Il team del Windows Insider Program ha annunciato di aver rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 4. Si tratta della Build Preview 17107 ed è installabile sui PC e sui tablet su cui è stato attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring).
La nuova release porta solo una miglioria al sistema di aggiornamento di Windows. In pratica con questa novità il PC non andrà più in sospensione mentre Windows Update scarica e installa gli aggiornamenti di sistema (entro 2 ore). In questo modo, dichiara Dona Sarkar, la procedura di update avrà maggiori probabilità di andare a buon fine, soprattutto sui dispositivi più lenti e datati.
La Build Preview 17107 porta anche diverse correzioni e migliorie sotto il cofano, tra cui quelle che provocavano crash all’app Impostazioni nel tentativo di aprire un tema. Se volete conoscerle tutte, assieme ai soliti problemi noti, fate riferimento a questo post pubblicato sul Blog ufficiale di Windows.
Attenzione: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub senza lamentele o arrabbiature se qualcosa non funziona.
Link utili:
Disponibili anche le seguenti build:
CU 15063.936
AU 14393.2097
Fiondiamoci a controllare gli aggiornamenti, vediamo se sono anche per il mobile…
Appena controllato su W10M FCU, ancora niente. Ma secondo me qualcosa sganceranno… .252?