Come anticipato in questo nostro articolo, alle ore 19 in punto di oggi, 17 ottobre, Microsoft ha dato il via alla distribuzione del Fall Creators Update di Windows 10 per i PC e i Tablet.
Come potete vedere nello screenshot allegato, l’aggiornamento viene identificato con la versione 1709 e una volta installato porta il sistema operativo alla Build 16299.15.
La procedura di aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere al download e all’installazione.
Nel caso il vostro PC o Tablet non avesse ricevuto l’avviso di update in Windows Update potete provare ad utilizzare il tool Assistente Aggiornamento Windows 10 disponibile a questo indirizzo oppure il Media Creation Tool (non appena Microsoft lo aggiornerà).
Per le novità e le migliorie portate dal Fall Creators Update vi rimandiamo a questo nostro articolo. Fateci sapere nei commenti se il vostro computer sarà aggiornato oggi o se dovrete attendere, e qualora abbiate già terminato la procedura di update non esitate a condividere la vostra esperienza.
Ho iniziato 10 minuti fa.
Sono all’80% del download da Windows Update
Per mobile quando?
@Gianmarc0 al momento Microsoft non ha fornito alcuna informazione in merito
31 ottobre
@yepp qual è la fonte?
‘oracolo di Delfi…..
Per ricevere il grande aggiornamento sul mobile bisogna uscire dal insider Preview, nel senso interrompere le build preview, perché in questo momento sono un insider cosa faccio??
Sta scaricando
È possibile creare un supporto per l’installazione tramite USB con l’assistente aggiornamento oppure devo aspettare l’aggiornamento di media creation tools?
scaricato…nessuna novità apparente
Come mai la versione della build del mio surface oro 3 é 16299.19 invece che .15?
@boboarenella probabilmente perché subito dopo al major update ne ha scaricato uno comulativo
@Fidax ho letto adesso l’aggiornamento,Grazie
Da ieri sera inizio ore 22 e ancora aggiorna
@Ferdy se é in fase di download o di preparazione all’installazione prova a chiudere la finestra delle Impostazioni e poi riaprila in Windows Update…. Io ho risolto cosi.
Situazione a casa:
Mio PC (HP envy 17 i7) ha aggiornato subito:
ma Onedrive on demand non c’e’!! cercando in rete dicevano di passare a Insider per attivarlo, perche?
Comunque ha funzionato
Dell di 8 anni fa, aggiornato senza problemi, anche Onedrive funziona, senza mettere insider, ma ci ha messo tutta la notte a organizzare i file, mia moglie su onedrive a decine di migliaia di foto.
Surface Pro4, e’ bloccato al 91% non riesce a scaricare tutto l’aggiornamento,
Stasera riprovo.
BREAKING NEWS – INTEGRAZIONE NATIVA FRA PC (W10) E TELEFONO (W10M) ATTRAVERSO CORTANA
Ecco come continuare la navigazione di un sito fra W10 e W10M:
da Edge di W10 selezionate l’icona Condividi -> Promemoria di Cortana. Gli assegnate un nome al volo e salvate.
Quel “collegamento” comparirà all’istante dentro ai Promemoria di Cortana di W10M. Basta toccare l’icona di link esterno che compare accanto al testo di anteprima di quel promemoria, per continuare la navigazione su Edge di W10M. Funziona anche con W10M AU.
Se non lo trova con l’assistente aggiornamento non è un buon segno, vero? XD
Si trova da subito su Windows Update!
@yepp Avevi ragione!
Pc in fase di aggiornamento, vediamo che cosa ne viene fuori, spero solo di non dover formattare.
Sul tablet mi ha creato problemi al touchscreen….sono ritornato alla versione precedente e ora il touch funziona…..mah sembra avere problemi.
Si qualche problema c e’, la navigazione web e’ instabile con ogni browser
BREAKING NEWS – ONEDRIVE FILE SU RICHIESTA
Mi si sono appena attivati i “File su chiesta” in OneDrive
Aggiornamento sul fisso fatto, va che è una meraviglia. Sul portatile va in errore. Mi è saltata la sincronizzazione dei preferiti sul 650 (non ancora aggiornato), se a qualcun altro fosse capitato e avesse risolto gradirei la soluzione, grazie.