WhatsApp Desktop per Windows 10 è ora scaricabile dal Microsoft Store. Ad un anno esatto dal primo avvistamento sullo Store, da oggi il client Win32 di WhatsApp può essere installato anche come una qualsiasi Windows App su tutti i PC e i tablet con Windows 10 versione 14316 o successiva e processore x64 o x86.
Il funzionamento è identico a quello della versione Win32 sempre disponibile al download da questo indirizzo del sito ufficiale di WhatsApp ma anche di WhatsApp Web accessibile da browser. In più c’è il supporto alle notifiche (solo in formato “badge”, sull’icona dell’app) e alla Tile per lo Start Menu (ma non è una “Live” Tile). Ovviamente, come per tutte le app e i software Windows, non manca la possibilità di aggiungere il relativo collegamento rapido sulla barra delle applicazioni.
Per utilizzare WhatsApp Desktop e iniziare a chattare con i propri contatti è necessario effettuare l’associazione con il proprio smartphone utilizzando l’apposita funzione di scansione del codice QR presente nella schermata WhatsApp Web nell’app WhatsApp.
Di seguito il link per il download dell’app.
Ottimo! Grazie
Ma perché non farla come Telegram che non ha bisogno di associazione col cell. e funziona autonomamente ?
@Claudio – 950 XL dovrebbero cambiare tutto il sistema di WhatsApp, Telegram salva i messaggi su server WhatsApp no.
@Mirko EX Lumia 640 LTE –
Capito, grazie, comunque Telegram in questo senso é più pratico, infatti sta crescendo moltissimo anche per questo motivo.
Ormai tutti gli amici, parenti e molti clienti li ho convinti a cambiare, la snellezza oggi é indispensabile.
@Claudio – 950 XL anche io la penso come te. Per fortuna gran parte dei miei contatti utilizza anche telegram
….. Finché c’è whatsapp che si aggiorna c’è speranza x i w.p.!!!
Qualche anima Pia ha idea sul perché Whatsapp Web non funziona l’associazione del Qr Code? In particolare su Firefox ( sia linux che windows). Mentre su google Chrome funziona solo su Linux.( Su Windows non legge il QR). Non ho ancora provato su Edge visto che per abitudine( e per le password salvate) uso solo firefox .
@silvio da Edge a me é sempre funzionato il Qr =)
Io non ho alcun problema con il QR Code su Firefox (su PC Windows).
@Alessio (oissela) il mistero si fa sempre più tutto. Ho gia provato a spulciare nella configurazione ma senza risultati
@Alessio (oissela) aggiungo che in passato mi funzionava poi per qualche motivo ( forse da quando mi loggo con l’account Firefox) ha smesso. Sarà qualche problema di configurazione. Proverò con un Profilo nuovo
@Alessio (oissela) ho finalmente capito perché non leggeva il Qr: Non accettava lo sfondo scuro dei temi a contrasto elevato!! Yeah…
perfetto 😉
Da pc preferisco telegram, oramai tutti i miei contatti lo usano, WhatsApp finche resta così non è comodo da utilizzare, nettamente più immediato telegram in questo senso
@rosario credo che per la quantità di account WhatsApp esistenti se consentissero il login senza obbligo di pair del qrcode i server rischierebbero il collasso….
BREAKING NEWS:
Groove Musica per W10M si aggiorna alla versione 10.18011.12712.0:
C’è una nuova funzionalità per impostare l’immagine dell’artista della Riproduzione in corso come schermata di blocco!
Aggiornamenti anche per:
Microsoft Messaggi 3.37.23003.0
Microsoft Store 11801.1001.4.0
=> Lunga vita a W10M ?
A me con la nuova app per desktop non arrivano le notifiche
L ho installata e cancellata subito perché le app con sfondo troppo chiaro mi mette in difficoltà visiva. Molto meglio il browser
Peccato che nn posso avere piu l,WhatsApp.
Me dispiace tantissimo.