Microsoft ha rilasciato un nuovo Aggiornamento Cumulativo per Windows 10 Fall Creators Update. E’ il secondo che distribuisce in questo mese di aprile e contiene svariate correzioni e migliorie che renderanno il sistema ancora più efficiente e stabile.
Identificato con il codice KB4093105, al termine dell’installazione il sistema passerà alla Build 16299.402 e tra le novità e le modifiche più importanti che porta con sé vi segnaliamo le seguenti:
- Addresses an issue that causes Skype and Xbox to stop working.
- Addresses an issue that causes the browser to prompt for credentials often instead of only once when using the Office Chrome extension.
- Addresses an issue related to smart cards that allow PINs or biometric entry. If the user enters an incorrect PIN or biometric input (e.g., a fingerprint), an error appears, and the user must wait up to 30 seconds. With this change, the 30-second delay is no longer required.
- Addresses an issue in which resetting the Windows Hello PIN at the logon prompt puts the system in a state that makes resetting the PIN again impossible.
- Addresses an issue that causes Microsoft Edge to stop working after a few seconds when running a software restriction policy.
- Addresses an issue that causes updates for large game apps to fail.
- Addresses an issue that causes invisible apps to appear in the Start menu.
- Addresses an issue that generates a certificate validation error 0x800B0109 (CERT_E_UNTRUSTEDROOT) from http.sys.
Per il changelog completo recatevi in questa pagina del sito di Microsoft.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare ed installare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando o toccando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. In alternativa potete scaricare l’installer da questa pagina web e procedere all’installazione manuale.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
Speriamo vada a risolvere i problemi di crash con l’app di facebook
@leLumia950 Chiedo scusa al Sig. Alessio & Windowsteca, ma anche a Voi @leLumia950, ma questi aggiornamenti sono inutili e dannosi, poi si guasterà qualche altra cosa. Maledico il giorno in cui è nato Nadella, che mi ha costretto ad abbandonare Windows Phone, passando con la morte nel cuore ad alla “concorrenza” qui crashava tutto, pure quando chiamava (più volte hard reset, ma niente!). Eppure Windows Phone era un gran bel OS, purtroppo io lascio con dolore, gran dolore. Adesso Sig. Alessio cancellare il mio commento, ma prima che lo faccia, chi legge, faccia anche lui il “salto” non c’è più niente da fa. Bruttissimo Nadella spero che te la passerei mai soffrendo di depressione super-acuta, hai rovinato tutto, avevi tra le mani un OS formidabile, ma lo hai reso un colabrodo.
@Paolo Napolitano d’accordissimo, quando sarà il momento passerò ad altro purtroppo, anche se il mio so preferito rimane e rimarrà w10m ormai rovinato dall’incompetenza
@Paolo Napolitano intanto ho comprato un pc-Tablet trasformer. Poi se dovrò pensionare il mio lumia potrei prendere un Nokia. Ma niente sarà come prima,ahimè
Speriamo vada a risolvere i probl
spero risolva il problema del riavvio improvviso
Un saluto a tutti quelli che sono tristi e delusi da un sistema operativo.
I 3 portatili di casa (Acer, HP e Dell) aggiornati con successo!
A quelli che salteranno il fosso, se prenderete un buon Android, di fascia medio alta, dopo un paio di settimane di smarrimento, non rimpiangerete più w10m.
Ho un LG G6 e non rimpiango più il 920
anche io stavo pensando di prendere un lg g6, come ti trovi? la batteria mantiene per un giorno?