L’applicazione Traduttore per i PC e i tablet con Windows 10 è stata aggiornata. La nuova versione, numerata 5.2.0.0, porta il completo restyling dell’interfaccia e alcune nuove utili funzioni che renderanno le traduzioni ancora più efficienti e versatili. Questo aggiornamento sancisce anche la fine dello sviluppo della medesima app per i dispositivi Windows 10 Mobile visto che il supporto all’architettura ARM viene a mancare.
Ma vediamo più in dettaglio quali sono le nuove funzioni implementate. Anzitutto viene aggiunto il supporto a Cortana ma, purtroppo, solo sui dispositivi impostati in lingua inglese. In pratica gli utenti USA potranno chiedere a Cortana di “unirsi o iniziare una conversazione in Traduttore”. E’ stato inoltre aggiunto il supporto a Windows Ink per ottenere traduzioni di testo scrivendo con il tuo mouse o uno stilo, la possibilità di avere anche offline i pacchetti di lingue neurali precedentemente scaricati in locale, e la sezione Frasario contenente più di 200 frasi e parole essenziali (utili soprattutto quando si viaggia).
Microsoft ricorda che Traduttore è alimentato dalla stessa tecnologia utilizzata da Office, Bing, Skype, Internet Explorer, ed è utilizzato da alcuni sui partner commerciali come Twitter, Yelp, eBay, WeChat e molti altri.
Queste le lingue per le traduzioni attualmente supportate dall’app: afrikaans, arabo, bangla, bosniaco (latino), bulgaro, cantonese (tradizionale), catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, figiano, filippino, finlandese, francese, tedesco, greco, creolo haitiano, ebraico, hindi, hmong daw, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, klingon, kiswahili, coreano, lettone, lituano, malgasci, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, quer’etaro otomi, rumeno, russo , samoano, serbo (cirillico), serbo (latino), slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, Tahiti, tailandese, tamil, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, e maya yucateco.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento o desiderate provare l’applicazione seguite il link qui sotto per effettuare subito il download e l’installazione.
Dunque si attaccano anche i nuovissimi portatili con ARM?
Non ho letto anche per Windows Mobile si può scaricare ugualmente?
Perché ho la versione ” vecchia”
Come scritto nell’articolo, questo aggiornamento è disponibile per i PC e i tablet con Windows 10.
@Alessio (oissela). Ok grazie
Pessimo aggiornamento.
Le finestre più piccole e non modificabili creano problemi con i testi lunghi.
Prima si poteva facilmente switchare tra una lingua ed un’altra mentre ora devi selezionarla ogni volta.
Non sono affatto contento di questo aggiornamento tenendo presente l’uso intensivo che ne faccio.
Per switchare tra una lingua e l’altra basta cliccare sulle due freccine che trovi in mezzo alle due lingue selezionate…
BREAKING NEWS
Mi si é appena aggiornato Traduttore per W10M? alla versione 4.8.7. Ora ci sono le Conversazioni: conversazioni tradotte attraverso dispositivi per interazioni private e per gruppo più grandi.
Alla faccia di chi diceva che eravamo morti!
Sei proprio sveglio, ve’? Quella funzione c’era già da mesi, hanno solo riportato nello store mobile la vecchia versione, come ha fatto Instagram, mancano invece tutte le nuove funzioni, dalla nuova interfaccia ai pacchetti di lingua neurali per una traduzione accurata anche offline, al frasario… continua così che ci fai ridere di gusto!
Si sta parlando di conversazioni di gruppo che non ci sono mai stato. La versione è nuova. Sei tu che parli a sproposito perché i pacchetti offline delle lingue ci sono sempre state!