Ieri Huawei ha presentato la sua nuova linea di smartphone Android di fascia alta: Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10. Tre interessanti dispositivi che combinano un hardware innovativo e potente ad un design curato e di alta qualità e che, secondo il produttore, garantiranno all’utente un’usabilità più veloce, intelligente e intuitiva di tutte le sue funzioni software.
Grazie al nuovo processore Kirin 970, questi nuovi dispositivi della gamma Mate di Huawei saranno in grado di comprendere e rispondere istantaneamente a qualsiasi situazione mentre sfruttando la potenza dell’innovativa NPU integrata garantiranno il supporto alla Mobile Artificial Intelligence e l’accesso ad una serie di app intelligenti e AI-oriented.
Oltre a tutto ciò, i nuovi Huawei Mate 10 offriranno anche due servizi made by Microsoft. Il primo è il traduttore che, sfruttando la suddetta NPU (unità di elaborazione neurale), offrirà all’utente la possibilità di tradurre testi catturati dalla fotocamera (anche in modalità offline) ma anche di effettuare traduzioni simultanee (utilizzando un altro Mate 10).
Il secondo servizio è invece LinkedIn che Huawei ha deciso di integrare nella nuova EMUI 8 (l’interfaccia utente che personalizza l’aspetto di Android, e non solo…) per consentire ai propri utenti di visualizzare le informazioni condivise su LinkedIn dai propri contatti professionali direttamente nella rubrica telefonica.
Infine, i nuovi Huawei Mate 10 potranno essere utilizzati anche come un computer sfruttando la funzione “Easy Projecton” che altro non è che una rivisitazione della funzione Continuum di Windows 10 Mobile attivabile senza alcuna dock ma solo con un cavo collegato ad un monitor attraverso un semplice adattatore USB Type-C\HMDI. La tastiera e il mouse possono essere collegati via bluetooth direttamente allo smartphone ma, ovviamente, il display di quest’ultimo può fungere anche come trackpad e tastiera touch virtuale.
A seguire 3 video promo che illustrano le principali caratteristiche dei nuovi dispositivi Mate 10 di Huawei.
Prezzi? Si sa qualcosa?
Huawei Mate 10 Pro sarà venduto in Italia a 849 Euro, Porsche Design Huawei Mate 10 a 1395 Euro.
Il Huawei Mate 10 (versione standard) non sarà commercializzato in Italia.
@Alessio (oissela) È un peccato non sia venduta la versione standard qui da noi. 800 e passa euro per un telefonino non sono pochi nonostante come ho già scritto prima non siano niente male!
Non sono niente male!
@Max@68 condivido, niente male davvero..
Molto interessante, anche il design non dispiace
Non mi arrendo attendo surfacephone.
@naumor71 ….chi visse sperando…..
@naumor71 eh spera e continua a sperare…
Dispositivo interessantissimo e con una funzione continuum che unisce i punti di forza di quello Microsoft e Samsung; In effetti mi chiedevo perché S8 pur supportando l’uscita video via usb-c avesse bisogno della dock per abilitare la sua modalità PC; Spero che tutti i produttori seguano l’esempio di Huawei e così potrebbe realmente prendere piede l’idea di andare in hotel e trovare già pronta la postazione con mouse, tastiera e cavo usb-c/HDMI già collegato alla TV (installata in una posizione che la renda utilizzabile a tal fine ovviamente);
@Ivan …è solo una brutta copia di continuum, che vari produttori tenteranno di emulare tanto per offrire qualcosa di “nuovo” e vendere Smartphone….
@Vito una brutta copia è una cosa che anche se c’era prima non l’ha calcolata nessuno perché il suo inventore è stato così scemo da mollare tutto. Tu tieni continuum che intanto gli altri usano le copia che funziona e no da problemi di esser trovata sul mercato
@Vito una “brutta copia” che funziona senza dock.
nakagata
Rispetto a….?
E cosa ne dite di HTC U11?