L’app Skype per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) è stata aggiornata alla versione 12.4.716.0. Le novità portata sono quelle di cui vi avevamo dato notizia in anteprima alcune settimane fa attraverso questo articolo ovvero: aggiunta la nuova opzione per la cancellazione delle chat (e rimossa quella per nasconderle) e implementazione di nuove icone da utilizzare per le reazioni ai messaggi ricevuti (c’è anche quella della cacca e la faccina con il dito medio alzato).
Con l’occasione segnaliamo anche che il team di sviluppatori sta lavorando per rendere più pratico l’accesso alle impostazioni sullo Stato e permettere all’utente di attivare le modalità “invisibile” e “occupato” in modo più semplice (al momento la procedura è un poco macchinosa).
Inoltre, nella versione per Android e iOS di Skype disponibile per gli utenti USA è stato implementato il supporto a Cortana per consentire all’utente di ottenere utili informazioni correlate alle chat con i propri contatti. Ad esempio, Cortana potrà proporre dei film da vedere al cinema se stiamo organizzando una serata con un amico o fornire indicazioni per raggiungere il luogo del meeting. In pratica, Cortana ficcherà il naso anche tra le nostre conversazioni private ma dalle Impostazioni si potrà disattivare per preservare la privacy. Non sappiamo se e quando questa nuova funzione arriverà anche per noi italiani.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento potete procedere ora seguendo il link qui sotto.
Ancora! Basta ormai è obsoleto questo strumento. C’è dell’altro più giovane da usare
@fabio obsoleto? A volte vecchio vuol dire anche collaudato =)
Ma solo io non lo trovo sto aggiornamento?
@Frenco Non è per mobile…
@Fiore735 veramente nell’articolo citano anche lo smartphone
Ho sempre avuto la voce per l’eliminazione delle chat ma non ha mai funzionato, ovvero eliminava la chat ma dopo qualche ora riappariva