Un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile è disponibile al download. La nuova release, numerata 2.18.30, aggiunge la funzione Cerca nelle opzioni delle chat di gruppo per facilitare la ricerca dei partecipanti, soprattutto in quelle numerose.
Dal sito wabetainfo.com apprendiamo anche che la funzione di condivisione live della propria posizione, ancora in fase di sviluppo e attualmente nascosta, ora risulta funzionante e permette di attivare la visualizzazione live in una chat dei propri spostamenti per 15 minuti, 1 ora o 8 ore. Ovviamente in qualsiasi momento la condivisione potrà essere interrotta.
Oltre a tutto ciò, sembra che il team di WhatsApp darà la possibilità di scaricare i dati del proprio account, al pari di iOS e Android, anche dall’app per i Windows Phone. Questa funzione, come potete leggere nello screenshot che segue, permetterà di utilizzare i dati su un altro servizio o semplicemente di conservarli per backup. Il download dei dati sarà disponibile prossimamente nella sezione Account delle Impostazioni.
Se ancora non avete provveduto ad aggiornare WhatsApp Beta sul vostro smartphone potete procedere ora seguendo il link qui sotto. E non mancate, come al solito, di farci sapere la vostra nei commenti. 😉
Non vedo l’ora che esca la versione finale
=> Lunga vita a W10M ?
@yepp se presenta i sto caricando e sto riprendendo è inutile e serve solo a consumare batteria ulteriormente. Su android e’ fulminea.
L’attesa dura 1 secondo su telefoni W10M con 3GB di RAM. Il tempo di elaborazione è lo stesso, l’unica differenza è che su Android i dati vengono sincronizzati dopo l’apertura e non prima
Avvistata nuova build di W10M? 15254.301 compilata il 26 febbraio
(10.0.15254.301 feature2_rs3svc.180226-1940)
Sai contare?
Tanto x la cronaca. Ho WhatsApp Beta (lo specifico Per evitare obiezioni del tipo ma non funziona su whatsapp normale) un 950 xl. Versione aggiornata ieri a quella dell’articolo ma La condivisione della posizione live non funziona. Sono andata anche a vedere sulle istruzioni del sito citato.. Al tap di “posizione” Si dovrebbe aprirla scelta di Condividi la posizione statica o live ma ciò non avviene.
@Azzurra per Windows la funzione della posizione live é ancora nascosta =)
Alessio, non si vede l’ articolo ma solo i commenti (su Nokioteca per Symbian).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Abbiamo apportato una modifica al server e purtroppo questo ha comportato la fine del supporto dell’app per Symbian e MeeGo. Siamo spiacenti, ma temo dovrai continuare a seguirci dal browser web oppure da uno smartphone Android (tramite l’app che trovi nel Google Play Store).
A me,stesso tel e versione beta, la condivisione della posizione funziona
Condivisione LIVE? ovvero il tuo interlocutore vede in diretta i tuoi spostamenti??
@Alessio (oissela) si sarà confuso =)
Condivisione live della posizione? Qualcosa di simile si fa già per il controllo della fauna.