Nelle scorse ore l’applicazione Skype ha raggiunto e superato un nuovo ed importante traguardo: 1 miliardo di download sul Google Play Store. Una cifra impressionante che la incorona e la include nel “club delle app più scaricate dagli utenti Android” assieme a Youtube, Gmail, Facebook, WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram.
Ovviamente 1 miliardo di download non vuol dire che ci sono altrettanti utenti che la utilizzano attivamente sul proprio dispositivo ma è comunque un numero importante e significativo, che testimonia la popolarità e il gradimento che questa app per le videochiamate e l’instant messaging ancora riscuote in tutto il mondo a distanza di 14 anni dalla sua nascita, forse grazie anche ai tanti cambiamenti e rinnovamenti apportati di recente dal team di sviluppatori (l’ultimo update è stato rilasciato oggi).
Al momento Microsoft non ha diffuso alcun comunicato ufficiale a conferma di questa lieta notizia ma accedendo alla pagina dedicata all’app sul Google Play Store chiunque può leggere tra le informazioni aggiuntive che le “installazioni” sono ora comprese tra 1 e 5 miliardi.
La piattaforma Skype è per lo più utilizzata e apprezzata in ambito business grazie all’ottima qualità audio e video che garantisce e all’integrazione con diversi servizi e prodotti per la produttività di Microsoft. Con la recente introduzione di alcune funzioni social e il rinnovamento dell’interfaccia, gli sviluppatori hanno voluto strizzare l’occhio anche ai cosiddetti millenials ma strappare utenti ai più popolari e utilizzati servizi della concorrenza (WhatsApp, Snapchat e Messenger di Facebook) è un’impresa difficile.
Beh ottimo risultato
O forse dipende da quanti ripristini si facciano sugli Android?????
@Riccardo non credo che gli utenti Android facciano più ripristini rispetto a quelli di Windows
@Alessio (oissela) credimi non so se ridere o piangere in effetti sul lumia ho fatto tanti reset , cosa che sul zenfone 2 non ho ancora fatto da quasi 2 anni ..
ehhh?????
gli smanettoni hanno android e rispristinano ogni martedì giovedì e sabato
In ambito business Skype non si batte, lato consumer se la gioca con WhatsApp, sopratutto tra non molto che aggiungeranno le videochiamate multiple 😉
infatti le aziende usano tutte altri programmi perché skype fa cagare.,
Ma te di che business parli ????
Ad esempio oggi molte aziende fanno i colloqui di lavoro direttamente via skype
ad esempio mi occupo di risorse umane da una vita E NON USO SCAIP…..NAMMERDA.
non funziona , qualità infima, problemi di collegamento sempre.
Skype lo preferisco di gran lunga a WhatsApp =)
e’ sempre lo stesso stronzo che l’ha scaricata un miliardo di volte….
Ma qualcuno ha provato a leggere i commenti sul play store? Quasi tutti negativi…io stesso ho provato a installarlo sul mio Android ma l’ho subito rimosso in quanto pesante e lento fin dalla fase di login
Arrivata una nuova app Wp per la banca … PlainPay
Per quanto apprezzo i prodotti MS mi spiace ma com Skype proprio non riesco a fare una chiamata decente…e che provo a usarlo ogni sera con la morosa ma nulla…whatapp sfortunatamente e sopra come qualita