Nel corso di una recente intervista rilasciata a CNBC, Panos Panay ha dichiarato che la domanda di Xbox One X da parte dei consumatori e dei retailers è altissima: “non voglio svelare le cifre esatte, ma la richiesta è altissima. Siamo molto, molto entusiasti di Xbox One X in questo momento“.
Se quanto dichiarato dal capo della divisione Devices di Microsoft corrisponde al vero, e non abbiamo elementi per mettere in dubbio le sue parole, è lecito credere che Microsoft, con questa nuova console, abbia fatto centro e che potrà contrastare le vendite di Playstation di SONY con più forza, soprattutto in questo ultimo scorcio del 2017.
Ricordiamo che Xbox One X sarà ufficialmente in vendita dal prossimo 7 novembre in diversi Paesi, tra cui l’Italia, e che la sua dotazione hardware comprende, tra l’altro, una CPU octa-core a 2,30 GHz, una GPU da 1,172 GHz con 40 CU e 6 TFLOPS, e ben 12 GB di memoria RAM a 326 GB/s. Microsoft la considera “la console più potente al mondo” e anche su questo non abbiamo motivo di dubitare, al momento.
Sul Microsoft Store italiano la Xbox One X risulta disponibile su prenotazione con consegne entro il 30 novembre: un lasso di tempo che si estende per 3 settimane dalla suddetta data ufficiale di lancio dovuto, probabilmente, dall’elevato numero di richieste vantato da Panos Panay.
A seguire il video promo di Xbox One X. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti se l’acquisterete entro la fine dell’anno in corso o se avete già provveduto a prenotarla.
1: Costerà un casino di soldi e secondo con un buon computer gaming non hai problemi di cambiamento di consol (io con la mia PS3 non posso usare i giochi di PS2 E PS4. Quindi tra qualche anno saranno soldi buttati).
Il prezzo della Xbox One X è di 499,99 Euro…
Che visto l’hardware sono pure pochi.
@antonio
1)su xbox è presente il play anywhere che permette di giocare anche ad alcuni titoli della prima xbox (otre agli innumerevoli per ps3)
2) è impossibile raggiungere potenze simili a quelle di xbox one x con un pc spendendo la solita cifra, soprattutto considerando che il pc richiede piu potenza per avere parità di prestazioni a causa di un numero maggiore di informazioni da elaborare (notifiche varie e tutto quello che viene fatto in background da pc)
@simolumia950 finalmente un commento sensato da pcista;)
@simolumia950 si ma aggiungo anche che con il computer puoi fare anche altre cose oltre i giochi tipo guardare i film o una partita su internet. Io se provo a farlo sulla PS3 mi dice che non legge il formato. In oltre (fatto da non sottovalutare) con un PC ci puoi anche lavorare, con l’ Xbox ecc. No. Prova ad esempio a fare una presentazione du excell o scrivere un documento su word secondo me con l’ x box non si può fare o quanto meno verrebbe scomodo farlo ( metti anche nel caso dovessi stampare). Con un computer gaming farei una fava con 2 piccioni.
@simolumia950 non confondere il play anywhere!
Il play anywhere è quella figata che mi permette di giocare i titoli xbox su pc. 😛
Mentre quella che intendi te è la semplice retrocompatibilità
se ti compravi l’xbox avevi i giochi retrocompatibili… e le esose quantità di risorse avviene anche lato pc… dopo un po’ anche lui diventa obsoleto per far girare un eventuale gioco che consuma più risorse….
Vantaggi di una console: 1 – ci giochi senza rotture di palle per quanto riguarda aggiornamenti, driver, patch e menate varie; 2 – costo contenuto per una qualità dei giochi ineccepibile. Se poi uno è un appassionato di pc a cui piace perdere del tempo dietro a mille problemi e configurazioni per giocare faccia pure. La console la accendi e giochi, fine.
@skravasso guarda che nelle conso gli aggiornamenti di gioco ci sono pure.
@antonio e quindi?
Con questo di sicuro ci sarà una playstation ancora più potente e battere la playstation sarà dura anche per Microsoft.
@mauro ci sarà anche la nuova Xbox , siamo sempre li
@xelliah già sarà sempre così!
Sarà mia l’anno nuovo
Da ignorante nel campo consolle in poche parole quali sono i motivi per cui preferire l’xbox alla play?E quale delle 2 può essere più adatta come giochi per dei bambini da 6/7 anni?Grazie
la Nintendo Wii.
Tra quanto secondo voi costerà sui 300 euro?