Microsoft ha pubblicato la versione PWA di Microsoft Teams sullo Store. Disponibile in versione “Preview” e ottimizzata per i PC con Windows 10 S, questa versione offre tutte le funzioni e le caratteristiche già presenti nelle app per iOS, Android e Windows 10 Mobile e nei client Desktop per PC e Mac.
Una volta eseguito l’accesso con un account aziendale o dell’istituto di istruzione collegato a Office 365 si avrà a disposizione una moderna area di lavoro per rimanere in contatto e comunicare con il proprio team. Con semplicità, e con il supporto della piattaforma Skype, Microsoft Teams permette di guardare in qualsiasi momento la cronologia di contenuti e chat di gruppo o private, organizzare riunioni per piccoli gruppi o team, pubblicare una e-mail per mantenere tutti aggiornati, e cercare i team pubblici per collaborare a progetti condivisi.
Tieniti in contatto con chat, chiamate e riunioni all’interno del team e in conversazioni private o di piccoli gruppi. Pianifica e partecipa a riunioni Skype online con video HD, VoIP e audioconferenze con accesso esterno. Condividi i tuoi file, le app o il desktop nelle riunioni online e rivedi i momenti importanti in seguito con le trascrizioni dei contenuti registrati. Imposta un numero di telefono dedicato per effettuare e ricevere telefonate nazionali e internazionali, con funzionalità avanzate come la segreteria telefonica, il trasferimento, la delega e le chiamate di emergenza.
Per il download gratuito di Microsoft Teams dal Microsoft Store seguite il link qui sotto.