Ebbene sì, pare che Microsoft sia intenzionata a proporre un nuovo Programma di Anteprima (Preview Program) delle app di sistema di Windows 10 per consentire anche agli utenti che non sono iscritti al Windows Insider Program di testarle e fornire il proprio feedback.
Il Preview Program sarebbe già stato proposto ad alcuni utenti per le app Fotocamera, Foto, Sveglia e orologio e Hub di Feedback attraverso l’avviso che vedete nell’immagine qui allegata. Identificato con il nome “Windows App Previews”, questo programma sembra essere completamente separato dal Windows Insider Program e molto simile a quello del Google Play Store che permette di testare in anteprima le app Android.
Al momento Microsoft non ha fornito alcun dettaglio su questa nuova iniziativa, probabilmente perchè è ancora in fase di valutazione e rodaggio. Rimaniamo dunque in attesa di saperne di più e nell’attesa vi chiediamo se nei giorni scorsi avete ricevuto questo invito da parte di Microsoft o vi è capitato di aggiornare una delle sopracitate app di sistema e avete notato differenze e nuove funzioni. A voi la parola nei commenti.
Edit: nelle Impostazioni dell’app Foto è presente la nuova opzione “Contenuti Speciali” che, in teoria, dovrebbe permettere di ottenere nuove funzionalità in anteprima. Tale possibilità, però, è disponibile solo su invito (da parte di Microsoft).
Ottima cosa. Non so se potranno avere tante indicazioni utili, ma quanto meno danno un segnale di “vivacità” dello store…