Nelle scorse ore, poco dopo l’avvio della distribuzione dell’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 del mese di dicembre, Microsoft ha anche rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Mobile v1709. Si tratta della Build 15254.16 (feature 2) scaricabile attraverso il canale di aggiornamento “Veloce” (Fast Ring) da tutti gli utenti insider che possiedono un dispositivo abilitato a ricevere nuove Preview.
Stranamente (ma neanche più di tanto…) il team del Windows Insider Program non ha diffuso alcun comunicato su questa nuova Build Preview e per questo non siamo in grado di dirvi cosa ha portato sui dispositivi su cui è stata installata. Di certo le novità riguardano solo bug fix e migliorie sotto il cofano dal momento che lo sviluppo di Windows 10 Mobile è stato abbandonato e l’implementazione di nuove funzioni non è previsto.
Se sul vostro dispositivo Windows 10 Mobile avete ricevuto questa nuova Build Preview vi invitiamo a condividere nei commenti la vostra esperienza.
Grazie a The DECA per la segnalazione.
Quindi Mobile Microsoft abbandonato definitivamente?
@Dino. …no, spostato per ora su altri dispositivi, 2 in 1, Tablet e notebook “sempre connessi”, i nuovi WoA con snap 835 e a seguire 845.
No non è morto viene mandato avanti lo sviluppo ma da microsoft non ci saranno novità aggiunte
Comunque sia, leggere ogni volta le frecciatine a ms, a mio avviso, ha un po’ rotto er casso 🙂 ebbasta, è noioso…
@trigal a romperti il “casso” dovrebbe essere Microsoft che ti ha preso in giro come ha fatto con tutti quelli che hanno creduto in Windows Phone, magari investendoci tempo, risorse e passione come il sottoscritto…. E non il redattore che fa delle innocue frecciatine e che, nonostante tutto, continua a portare avanti questo blog…
@Alessio (oissela)
Scusami se mi permetto ma invece di “portare avanti” una infinita viacrucis forse è meglio smettere definitivamente, per te e pre tutti…..
@danonz non sono d’accordo… Io leggo ancora volentieri e capisco Alessio che, come ho fatto io (lui pure di più visto il tempo che immagino serva a mantenere un blog) ha investito soldi e anche tempo in una piattaforma che per incompetenza di svariate persone è stata portata a morire, nemmeno troppo velatamente e indolore…
@simolumia950 incompetenza dell’azienda che ha creato il primo pc. Stramega incompetenti straccioni che non hanno voluto sborsare soldi da investire sugli smartphone. Come pretendevano di avere successo co un OS ridicolo come la sua batteria
@danonz io invece credo sia bene che rimanga visibile quanto fatto da Microsoft nel mobile. Se blog come Windowsteca sparissero, perderebbe visibilità il lascito di Nadella&co. L’impegno e la passione degli utenti WindowsPhone adesso hanno lasciato il posto alla (legittima) rabbia e delusione.
ehm … egr. sig. redattore 🙂 microsoft mi ha già rotto ed io me la prenderò con lei in sedi opportune. Qui io leggo il tuo (credo sia tuo, poco cambia) sito e come è naturale che sia lascio i miei feedback, che tu puoi prendere oppure ignorare, come è giusto che sia.
Puoi anche censurare nel caso, non me la prendo e non manderò N-mila messaggi (per carità divina … conosco queste realtà di flame avendo per sfortuna mia gestito altri siti…)
Secondo me, mia personalissima e discutibilissima opinione, but respect my opinion! [cit] :-))) te la sei presa troppo sul serio. Non conosco le dinamiche di altra gente, di chi ti va contro ecc ecc, ma a mio avviso (miomiomio!), così rispondendo si fa brutta figura (in general parlando). Posso dire che le innocue frecciatine (tue o di qualsiasi altro) a me (io io io!) non mi piacciono? Tu dirai, “e chissene”… e vissero tutti felici e contenti 🙂
Ciao a presto
@trigal ma come fate a difendere l’operato di MS, a volte mi chiedo se siete azionisti o se veramente credete a quello che dite. Una fede così smisurata per un’azienda ha quasi del religioso. Ovviamente il discorso vale anche e soprattutto per altri famosi marchi morsicati.
@Marco ex Ms 650, Huawei P1… e vale anche per i robottini. Quello verde in particolare….
@Vito nei confronti di huawei Microsoft si deve inchinare. Huawei sono dei maestri dell’ottimizazzione. Ms maestri nella catena di montaggio di bug.
@Baz. …maestri nell’ottimizzazione… di che? Non mi pare che i loro prodotti primeggino in nessun campo, qualitativamente parlando. I cinesi fanno ancora …. cineserie, rispetto ai coreani ne hanno ancora di polvere da mangiare prima di raggiungerli…
@Marco ex Ms 650, Huawei P1… Mi perdoni, scusi eh, lei, dove ha visto una mia difesa?! Ma apri gli occhi… Che a tenerli chiusi c’è sempre tempo! :-]
Secondo me Alessio porta avanti una battaglia contro l’evidenza che suggerirebbe di abbandonare tutto. E solo per questo andrebbe elogiato. Io comunque mi sono deciso, domani metto mano al cambiamento. Ma continuerò a seguire perché mi sono affezionato a windowsteca dopo tutti questi anni
Intanto Microsoft sta per rilasciare l app di Mixer ( streaming di Xbox ) solo per Android e iOS…
Ma perché state a tediare la redazione? Ha fatto una scelta editoriale ben precisa: Windows (non Wmobile) e prodotti software MS a anche su altri SO. Non vedremo qui una prova di Alcatel Idol 4 pro S, né del Wileyfox né del Trekstor ne di qualsiasi altro Smartphone con Windows. Forse la recensione di qualche app interessante solo se qualcuno la segnala, nient’altro. Notizie negative e commenti “realistici” (tra virgolette) quelli si, ma servono a giustificare la scelta editoriale. Punto. Di blog su Windows ce ne sono diversi, quello che non trovo qui lo trovo altrove, che problema c’è?
@Vito
Non sei al corrente di quello che farò e di come gestirò questo blog pertanto evita di parlare per il sottoscritto mettendo in circolo notizie tendenziose.
Non è la prima volta che ti permetti di fare ciò e la cosa non mi piace per nulla. Se questo blog non è di tuo gradimento puoi anche smettere di seguirlo.
PS: da parte mia non seguiranno repliche ed eventuali tuoi commenti di risposta saranno rimossi. Ricordo che su Windowsteca il fuori tema non è consentito, leggi qui https://www.windowsteca.net/regole-di-utilizzo-di-windowsteca/
@Alessio (oissela) stiamo nervosetti? Ha detto solo quello che è chiaro a tutti ormai non devi mica prendertela in questo modo
@Alessio (oissela). No comment…
Non vedo perché lamentarsi di un blog che continua ad aggiornare notizie su wp10,se non lo utilizzi esci,c’è chi e’ interessato..e grazie
Con Lumia 950xl insider fast non trova nulla
Aggiornamento fatto per
lumia 650 dual sim, tutto regolare….
Se passo a insider posso ricevere questi aggiornamenti anche sul 640xl?
@Matteo ciao, certo… tutto dipende però da che tipo di contenuto decidi di voler ottenere e con che frequenza ricevere gli aggiornamenti…
Leggi comunque bene le FAQ e il programma insider Preview non è un gioco, può compromettere il funzionamento del tuo Smartphone e vanno lasciati feedback sulle versioni rilasciate sia positivi che negativi…
Ciao volevo solo come mai dopo alcuni aggiornamenti il mio lumia 950 mi da problemi
Salve, il mio 950 che non ha mai avuto problemi dopo quest aggiornamento si spegne da solo molto spesso senza nessun motivo.Ho notato che sulla schermata degli aggiornamenti la scritta windows update è in caratteri strani……maaaa consigli?
Scusate ma la build .16 è migliore della .124