Microsoft ha rilasciato un nuovo Aggiornamento Cumulativo per Windows 10 v1803 (April 2018 Update) per PC e tablet. E’ il secondo che distribuisce in questo mese di maggio attraverso Windows Update ed è identificato con il codice KB4100403.
Di seguito il chengelog ufficiale della nuova Build 17134.81 per Windows 10 v1803:
- Addresses an issue in Internet Explorer that might cause communication between web workers to fail in certain asynchronous scenarios with multiple visits to a web page.
- Addresses additional issues with updated time zone information.
- Addresses an issue where closed-caption settings are preserved after upgrade.
- Addresses a reliability issue that may cause Microsoft Edge or other applications to stop responding when you create a new audio endpoint while audio or video playback is starting.
- Addresses an issue that may cause Windows Hello enrollment to fail on certain hardware that has dGPUs.
- Addresses an issue with power regression on systems with NVMe devices from certain vendors.
Se il vostro PC non ha già fatto da sé, potete scaricare ed installare questo update manualmente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, e cliccando o toccando la voce “Verifica disponibilità aggiornamenti”. In alternativa potete scaricare l’installer da questa pagina web e procedere all’installazione manuale.
Ricordiamo che se desiderate confrontarvi con altri utenti su un differente argomento, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum.
Mi fiondo su Windows Update…?
Beccato!
Tre macchine aggiornate in una manciata di minuti senza intoppi. Questo Win10 mi sta piacendo sempre di più. Ho poi voluto alleggerire il sistema (da Impostazioni>Sistema>Archiviazione>Libera spazio ora), eliminando i files di update (circa 1,30 GB), in seguito riavviando le macchine sono occorsi circa 10 minuti di “non spegnere il computer” prima della comparsa del desktop. Probabilmente questa procedura (facoltativa) opera comprimendo i file di update scaricati in precedenza, ecco giustificato il lungo tempo di riavvio subito dopo questa operazione. Successivamente, tutto perfetto, avvio veloce (4 secondi in media per il caricamento del desktop con SSD) e stabilità esemplare.
Rimane bloccato cosi Preparazione al download in corso – 100%
E’ dalle 20.32 che è cosi Installazione in corso – 10%
anche questo aggiornamento come il precedente di maggio mi blocca il riavvio del computer.ma cosa sta succedendo con questi aggiornamenti?
qualcuno ha lo stesso problema? come risolvere?
sono quasi disperato.
Purtroppo questo april update è pieno di problemi. Ieri è stato bloccato il roll out per i possessori di Avast Antivirus per possibili problemi durante l’installazione aggiornamento. Con la patch di ieri i problemi sugli ssd Toshiba che drenavano la batteria del portatile sembrano risolti. Non lo sono ancora invece quelli di performance del disco ssd Toshiba. Secondo i test che ho fatto dopo aver installato la patch siamo ancora lontani dalle performance di fall creators update. Vediamo se le patch del 12 giugno rimettono apposto anche questo aspetto
Su due dei miei PC ho Avast e non ho riscontrato alcun problema
@Alessio (oissela) ti credo. La dichiarazione del problema viene comunque dal Product manager di Avast e la trovi sul forum di supporto di Avast. Ci sono state diverse segnalazioni. Si vede che non impatta tutte le.configurazioni. Si legge che ms e avast stanno già lavorando assieme e i roll out sui pc con avast riprenderà appena compreso e fixato il problema.
Dopo l’aggiornamento Cortana parla e scrive in inglese ed in italiano! Cosa si deve fare?
Ciao a tutti…Quest’ultimo aggiornamento mi ha portato W10 alla versione 1803 ma ora non riesco più a vedere i vari cellulari (tra i quali il mio lumia 950 xl) in Esplora risorse…. Li vedo come dispositivi collegati al pc ma risultano con problemi alla connessione MTP (il Fire HD 8 manco lo rileva…pr gli altri mi da problemi di driver USB). Ho già provato a scaricare Microsoft Windows Media Feature Pack (che con la versione 1709 mi aveva sistemato tutto, visto che in W10 N non c’è Windows Media Player e tutto quello che gira intorno, driver compresi) ma non cambia nulla, dispositivi non visualizzati come MTP da Esplora risorse. Ho già provato con tutti i cavi USB del mondo, con tutte le porte USB del PC ma nulla…..