Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Fall Creators Update per i PC e i tablet. E’ la Build 16299.19, un Aggiornamento Cumulativo last minute della Insider Build Preview 16299.xx che è possibile scaricare ed installare attraverso i canali di aggiornamento “Lento” (Slow) e “Release Preview” del Windows Insider Program.
Identificata con il nome in codice KB4043961, questa nuova release porta le correzioni e le patch di sicurezza che potete leggere nel breve changelog che segue:
- Risolto un problema che portava, dopo ogni riavvio, logoff e login, alla reinstallazione automatica della app che venivano disinstallate.
- Risolto un problema che provocava un malfunzionamento nella localizzazione dell’errore di output da un database JET. Solo le stringhe di errore in inglese sono riportate.
- Aggiornamento per la sicurezza per i seguenti componenti: Windows kernel-mode drivers, Microsoft Graphics Component, Internet Explorer, Windows kernel, Microsoft Windows Search Component, Windows TPM, Windows NTLM, Device Guard, Microsoft Scripting Engine, Windows Wireless Networking, Microsoft Windows DNS, Windows Server, Microsoft JET Database Engine e Windows SMB Server.
Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere al download e all’installazione.
Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.
Link utili:
- Sito ufficiale del Windows Insider Program
- Discuti e confrontati con altri utenti su Nokioteca Forum