Instagram per Windows 10 Mobile è di nuovo disponibile al downlaod sul Windows Store, ma non per tutti! Ad esempio, sul Lumia 950 in nostro possesso con la più recente Build di Windows 10 Mobile v1709 risulta scaricabile e addirittura aggiornabile ad una nuova versione mentre sul Lumia 930 con Windows 10 Mobile v1607 lo Store indica l’app come non disponibile.
Edit: sebbene lo Store indichi un aggiornamento dell’app per alcuni dispositivi, la versione che viene scaricata ed installata non è nuova ma è quella rilasciata diversi mesi fa ricompilata, quindi non illudetevi troppo.
Insomma, la confusione persiste ma a questo punto riteniamo che tutto ciò sia stato causato da un problema dello Store o dello sviluppatore, proprio come avevamo ipotizzato in questo nostro articolo. Resta comunque valido il nostro invito a passare ad un dispositivo Android o iOS se non si vuole avere questo tipo di problemi con le app più popolari e utilizzate (a proposito, in questo articolo di Nokioteca Blog invitiamo i lettori ad inviarci domande sul Nokia 7 Plus e sul Nokia 1 che sono finalmente giunti sul nostro banco di prova).
Detto tutto ciò, il Windows Store ancora indica l’app Instagram come disponibile solo per PC. Nel caso vogliate constatarlo o avete un dispositivo Windows 10 Mobile eletto a ricevere gli aggiornamenti dell’app, seguite il link qui sotto.
Perché non passate anche Voi ad un nuovo logo/nome? Tipo A ANDROIDTECA??
Perchè dovremmo? Per parlare dei nuovi dispositivi Nokia Android c’è Nokioteca Blog, guarda qui: https://www.nokioteca.net/blog/
@Alessio (oissela)…..buona questa!
@Alessio (oissela) appunto parlane du nokioteca non qui! Vendi fake news
@Tony Sono d’accordo, va beh che ormai siamo allo sbando, ma che da Windowsteca ci sia l’invito a passare ad IPhone o Google & CO. è francamente il massimo (ma anche giusto!). Aspetto che il Sony Xperia XZ1 Compact, cali di prezzo un’altro po’ e poi a mai più rivederci Windows Phone, mi hai tradito (ci hanno tradito) come peggio non potevano fare!
Lo ripeto ancora una volta: questo è quello che Microsoft vuole… ha abbandonato lo sviluppo di Windows 10 Mobile, da due anni non propone alcuno smartphone con il proprio OS, nei Microsoft Store USA vengono venduti smartphone Android senza alcuna personalizzazione… Noi di Windowsteca avremmo voluto continuare a supportare Windows 10 Mobile ma questa è la realtà, e mi spiace che voi non riusciate ad accettarla…
@Alessio (oissela) Ma infatti è come dite Voi Alessio, forse non mi sono spiegato. Però non venite a raccontarmi(ci) che Nadella & CO. sono dei geni del marketing e della finanza è che adesso la Microsoft ha altri obiettivi. Nel cloud è solo uno dei tanti, nella IA verrà stritolata da chi è più grande e preparata di lei tipo Google. Adesso i signori di Redmond fatturano (grazie al…, hanno licenziato tantissime persone, non investono, per il momento guadagnano) ma tra poco quello che hanno costruito Bill Gates & CO. andrà in malora, grazie al super-manager indiano & i suoi fedelissimi grandi geni.
Sicuramente ci sono stati problemi con lo Store durante il rilascio dell’aggiornamento per l’app desktop… anche perché rilasciare un “aggiornamento” che pare tale, ma in realtà é un copia-incolla della versione precedente non ha molto senso =)
Dovete attendere alcune ore se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento o se non ve lo fa scaricare perchè la cache sul vostro client non si è ancora aggiornata. Come è noto, non tutti gli utenti vendono gli stessi aggiornamenti nel medesimo giorno
L’ho detto nell’altra discussione e lo ripeto qui: Passare ad android o ios perché instagram non sembra aggiornata é da popolo bue. Domani Microsoft fará uscire( forse) omega e tutti ripasseranno lí. Se vi piace spendere soldini per telefoni usciti ora e che non si sa come andranno tra qualche tempo solo per avere le storie aggiornate su insta siete liberi di farlo. Come sono liberi di spingere verso altri lidi i curatori di questo blog perché, capisco, avranno famiglie da campare. Per me, fino a quando funzioneranno le applicazioni principali( che alla fine sono le uniche che tutti usiamo), e W10 manterrá la sua fluiditá e velocitá che lo caratterizza, io continueró ad usarlo. Logicamente questa é una mia opinione strettamente personale; ognuno é libero di fare quello che vuole
Qui su Windowsteca nessuno ti ha mai puntato la pistola alla tempia per obbligarti a passare ad Android e iOS.
@Alessio (oissela) da noi si dice che partono cozze e arrivano caxxi 🙂
A me comunque piace molto oissela perchè nei suoi articoli esprime una sua opinione, anche se non è la nostra. Molti blog invece sono troppo asettici e riportano notizie nude e crude
@yepp come non quotarti! Per la prima volta mi tocca darti ragione. ?
@lukas bravissimo concordo
Scusate volevo scrivere andromeda?? é vero che nessuno mi ha mai puntato la pistola, ma continuare a spingere verso altri lidi( in altri blog non lo fanno)e W10 va ancora benissimo, é come se si pensasse che i consumatori sono dei fessi che si comprano qualsiasi cosa. Il comportamento di Microsoft é ancora piú irrispettoso: Ha preso in giro i consumatori e ora dispensa consigli sperando che questi lo seguano. É come se la mia ragazza mi mettesse le corna e poi mi dicesse:” Rimaniamo amici, magari ti presento mia cugina”.
@lukas. Andromeda è un progetto per rendere più flessibile Windows, non è un dispositivo ne tantomeno un nuovo SO. Dal 2016 nei laboratori MS si sperimentano tante cose, brevetti a non finire, ma non esce nulla. Personalmente non mi sento preso in giro, non ho speso molto e il SO mi piace, ad oggi ho quello che mi serve… in tutta sicurezza, che non è poco. Poi si vedrà… MS sa che il problema sono le app, e se non risolvono quello ritentare è inutile. Paradossalmente, qualsiasi soluzione hardware (Intel o Arm) o software (Windows per pc o Windows on Arm) adottino, risulta incompatibile con una buona fetta delle app del MS store, e su uno Smartphone il normale software (x86 .exe) non può girare, nemmeno in emulazione, a meno che si monti una batteria da almeno 10.000 mah. Unica soluzione possibile, se Project Andromeda funziona, sarebbe tentare con un mini pc 3 in 1 e processore Intel, compatibile con la maggior parte delle app attuali “così come sono”, come in effetti funzionano su un 2 in 1. Convincere gli sviluppatori a mettere nano alle app per modificarle, solo per un nuovo dispositivo, bello, figo, ma costoso e di nicchia, mi pare una “mission Impossible”…
Invito respinto come sempre fino a quando mi sarà possibile.
Che razza di articoli, sembrano quelli di certi quotidiani in cui invece di fare notizia si fa propaganda….
Un applauso ? ? a tutti i miei “colleghi” di Windows Phone. Gran bel sistema. Finisco col dire che quando tutte le macchine saranno elettriche non continuerò a muovermi col Porsche a benzina, ma mi allineerò ai tempi. Ciao a tutti
Yepp yepp urrà!
Complimenti per la nuova app androidteca
@Caucasico pensa che ho provato a cercarla sull’ app store, ma non l’ho trovata… c’è né solo una che si chiama Windowsteca. Bah che strano eppure mi sembrava =)
@Jackob perché non hai l’ultimo aggiornamento w10mgsbfbagfc
@Caucasico esatto
Installata su Lumia735 è perfettamente funzionante
Per fortuna c’è disponibile anche una aggiornamento di Telegram. Consoliamoci con quello visto che dagli altri c’è da aspettarsi poco
BREAKING NEWS
Se andate sullo Store di W10 e cercate Instagram, nella pagina di descrizione dell’app risulta nuovamente disponibile anche per Cellulare oltre che per PC. Anche sullo Store di W10M si vedono entrambe!
Me le ha fatte vedere dopo che lo Store si è aggiornato alla versione 11803.1001.8.0.
=> Lunga vita a W10M
@yepp. …bene. L’app Instagram x Wmobile non passa dati personali ad altre app, come succede su Android. Su Wmobile non si può, MS non lo consente. Già, lunga vita a W10M… finché dura!
@Vito per quello lo hanno boicottato, ovviamente
Peccato che sia solo un contentino dopo le proteste dei vari utenti, visto che hanno rimesso il vecchio pacchetto (di un anno fa ormai), mentre le novità sono solo sulla versione per PC. Non è che ha passato la certificazione la nuova version eh l’addio ad Instagram per W10M è certo, il supporto continua solo per PC e per il futuro Andromeda (vedesi le nuove modalità di scatto, che su PC hanno meno senso). Lunga vita ai paraocchi!
@Andrea. …ma quale contentino e per quali proteste? Una “assenza” di due giorni dallo store se non era per i blogger sempre a caccia di notizie eclatanti sarebbe passata inosservata, anche perché l’app ha continuato a funzionare e chi la usa non si è nemmeno accorto di cosa è successo. App che spariscono e ricompaiono per vari motivi? Può succedere in tutti gli store, un errore o un aggiornamento riuscito male sono sempre dietro l’angolo per gli sviluppatori. Poi Zuck in questo momento ha necessità di accreditarsi come interessato alla sicurezza degli utenti, figurati se smantellava proprio l’app per il SO più sicuro… Non mi stupirei se aggiorna anche l’app di Facebook. Può darsi invece che le novità dell’app per pc non siano supportate da W10mobile fermo a Feature 2. Giusta la tua osservazione sulle nuove modalità di scatto (che su un oc non hanno senso). Se l’app è per pc ma non Uwp gira solo su processori Intel/Amd, quindi …. il nuovo dispositivo di MS (se e quando uscirà) mi vado convincendo che potrebbe non essere con processore Arm.
Sul mio lumia 930 mi si é aggiornata l’app instagram e non é mai sparita dallo store
Io ho un 930 ed ho appena effettuato l’aggiornamento..
Anche sul mio 930 si é appena aggiornata
Ciao 950 sempre aggiornato…adesso non riesco aggiornane app nello store..e non riesco aggiornare windows perché?