Dal sito WABetaInfo ci giunge notizia di una simpatica novità in arrivo su WhatsApp: il supporto agli sticker. La fase di beta testing privato di tale novità sarebbe stata avviata dal team di WhatsApp nell’ultima versione Beta dell’app per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile rilasciata nelle scorse ore con l’aggiunta di un nuovo tab nell’area delle emoji che condurrebbe proprio alla sezione degli sticker, proprio come è possibile vedere nell’immagine qui sotto.
Al momento tutto è nascosto agli occhi di noi utenti finali di WhatsApp Beta ma non appena la funzione sarà resa disponibile, salvo ripensamenti o cambi di piano, avremo la possibilità di arricchire le nostre chat anche con divertenti adesivi proprio come già avviene da tempo con diverse altre applicazioni per l’instant messaging, e dall’apposita sezione potremo richiamare gli sticker usati di recente mentre dalla sezione “starred”, probabilmente, potremo selezionare quelli contrassegnati o preferiti.
In attesa di saperne di più e di avere accesso agli sticker (che come la funzione “reply in private” potrebbero arrivare prima a noi utenti Windows e poi a quelli Android e iOS) vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Aggiornamento (del 24 gennaio): di seguito vi proponiamo alcuni screenshot della versione beta di WhatsApp per Android che mostrano alcuni degli sticker in arrivo. Come vedrete sono raggruppati in “pacchetti”: sono 7 in tutto e uno di essi contiene anche adesivi animati. Al momento la funzione sticker è nascosta (anche in WhatsApp per Android) e non sappiamo quando verrà resa disponibile per tutti gli utenti WhatsApp.
Prima a noi? Strano questa cosa come mai Alessio?
@Angelo640 secondo me, perché avendo finito il supporto per windows phone 7.9 e 8.0 ci sono meno stringhe di codice da riscrivere visto che più o meno (da quello che ne so) le app 8.1 girano senza troppi problemi su WM10 e poi Silverlight é vecchio quanto conosciuto quindi penso che lo sviluppo sia un pochino agevolato. Ma poi sono miei pensieri quindi potrei sbagliarmi =)
@Jacob davvero molto strano, visto che gli strumenti microsoft esistendo da decenni sono troppo acerbi mentre quelli di google e ios esistendo da qualche anno sono i migliori di sempre per sempre e come sempre xD
Ma le sorprese non finiscono qui… ?
…Perchè LO STORE DI W10M SI AGGIORNA CON NOVITA’!
Microsoft Store – Versione 11712.1001.11.0
Grazie a questo aggiornamento si possono VEDERE ed ACQUISTARE direttamente da W10M le app e i giochi che girano solo su PC. Prima di questo aggiornamento le app per PC non venivano nemmeno mostrate su W10M.
Ovviamente non si potranno installare, ma è una comodità in più per chi in quel momento ha a disposizione solo il telefono.
=> Lunga vita a W10M ?
ma piantala di spammare,lo sanno anche i muri che usi android!!!
Sei in alto mare
@ugolalla. …gia. Chissà quanto avrà speso per il suo top di gamma Android, ora che fa, lo mette nel cassetto? Ormai che ce l’ha lo usa. Se fa così vuol dire che si è amaramente pentito di aver buttato soldi…
@Vito intanto ha milioni di app e chissà quanto si diverte…
Oppure che si diverte a prendervi per il chiulo.
Cosa che non riesce poi tanto difficile quando si leggono commenti come i tuoi, nevvero vitè?
@H92. … non si capisce ne a chi ne ne a cosa ti riferisci. Ma chi sei? Sei nuovo qui. H92…. C1 era il robottino di Guerre Stellari… Vuoi vedere che sei un parente del robottino verde? Magari un prodotto dell’intelligenza artificiale di Google? Boh….
@yepp sono entusiasta sempre piu delle cose inutili di ms
@yepp wow app che girano su pc che nessuno usa. Tutto il giorno con lo smartphone in mano e chi lo usa il pc. Lo store ancora permette di segnalare gli aggiornamenti app. Dopo un secolo nemmeno il cerca aggiornamenti app e rapido e ci mette una vita
Come sono contento!!!!
Bah… io mio concentrerei sull’ottimizzazione dei file inviati (soprattutto video); nel completare, in modo eguale ad altri OS, i contenuti; rinnovare l’interfaccia e quindi lo stile grafico (anche se, immagino vogliano avvicinarsi il più possibile allo stile windows.. però, ad esempio, skype non mi dispiace); vorrei che, se elimino dal centro notifiche un messaggio, nella schermata di blocco sparisse anche l’inconcina, anche se non ho ancora letto quel messaggio; e per finire, rimettere la lista contatti in modo da poterli visualizzare tutti e non solo se tappo sul “+”
È già tanti se lo portano avanti su WM, con la nicchia morente di cui fa parte ormai (magari si portano appresso ancora gli strascichi di qualche lauta mazzetta da parte di Microsoft, e quindi la batosta dell’uscita di scena ancora non è contemplata)
@H92….e questa é una tua personalissima opinione. Dimentichi che una nicchia piu numerosa di persone usa windows 10sul pc, e se ancora nn ti é chiaro, sviluppare uno vuol dire (quasi) sviluppare l’altro. Non c’è nessun motivo valido per tenere in vita wm10, e per share e per “parco app”, tuttavia nonostante i tanti fenomeni che ogni volta ci ricordano quanto sia morto questo so per mobile, microsoft continua ad aggiornare ed a tener in vita questo wm10 . Tutte le miei critiche sono rivolte agli sviluppatori che nn hanno “voluto” il terzo incomodo, in quanto a microsoft il mio 950xl è un prodotto di quasi tre anni fa ed ancora straordinario per features ed esperienza d’uso. Questo mi dimostra quanto sia stata giusta la scelta di microsoft. Il 950xl e un prodotto completo ed al tempo con tecnologie definitive che solo oggi altri produttori hanno inserito nel loro parco hardware/software. Se c fossero le app, il 950xl sarebbe ancora il top di gamma e di produrre altri “finti” nuovi modelli era solo una sconfitta intellettuale.
@Kiramark anche con Outlook fa la stessa cosa,non cancella il numeretto nella tile se si elimina la mail dal centro notifiche senza averla aperta
Ragazzi a proposito di whatsapp (indipendentemente dall’os)…riguardo la funzione di eliminare i messaggi inviati, vi risulta che una volta letti dal destinatario provando ad eliminare esca il messaggio “elimina solo per me” e quindi non per il destinatario che già aveva letto? Se così fosse, sarebbe un modo per avere la conferma di lettura anche da chi l’ha disattivata
No, anche se viene letto, ci sono entrambe le opzioni
Mamma mia, sono pessimi questi sticker…quando renderanno disponibile a tutti la funzione spero che ci sia già qualcosa di meglio perché queste cose sono orribili
@Caucasico –
In effetti sono davvero orribili, peggio di questi non ne avevo mai visti … certo, non è un problema basilare, però mi chiedo perché prima di fare qualcosa non si guardano in giro (concorrenza).
Su Telegram esistono da un bel po’ e molti sono davvero “centrati”.
@Claudio – 950 XL
si permettono di non guardarsi intorno perché hanno utenti a prescindere da questi obbrobri, lo usavano prima e continueranno ad usarlo, ma per questa funzione non vedo futuro se non cambiano sticker