Sul Windows Store c’è una nuova PWA e questa volta non è stata pubblicata da Microsoft bensì dal proprietario del servizio. E’ Trivago che ha deciso di offrire agli utenti Windows l’accesso al proprio database per la ricerca di hotel, case vacanze e appartamenti per le vacanze al miglior prezzo anche attraverso un’applicazione capace di offrire le stesse funzioni del sito web.
Nel momento in cui scriviamo l’applicazione non può essere utilizzata: subito all’avvio restituisce un errore relativo ad un problema di connessione del dispositivo (inesistente) probabilmente a causa di componenti software mancanti e che saranno disponibili con l’aggiornamento a Windows 10 Redstone 4 (o Spring Creators Update).
Cerca alberghi, appartamenti, case vacanze, alloggi, B&B e ostelli in tutto il mondo. Confronta prezzi e prenota da Expedia, Hotels.com, Amoma, Roomdi, Booking.com, Otel.com, Hotelsclick e altri ancora. Trova gli hotel vicini ad attrazioni e imposta il prezzo massimo, il più adatto al budget dei tuoi viaggi in Europa, in Asia o dovunque vorresti fare le vacanze! Cerca facilmente e trova l’albergo ideale per località e prezzo in modo da scoprire gli hotel low cost o gli sconti per la tua vacanza last minute. Risparmia soldi sulla tua vacanza e viaggia tranquillo.
Di seguito l’elenco delle principali funzioni offerte dall’applicazione Trivago:
- Confronta prezzi degli hotel e trova la miglior offerta da centinaia di siti di prenotazioni in oltre 190 paesi in tutto il mondo.
- Risparmia scoprendo i migliori prezzi, le offerte, gli sconti su più di un milione di alberghi low cost, appartamenti e case vacanze in tutto il mondo.
- Trova diversi tipi di offerta e risparmia su hotel vicini a luoghi d’interesse. Scopri il miglior prezzo sulla tua camera d’albergo adatto al tuo budget.
- Salva i tuoi hotel preferiti per quando sarai pronto a prenotare.
- Usa il trivago Rating Index per vedere valutazioni combinate di tutti i punteggi disponibili online in modo da poter vedere cosa gli altri viaggiatori hanno da dire.
Qui sotto il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store per il download gratuito.
Potrebbe essere quello il motivo ma non capisco perché renderla compatibile con le vecchie versioni di w10 se poi per funzionare ha bisogno di redstone4. A chi é insider funziona?
Ma come potrebbe funzionare per smartphone?
Riceverò insulti da ossella ma non è una PWA, è una normale app (webbrowser che mostra il sito mobile).
Il mio nick è OISSELA…
@Stefano é assolutamente una PWA invece ,non una finta pwa di quelle che si creano con l’app
Per chi pensa che siano app innovative… Tutte ste cose di ospitare siti web in un contenitore per app e richiamare api native di Windows 10 e Windows 10 Mobile tramite JavaScript per integrarsi nel sistema e usare quindi ogni funzione che mette a disposizione la piattaforma di app UWP, ci sono sempre state sin dalla nascita di Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Lo Store ni da errore. Non trova la app.
Sugli smartphone, nonostante Trivago sostenga che la compatibilità è garantita e che qualcuno, qui sopra, affermi che non si tratta di una PWA, questo tipo di app non è funzionante.
@Alessio (oissela) Appunto, mi sembrava strano
A me su 950 xl aggiornato , l’ha trovata e me l’ha installato ora..
Però non l’ho ancora aperta e provata ,dopo provo e vediamo se mi da errore.
Anche a me su 950 l’ha installata ma se provo ad aprirla da errore…..
Instagram sembrerebbe tornata sullo store ed é disponibile un aggiornamento (che ho bloccato… Non si sa mai ?)
sugli smartphone le pwa funzionano ma con delle limitazioni(no notifiche no modalità offline) ma FUNZIONANO!
Non è disponibile al download
Beh, mettere a disposizione un app che non funziona è una genialata! ?
L’app in pwa si aggiorna su Windows 10 mobile e adesso funziona
Discussione tecnicamente interessante, ma Trivago non merita particolare attenzione. Al di là delle promesse e dell’incalzante (nonché costosa) pubblicità, la ricerca in prima persona assicura quasi sempre un risparmio tra il 10 e il 25%. Almeno questa è la mia esperienza di viaggiatore.