
Non funziona più cone prima…dice sempre OPS CE UN PROBLEMA RIPROVA PIU TARDI…che delusione wp adesso butto il mio 950 xl e mi compro un Samsung
@boboarenella anche a me fa così… Misteri made in Microsoft…
@boboarenella se ti do l’indirizzo potresti buttarlo nella mia cassetta delle lettere?!?!?
Sarebbe bello anche su uno smartphone, dispositivi sempre più difficili da utilizzare. Una guida utile e simpatica. MS fa un gran lavoro in questo e in tanti altri campi, ma avendo tralasciato di completare l'”ecosistema” rischia di vanificare gli sforzi. E serve a poco puntare sugli utenti dei SO concorrenti. Aumentano gli utenti, ma non quanto avrebbero potuto con un ecosistema completo e perfettamente integrato. Vedi i risultati di Apple che ha già integrato la realtà virtuale in iOS ed è pronta a lanciare una nuova generazione di smartphone veramente innovativi. In MS invece si perde tempo appresso al robottino verde di Android (sistema operativo di massa per tossicoappdipendenti), senza perseguire una propria identità vincente. Nadella ha la testa tra le cloud-nuvole. Forse è meglio che ritorni presto con i piedi per terra e investa seriamente nel mobile. Il suo ecosistema, ancorchè bello, senza il mobile è zoppo…
@Vito Esatto, ma la mia domanda é: Perché non hanno continuato a far lavorare Nokia in pace, che stava sfornando device di tutto rispetto(735/830/930), invece di rovinare tutto con strategie machiavelliche per non dire incomprensibili?
@Fiore735. …a quanto se ne sa Nokia voleva uscirsene, la divisione mobile era in perdita e se non l’avesse presa MS finiva in mano ad altri. MS la pago molto bene, più di quello che valeva, e Nokia fece cassa, utile per completare l’acquisizione di Alcatel e riprendersi la leadership nelle telecomunicazioni. Subito dopo, però, in MS arriva un CEO che nel mobile non ci credeva e ha investito poco. E investe ancora poco, tanto per fare ricerca e sperimentazione, che è tutta salute… (leggi brevetti). Volontà di riprovarci ne ha? E chi lo sa, dovrà convincersi che conviene farlo e produrre nel mobile, buon ultimo dopo Apple e Google. Magari sarà troppo tardi quando ci ripenserà. Urge un cambio di CEO…
Per aprire il navi di mappe non bisogna più dire “portami a…” Ma “indicazioni stradali per…”. Così funziona.
@ale969 ah… É vero, ma era molto più semplice prima