L’azienda cinese Xiaomi è conosciuta nel mondo per i suoi smartphone Android capaci di garantire un buon rapporto qualità\prezzo. Xiaomi però non produce solo smartphone ma anche tante altre tipologie di dispositivi come laptop, tablet, altoparlanti, videocamere di sorveglianza, dispositivi per la domotica e un’infinità di accessori per smartphone come il Selfie Stick Tripod che vi proponiamo in questo nuovo articolo-marketta.
Il dispositivo è molto interessante non solo perchè viene proposto ad un prezzo molto contenuto ma anche e soprattutto per la sua versatilità e capacità di essere utilizzato sia come un bastone retrattile per gli autoscatti sia come treppiede per realizzare foto e video stabilizzati in qualsiasi luogo. Inoltre ha un design curato nei dettagli, un peso di soli 155 grammi, è tascabile ed è costituito da materiali resistenti e di qualità.
Compatibile con tutti gli smartphone di ultima generazione, il Selfie Stick Tripod di Xiaomi è dotato di un piccolo tasto bluetooth 3.0 che, volendo, può essere staccato dal manico per facilitare lo scatto dei selfie e l’avvio delle registrazioni video anche a distanza. L’accoppiamento (pairing) con lo smartphone avviene in modo rapido ed affidabile ed è supportato da una batteria al litio ricaricabile da 60 mAh.
Edit del 29/11: il bottone bluetooth di scatto di questo selfie stick non è funzionante con i dispositivi Windows 10 Mobile.
L’utilizzo come bastone per gli autoscatti si avvale di un’asta in lega di alluminio antiscivolo capace di estendersi fino ad una lunghezza massima di 42 cm mentre per l’uso come treppiede basterà semplicemente aprire le tre gambe che compongono il manico e poggiarlo su un piano (i piedini sono in gomma antiscivolo). In entrambe le modalità d’utilizzo è possibile utilizzare dispositivi con una larghezza massima fino a 89 mm grazie al solido gancio regolabile che ruota di 360° per consentire all’utente di realizzare foto e video in qualsiasi direzione e posizione.
Se volete saperne di più o desiderate vederlo in azione vi invitiamo a riprodurre il video qui sotto che abbiamo realizzato per voi, e se alla fine vi vien voglia di acquistarlo sappiate che su GearBest viene proposto ad un prezzo attorno ai 14 Euro, vedi qui:
Prezzo ?
…. se leggi l’articolo lo trovi …
@Claude the Angler – 950 XL Hai ragione, prima non avevo letto bene..
Grazie 1000
Accidenti, compreso pulsante bluetooth direi che il prezzo è ottimo!
Qualcuno di voi conosce a quanto ammontino le spese di spedizione per l’Italia dal sito suggerito?
Sul sito GearBest, inserisci l’articolo e scegli il metodo di spedizione: se non hai urgenza, la spedizione è gratuita.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
…. Peccato che sia uscito solo adesso. X molto tempo ho cercato un bastone selfie Bluetooth.
Adesso rimango col bastone classico fino a che cambio telefono
… Ovviamente intendevo dire un bastone selfie Bluetooth compatibile col Lumia
Arrivato oggi. Non è compatibile con lumia 950!!! Premendo il tasto alza e abbassa il volume ma fi scattare foto nn ne vuole proprio sapere! Grazie della recensione !!
Ciao Fabio, mi spiace per l’informazione errata fornita… Avendo provato anche il selfie Stick di Aukey (che funziona regolarmente con i Lumia con Windows 10 Mobile, vedi qui https://www.windowsteca.net/2016/12/mini-review-aukey-selfie-stick-bluetooth-hd-p4-codice-sconto-3-euro/) abbiamo dato per scontato che anche questo di Xiaomi funzionasse allo stesso modo su tutti i dispositivi, compresi i Lumia… Evidentemente non è così, nonostante la tecnologia di comunicazione sia la stessa…
Puoi comunque usare questo selfie stick attivando il timer di scatto. Ok, non è così pratico come con il bottone bluetooth ma in questo modo puoi scattare selfie e foto.
PS: ho provveduto a rettificare l’articolo.