Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione in Skype che metterà “la creazione di contenuti al centro dell’esperienza d’uso dell’app Skype per PC Desktop”. Si chiama Content Creator e permetterà ai creatori di contenuti Skype di godere di nuove e più creative possibilità di intrattenimento dei propri propri seguaci.
In pratica il team di Skype ha finalmente deciso di aggiungere nella propria app per Windows Desktop e Mac la funzione di registrazione delle conversazioni video per dare la possibilità a giornalisti, vloggers e digital broadcasters di registrare video, podcasts e videochiamate senza l’ausilio di costosi tool e software dedicati. Gli utenti potranno anche personalizzare l’aspetto grafico della registrazione in modo che il prodotto finale sia subito pronto per lo streaming sulle varie piattaforme di condivisione video (Youtube, Twitch, ecc…).
Tutto ciò sarà possibile grazie all’integrazione in Skype della tecnologia di Newtek NDI, una piattaforma che da anni permette ad emittenti TV e produttori di eventi live di condividere le loro storie, esperienze e idee con tutto il mondo. Dunque, anche la modalità Content Creator si rivolgerà per lo più a questa categoria di utenza e non è escluso che possa essere disponibile a pagamento o solo per gli utenti di Skype for Business.
Maggiori dettagli su questa novità di Skype saranno diffusi oggi, 9 aprile, nel corso del NAB di Las Vegas.
Questo é un bene.
Ma l’app universale di Skype rimane brutta da vedere e (secondo la mia esperienza) brutta da usa su mobile =)