Da oggi in Italia c’è un nuovo gestore telefonico virtuale. Si chiama ho. Mobile, sfrutta la rete di Vodafone ed è nato per garantire ai consumatori italiani convenienza, efficienza e trasparenza attraverso “offerte semplici e chiare, e senza costi extra o cose difficili da capire”.
Gestito da VEI Srl, una società del gruppo Vodafone, ho. Mobile offre in Italia una copertura del 99% (la stessa di Vodafone), oltre 3.000 punti vendita e un servizio clienti gratuito che risponde al numero 19.21.21. Ha anche già pronte e disponibili al download, attraverso il Google Play Store e iTunes, le applicazioni per Android e iOS grazie alle quali gli utenti potranno attivare la SIM (con una semplice videochiamata e il supporto di un operatore), controllare il credito residuo, effettuare ricariche (anche con PayPal) e richiedere la number portability.
ho. Mobile è un gestore telefonico virtuale di tipo “Full MVNO”, ovvero di quelli che gestiscono in autonomia l’intero servizio offerto tranne la rete d’accesso (in questo caso, come detto sopra, di proprietà di Vodafone). Per intenderci, è simile a Fastweb Mobile, Poste Mobile e Kena Mobile.
L’esordio in Italia di ho. è stato battezzato con un’offerta identica a quella di iliad ma ad un prezzo leggermente superiore. Infatti, al costo di 6,99 Euro offre 30 GB in 4G, minuti e SMS illimitati e tutti i “servizi importanti” inclusi (tra cui “SMS ho. chiamato”, avviso di chiamata, navigazione hotspot e trasferimento di chiamata). Questa offerta lancio sarà valida fino al 31 luglio e per attivarla non verrà richiesto di fornire una carta di credito o l’IBAN per il rinnovo mensile dell’offerta. In più, non ha costi di disattivazione e l’utente può decidere di andarsene quando vuole senza alcuna penale.
Se interessati a questa offerta o desiderate saperne di più visitate questa pagina del sito ufficiale.
Aggiornamento: nel prospetto riepilogativo della suddetta offerta si fa presente che la velocità massima della navigazione su internet con SIM ho. è di 60 Mbps in download e di 52 Mbps in upload. Sono numeri elevati ma comunque inferiori a quelli offerti da Vodafone ai propri clienti.
Ottima offerta, soprattutto su rete Vodafone. Iliad ha sortito i suoi effetti.
Prima Iliad,ed ora anche “ho.Mobile”,un bello scossone al mercato che costringe all”adeguamento tutti i gestori.Il nuovo entrato sembra avere una marcia in più grazie alla rete Vodafone. Ne vedremo delle belle..
@gilberto6666 Non direi che ho. ha una marcia in più… Offrirà una velocità di connessione inferiore a quella di Vodafone, mentre iliad è anche proprietario della rete quindi le prestazioni con quest’ultimo saranno superiori
Inoltre i minuti non sono realmente illimitati, leggendo nel contratto si nota che il traffico mensile in uscita, prevede un max di 1250 minuti, ovvero 40 minuti al giorno per 30 giorni. Ovvero, se chiami per 160 minuti al giorno (limite massimo giornaliero), in meno di 8 giorni raggiungi il limite mensile di 1250 minuti.
Qui stanno modificando la lingua italiana. Altro che nuovi termini. Per sempre ( fin che vogliono loro, cieca un anno) illimitati ( un po piu di poco ma non pensare tanti altrimenti ti chiudo e ti faccio pagare). Senza contare la migliore clausola di tutte… Io compagnia faccio quello che voglio, ma se calpesto i tuoi diritti puoi andare via senza penale (forse).
@Alessio (oissela) ma con coperture ben più basse. Meglio ho. Tra i due secondo il mio punto di vista
@Alessio (oissela) mi è parso di capire però che Ho.non sia un gestore virtuale, ma un marchio low cost della Vodafone. Così almeno ho letto su “La Repubblica” ..
Come scritto nel mio articolo, ho. è di proprietà dalla società VEI Srl che fa parte del gruppo Vodafone. Dunque, sì può essere considerato un operatore low cost di Vodafone ma poichè la proprietà della rete è di quest’ultima, ho. è un operatore virtuale a tutti gli effetti, tant’è che non offre la stessa efficienza che Vodafone offre ai propri clienti, a partire dalla velocità massima in download e upload su internet.
@Alessio (oissela) beh, se le prestazioni della rete non sono all”altezza, il discorso prende una piega diversa. Meglio Iliad certamente.
@gilberto6666 ho aggiornato l’articolo includendo i valori massimi di download e upload tramite 4G, dagli un’occhiata. 😉
Gli unici operatori di telefonia mobile in Italia sono 4:
1. TIM
2. Vodafone
3. Wind/3
4. Iliad
Tutti gli altri sono virtuali in quanto non possiedono alcuna licenza radio concessa dall’Unione Europea. Dopo la fusione di Wind con 3 si è liberato un posto e Iliad è riuscita ad aggiudicarselo vincendo una gara a livello Europeo! ??
Sfida già persa in partenza perché ho. è un operatore virtuale mentre Iliad? è nientepopodimeno? che il 4° operatore della telefonia mobile in Italia
PS. Aggiornamenti per W10M?
– WhatsApp v2.18.132.0
– OneDrive v17.30.2.0
si aggiorna wuassappppp
Ma non richiede un costo di attivazione di 9.99€?
Rimango comunque con Fastweb, ma sono veramente felice nel vedere che arrivano nuovi operatori virtuali e non a dare fastidio alle big in Italia =)
Ma avete capito che ho.mobike é la loro costa di voda ? É comunque costa il 17% in più di Iliad???
Vodafone non avendo le palle per attaccare Iliad con la sua faccia, si serve della “maschera” ho. ?
Che mezzucci squallidi
@Kolkatzo (feffe) grazie per avercelo detto, nessuno lo aveva capito… (facepalm)