Audials Radio è l’applicazione per PC, tablet, smartphone e Xbox One che permette di ascoltare e registrare i programmi radiofonici di migliaia di emittenti e stazioni radio, italiane ed estere. Offre anche la possibilità di ascoltare la musica preferita, semplicemente inserendo il nome dell’artista o il genere nell’apposito campo di ricerca per ottenere i canali radio e le playlist correlate disponibili in web streaming.
L’interfaccia di Audials Radio è semplice ed intuitiva. Con un click o un tap, è possibile passare avanti e indietro tra le stazioni che riproducono la musica degli artisti e i generi preferiti mentre per effettuare una ricerca, come detto sopra, basta inserire una parola chiave nell’apposito campo oppure sfogliare le varie categorie disponibili nella sezione Radio.
Tra le funzioni di rilievo segnaliamo quella che permette di registrare le trasmissioni per riascoltarle successivamente senza consumare i GB del proprio traffico dati (su smartphone) e quella che consente di accedere ad oltre 260mila Podcast di tutto il mondo relativi a notizie, cronache di eventi sportivi, eventi musicali e molto altro ancora. Non manca la funzione che permette di contrassegnare una stazione radio come “Preferita” per accedervi più rapidamente dalla sezione dedicata ogni volta che si desidera.
Se amate ascoltare musica in ogni dove, senza spendere un centesimo, Audials Radio è l’applicazione che fa per voi. Scaricatela gratis seguendo il link qui sotto e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Per maggiori informazioni su Audials Radio visitate il sito ufficiale.
Solo su Windows Mobile 10
@Ettore C’è anche la versione per Android
Applicazione davvero ben fatta
Bella,veramente bella e molto semplice e funzionale…..ogni tanto i se ricorda anca de noialtri sfigà de Windows Phone:)
Applicazione straordinaria per gli appassionati, oso dire la migliore del genere.
Ma perché chiede l acquisto? E tunein radio?
Alla fine è tipo TuneIn Radio, ma con la differenza che con Audials puoi segnalare le tue radio preferite mancanti tramite un apposito form. I podcast sono incasinatissimi, con il motore di ricerca interno non riesco a trovare niente… ho dovuto usare Google per trovare il podcast che cercavo dentro Audials. Tra l’altro non capisco per quale motivo, ma certi podcast non sono aggiornatissimi. Mancano gli episodi recenti, cosa che non accade sul sito originale, su iTunes, eccetera ad esempio… a me lascia un po’ perplesso e non lo trovo né migliore, né peggiore di altri servizi simili. Per ora passo alla prossima segnalazione!
C’è Virgin radio??? Rock never die
Sì, c’è…in diverse “varianti” tra cui VirginRock70, VirginRockAlternative, VirginHardRock e VirginRockParty
@Alessio (oissela) bene allora la proverò grazie!
E anche oggi possiamo dire lunga vita a W10M?