Come anticipato alcuni giorni fa in questo articolo, Windows 10 April 2018 Update è da oggi, 30 aprile, disponibile al download. Per ottenerlo sarà necessario recarsi in Windows Update (nelle Impostazioni di sistema) e cliccare sull’apposita voce per la ricerca “manuale” di nuovi aggiornamenti. In alternativa è possibile utilizzare i tool Assistente Aggiornamento e Media Creation Tool, entrambi reperibili da questa pagina del sito di Microsoft.
Dal prossimo 8 di maggio, invece, l’aggiornamento inizierà ad essere distribuito automaticamente attraverso Windows Update per raggiungere tutti i PC e i tablet con Windows 10 Fall Creators Update.
April 2018 Update è il 5° aggiornamento di Windows 10 e una volta installato porta il sistema alla “Versione 1803“, Build 17134.1 (per verificarlo basta digitare “winver” nel campo di ricerca di Cortana e poi premete il tasto Invio).
Come tutti i major update rilasciati da Microsoft porta con sé diverse novità tra cui la funzione Timeline, Assistente Notifiche (per lavorare senza distrazioni e migliorare la concentrazione), nuove funzioni per la dettatura di note e testi per i documenti (solo in inglese), e diverse implementazioni di Microsoft Edge per un’esperienza di navigazione sul web più completa ed efficiente. Ci sono poi svariate migliorie volte a garantire una maggiore sicurezza online e nuove esperienze di gaming su PC nonché nuovi modi per liberare la propria creatività. Per saperne di più vi invitiamo a leggere questo nostro articolo con l’elenco delle principali novità.
Di seguito alcuni utili consigli:
- Prima di procedere all’installazione di April 2018 Update eliminate i file inutili, le applicazioni che non utilizzate e la cache del browser web. Questo renderà la procedura di aggiornamento più snella e rapida. Provare per credere. 😉
- La procedura di aggiornamento non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere all’installazione.
Ricordiamo infine che questa sezione del nostro Nokioteca Forum è il luogo ideale per confrontarsi con altri utenti e amici di Windowsteca sul Windows 10 April 2018 Update.
Link utili:
- Specifiche e requisiti di sistema di Windows 10
- Microsoft Update Catalog (per l’installazione manuale degli aggiornamenti)
Appena beccato su Windows Update dopo aver premuto volontariamente il pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti”:
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803
Come scritto nell’articolo… 😉
Per i telefoni? Il mio da errore nell aggiornamento di aprile e non aggiorna più le app tutto bloccato
I telefoni, per MIcrosoft, non esistono… lo sviluppo di Windows 10 Mobile è stato interrotto a Creators Update (Redstone 2).
Non hai sufficiente spazio. Svuota tutto e riprova. Al limite fai un hard reset.
L’8 maggio uscirà una sorpresa per W10M
Ah quindi non aggiorna perché non viene più aggiornato windows per i telefoni. Quindi i soldi indietro chi ce li da? 950 ha spazio ero indeciso se fare l hard reset ma se é windows 10 mobile é morto non ha senso poi non posso piu rimettere tutte le app!!
Le puoi reinstallare benissimo. Svegliati, non fare il bamba che mi sembri uno sceso da marte.
sta aggiornando.
Su April 2018 Update, finalmente anche noi italiani possiamo inserire le emoji? con WIN + . (punto)
@yeppFantastico! Non vedo l’ora!
In download su PC con Windows update, e su altro PC con media creation tool per creare una chiavetta USB avviabile. Grazie Alessio.
BREAKING NEWS DA INFARTO – W10M 1803
Un utente cinese/giapponese mostra W10M 1803
https://twitter.com/sexymyamori1/status/991259036589768704
Falso allarme. Traducendo dal cinese dice “NOT”
@yepp. cos’è, un pesce d’aprile? Oggi è il 1 maggio… il cinese non ha aggiornato il calendario!
Hanno rotto i maroni con sti aggiornamenti inutili….