Over-the-cable Updater è un nuovo tool prodotto da Microsoft che permette di effettuare l’aggiornamento a Windows 10 Mobile sui dispositivi Windows Phone 8.1 eletti a riceverlo ufficialmente. E’ pensato per gli utenti esperti e per gli addetti IT delle aziende, e dunque anche per questo non dispone di una interfaccia grafica. Una volta avviato, infatti, aprirà una schermata del prompt dei comandi e per procedere basterà collegare via cavo il dispositivo al PC e seguire le indicazioni.
L’utilità di questo tool sta nel fatto che i file dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile del dispositivo che si desidera aggiornare vengono salvati in locale per un utilizzo successivo o per l’upgrade “rapido” di altri dispositivi dello stesso modello (basterà dunque un solo download). Il Windows Device Recovery Tool rimane comunque la soluzione migliore e più “user friendly” per eseguire questa procedura.
Come detto all’inizio, Over-the-cable Updater esegue l’aggiornamento a Windows 10 Mobile solo sui dispositivi ufficialmente abilitati da Microsoft ovvero: Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 1GB, Lumia 636 1GB, Lumia 638 1GB, Lumia 430, Lumia 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501.
Se interessati seguite questo link per il download sul vostro PC o tablet Windows.
Grazie a yepp per la segnalazione.
Il tool funziona anche su windows 7?
No, i sistemi operativi supportati sono Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
@yepp scusa ma mi sembra che sia un tool per pc per aggiornare i device lumia o windows phone , la mia domanda è: Funziona anche sotto Windows 7 per pc o va solo su 8.1 e 10?
Avevo letto/capito che avevi Windows Phone 7 🙂
Comunque fra i requisiti c’è scritto Windows 10, poi non so se funziona lo stesso su Windows 7, prova e vedi se va lo stesso
@Ettore funzionasse anche su Linux ( Wine) sarebbe molto meglio ma ne dubito
Ho comprato ieri Nokia 8 ciao a tutti grazie in particolare ad alessio per tutto quello che a fatto 😉 alla prossima xD
Bene, sappi che presto saranno rilasciate sul Google Play Store le app Nokioteca e Windowsteca per Android…
@Alessio (oissela)Non vedo l’ora!Con Windowsteca e Arrow Launcher l’impatto risentito al passaggio ad Amdroid sarà diminuito.
@marian cosa è. Arrow Launcher? Beh quando prenderò Android darò un occhiata grazie per la hint
Questo nuovo strumento è uno dei tanti segnali che indicano che W10M è ancora vivo
=> Lunga vita a W10M! ?
@yepp Purtroppo non è proprio così, inutile entusiasmarsi troppo, ormai il progetto è morto (ma non sono io a dirlo) ma il CEO & CO. di Microsoft.
Non ha detto che è morto, ma solo che al momento non è più nel focus ma ugualmente supportato
Supportato significa che periodicamente cambiano i fiori sulla tomba e si assicurano che la lucetta non si sia fulminata.
@Federico Grandeeeee..
@Federico lol ?
Domanda: questo tool serve per aggiornare all’ultima versione di W10M ufficialmente supportata dai vari device, giusto? I modelli 640 resteranno comunque esclusi dal Fall Creators Update?
Si, i Lumia 640 rimarranno esclusi da Fall Creators Update, anche con questo tool
@Alessio (oissela) ok grazie!
Ma entrando i insider il lumia 930 fino a che versione si riesce ad aggiornare??
Anniversary Update (build 14393.x)
@yepp grazie… Peccato
x Alessio…Qualcosa non quadra. Se questo tool aggiorna da Wp 8.1 a W10mobile, a parte i 640 cosa c’entrano tutti gli altri modelli che hai citato? Mica avevano Wp 8.1….
Hai ragione, ho sbagliato lista e ora l’articolo è stato rettificato con la lista di smartphone corretta.
Ho aggiornato il mio Lumia435 grazie a questo tool. Grazie!! Solamente che stavolta Edge ( in modalità a contrasto elevato) non visualizza le immagini, mentre il mio 550 fa tranquillamente. Ho ripristinato senza successo.. Pazienza molto strano
Play store