Nelle score ore Microsoft ha aggiornato l’app Portafoglio (Wallet) sui PC con Windows 10. L’update porta il cambio di nome in Microsoft Pay e l’attivazione del supporto ai pagamenti online tramite l’account Microsoft attraverso il browser web Microsoft Edge.
Disponibile anche per HoloLens e Windows 10 Mobile, Microsoft Pay è il servizio di pagamento online dell’azienda di Redmond pensato per facilitare e rendere più sicuri gli aqusiti sui siti web che fanno uso delle Payment Request API. E’ utilizzabile solo sui dispositivi dotati di Windows 10 Build 16299 (o versione successiva) ed è la risposta di Microsoft agli omologhi servizi di Google ed Apple.
Se volete testare il nuovo sistema di pagamento online tramite Microsoft Pay e Microsoft Edge recatevi con quest’ultimo all’indirizzo rsolomakhin.github.io/pr per la simulazione di una transazione. Se invece desiderate saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.
Nota: essendo una funzione integrata nel sistema operativo, l’app Microsoft Pay non comparirà nell’elenco delle applicazioni installate sul PC.
Sinceramente non sapevo che anche Microsoft avesse il suo ‘Pay’ ☹ E’ proprio il suo servizio marketing che non funziona. Hanno praticamente quasi tutto in casa e non lo fanno sapere a nessuno
@ZKM (950 XL Dual Sim) concordo
@Simo 625-1320concordissimo
@ZKM (950 XL Dual Sim). E’ una novità anche per me
Come si fa ad avere 16299 sui Lumia???
Non si fa… L’ultima Build ufficiale disponibile per Windows 10 Mobile è numerata 15254.12.
@Alessio (oissela) perché allora si parla di W10 mobile?
Dovresti chiederlo a Microsoft, è così che indica l’app sullo Store: per HoloLens, PC e dispositivi mobili
@Alessio (oissela)…. La confusione regna sovrana in Microsoft…
Per dispositivi mobili intendono i pc desktop che si possono portare da una camera all’altra??? 😀
Sono quasi sicuro che sul mobile funzionasse anche prima… Infatti la schermata che esce é la solita che esce quando faccio acquisti in-app (comunque avevo abilitato le relative API fin dall’uscita della versione 40 di edge o 15)
Sinceramente non ho mai provato il servizio di portafoglio su windows. Mi sa che è l’occasione per vedere come funziona. O.t. Rinnovo i complimenti per l’app Windowsteca su Android.