Mentre gli utenti Windows 10 Mobile attendono speranzosi (e anche un po’ arrabbiati) che Microsoft risolva il problema legato all’apertura di file PDF tramite Microsoft Edge, la software house McAfee pubblica una nuova estensione per Microsoft Edge per PC Windows 10 sullo Store: McAfee WebAdvisor.
Com’è possibile leggere nella descrizione fornita dal produttore, l’estensione McAfee WebAdvisor è stata pensata per proteggere gli utenti di Microsoft Edge dalle minacce durante la ricerca e la navigazione nel Web, tra cui quelle denominate phishing e malware che sono diventati una vera piaga di internet (soprattutto per gli utenti meno esperti).
L’estensione McAfee WebAdvisor non richiede l’installazione dell’antivirus McAfee, non va ad influire sulle prestazioni e sull’esperienza di navigazione ed è completamente gratuita. Di seguito le sue principali caratteristiche:
- Ricerca affidabile. Per i motori di ricerca supportati, WebAdvisor indicherà il livello di sicurezza con i colori rosso, giallo e verde nei risultati della ricerca, così potrai navigare in modo efficiente nei siti sicuri.
- Clic sicuri. WebAdvisor blocca la maggior parte dei siti potenzialmente pericolosi prima che possano recare danno e mostra una pagina che ti mette in guardia dai potenziali rischi.
- Tranquillità assoluta. Anche i siti autentici possono inconsapevolmente ospitare contenuto dannoso, ma non preoccuparti: WebAdvisor identifica e blocca tali rischi e allo stesso tempo salvaguarda il contenuto lecito.
Se volete installare questa nuova estensione su Microsoft Edge presente sul vostro PC o tablet Windows 10 seguite il link qui sotto.
Se non ho letto male è solo per il pc?
Microsoft Edge per Windows 10 Mobile non supporta le estensioni…
@Alessio (oissela) Grazie mille non me lo ricordavo. Comunque ben venga queste estensioni per la sicurezza, me la scaricherò sicuramente.
Ma Windows non ha già l’antivirus che protegge Edge? Sbaglio o han sempre detto che non c’è bisogno di installare altro?
@Roby. C’è scritto” non richiede l’installazione dell’antivirus ” credo che sia solo una estensione per una ricerca sicura per edge. Credo che non sia un antivirus vero e proprio. Se c’è qualcuno che ne sa più di me può farmelo sapere? Grazie
Non ne capisco l’utilità, edge non ha gia la “ricerca sicura” ?
E’ sempre opportuno leggere le condizioni d’uso con particolare riferimento alla privacy. Oggi il grande affare (in cui abbiamo un “vantaggioso” ruolo passivo) è rappresentato dalla raccolta di informazioni sulla abitudini di navigazione.