Microsoft ci informa che il nuovo nome del motore che alimenta il sito MSN.com è ora Microsoft News. Lo stesso nome, in italiano tradotto Microsoft Notizie, ha anche sostituito quello delle app “MSN Notizie” per iOS e Android in seguito ad un aggiornamento rilasciato nelle scorse ore attraverso i rispettivi store.
Su Windows 10, al momento, rimane tutto invariato: le app MSN Notizie, MSN Meteo, MSN Money e MSN Sport mantengono il proprio nome e non hanno ricevuto alcun aggiornamento. Immutato è anche il portale MSN.com così come la schermata del “feed personale” (alimentato da MSN) che viene visualizzata nella pagina iniziale di Microsoft Edge per Windows 10.
Microsoft è presente nel settore dell’informazione da oltre 23 anni. Quando abbiamo lanciato MSN nel 1995, il settore dell’informazione stava iniziando a fornire contenuti online. Il periodo successivo è stato segnato da importanti cambiamenti ed evoluzioni, che hanno costretto gli editori a ripensare le proprie strategie di pubblicazione e di business.
Siamo, quindi, cambiati anche noi, passando da Windows 95 ad una rete di esperienze Web e app che ora raggiunge quasi mezzo miliardo di persone in oltre 140 Paesi e 28 lingue. Nonostante questa evoluzione, il nostro obiettivo principale è rimasto sempre lo stesso: mantenere il nostro pubblico informato in modo facile, completo e affidabile. Oggi siamo lieti di annunciare il prossimo passo della nostra evoluzione: Microsoft News.
Microsoft ci tiene ad informarci che le app “Microsoft Notizie” per iOS e Android ora offrono nuove funzionalità di personalizzazione (tra cui la possibilità di selezionare gli interessi da seguire nel feed di notizie), avvisi sulle ultime notizie, lo sfondo nero per una migliore lettura notturna, una migliore integrazione con i widget e la funzione “lettura continua” per un’esperienza d’uso più fluida.
Microsoft ci fa inoltre sapere che continuerà a perfezionare e migliorare questo su servizio di notizie “per continuare a soddisfare le esigenze di persone e partner in tutto il mondo” e nel contempo invita tutti a visitare il sito MSN.com, la pagina iniziale di Microsoft Edge e a provare la nuova app per iOS e Android.
Aggiornamento (del 26 giugno): il rebrand sta arrivando anche su Windows 10. L’applicazione MSN Notizie è ora diventata Microsoft Notizie con un aggiornamento rilasciato per gli utenti iscritti al Windows Insider Program, dunque è presumibile che a breve arriverà a tutti. Ma ovviamente, prima su Android e iOS e poi su Windows…
Ormai Microsoft ha spianato la strada per android, mi piacerebbe anche sapere in quanti siamo rimasti con i lumia
@mauro550 io; ad esempio!
@mauro550
Io
@mauro550 Anche io, ma devo fare i salti mortali per sopperire a certe mancanze..
@mauro550 perché ms a differenza della concorrenza non ha chiuso i propri servizi…eh ma tanto sempre brutti sporchi e cattivi sono non c’è niente da fare, chiedi a google cicci peppe e chi altro se ti fa il client di youtube, ma nooooooo scherziamo????
2 stronzi …siete rimasti. Fatti delle domande
@mauro550 temo in pochissimi, molti dei quali in coabitazione con Android.
I am lumia
Ok vuol dire che saremmo gli ultimi 🙂
@mauro550 Pochi ma buoni!
Tanti
Ogni volta che si fa un articolo su MS che migliora qualcosa su IOS o Android, è l’occasione per fare la conta di quanti Lumia ci siano ancora in giro… Ahó… Sempre meno eh???
Tornando all’app, è migliorata davvero molto ?
Io…senza problemi
Io
Anche io ho un lumia 950
Nessuno dovrebbe usare queste app
@Baz. Posso sapere il motivo?
@mauro550. …non farci caso. E stato infettato da qualche brutto virus preso dal suo Smartphone Android…
@Vito ma hai capito che ms di te se ne frega altamente? Tu invece continui a fare da zerbino usando le sue app bugate
@Baz. …intanto MS mi ha dato 4 anni di supporto che non sono ancora scaduti e le app di MS hanno aggiornamenti continui. Il tuo dopo due anni…. ciaone! Poi guarda che la tua malattia (che ti rende tossicoappdipendente) ti annebbia la vista…. MS non si deve interessare di me… come invece fa il Grande Fratello Google (che di te sa proprio tutto) i cybercriminali che mettono in giro un nuovo malware x Android ogni 6 secondi, i produttori che con Android ci marciano e vendo Smartphone già infettati in fabbrica e gli sviluppatori senza scrupoli che programmano le app per scambiare dati con altre app senza autorizzazioni. Tutti questi “galantuomini” del mio Lumia se ne fregano altamente: benissimo!
@Vito dopo due anni ciaone ma il tel continua a funzionare in modo perfetto mentre con i lumia tanti aggiornamenti inutili perche continua a essere pieno di bug i soliti bug che renderanno a vita un uso veramente pessimo
@Vito almeno I nostri Android si possono chiamare Smartphones… I vostri Lumia?… Fermacarte ??????
Dopo quasi 3 anni con un semplicissimo Huawei P8 Lite (comprato usato fra l’altro) continuo anch’io a ricevere aggiornamenti, le app (poche ma buone che ho) continuano ovviamente ad aggiornarsi, non ho ancora preso un malware che sia uno eppure Xhamster mi conosce bene… quindi non diciamo minchiate…
@skravasso. ….non fai testo. P8 lite era un cavallo di battaglia di Huawei e fa eccezione, hai poche app installate (e ti credo, con la gestione della memoria di Android sul p8 che ci vuoi installare? 200 app come me no di certo…) e navighi su siti sicuri. Così non ti becchi nulla, ma chi con un Android ci fa molto di più e osa rischia eccome. Non diffondere un falso senso di sicurezza difendendo un SO indifendibile. Pane al pane…
@skravasso ma anche quando non verrà più aggiornato continuerà a funzionare bene invece con i lumia tocca qua tocca la semore uso pessimo anche dopo la morte
Mi sembra che il tuo discorso non abbia senso. Parlavi di supporto e ce l’ho. Parlavi di aggiornamenti di app e su Android addirittura non passa giorno che non vengano aggiornate (al contrario di MS dove vengono abbandonate). Parlavi di sicurezza e di malware e ti assicuro che navigando normalmente anche su siti “a rischio” non ho mai beccato un virus (fortuna?). Google ci spia? Si, ok, siamo tutti schedati, ma non mancherà molto (se non lo sei già anche tu) che capiti anche al resto del mondo. Altrimenti butta anche il tuo PC di casa e comprati un feature phone. Da quando hai messo piede nel magico mondo di internet i tuoi dati vanno in giro senza che tu lo sappia (non so se te ne sei accorto). Altrimenti mettila su un altro piano: cosa ci fai tu di uno smartphone? Vuoi navigare sul deep web? Vuoi hackerare qualche sito importante? Diciamoci la verità: WindowsPhone è (o era) sicuramente più blindato ma tu ti stai facendo delle paranoie da cospirazione che neanche un regista di film d’azione si fa…
@skravasso. …non la voglio buttare in polemica, rispondevo a Baz che Baz..zica da un bel po’ su questo blog offendendo chiunque dice di usare ancora un Wphone, segno che non sa nemmeno cosa sia la libertà di scelta. Detto questo, chiunque ha un Android non può dirsi certo che qualche “vermicello” non sia infiltrato, si nascondono bene e certamente non avvisano ne chiedono il permesso prima di entrare. Ormai il numero di malware in circolazione per Android ha abbondantemente superato quelli per Windows”desktop” e un motivo ci sarà. Poi chi vuole approfondire l’argomento in rete può farlo e scoprirà che le mie non sono “paranoie da cospirazione” ne “minchiate”. E’ il modello di business che Google ha messo in piedi con Android che è pericoloso, molti vi aderiscono “allegramente” e forse un giorno sarò costretto a farlo anch’io. Per ora se posso scelgo altro…
Ah, ultima cosa: parlavi di “malati di app” e di “tossicoappdipendenti”. Non per sapere ma che cosa ci farai mai con 200 app installate?
@skravasso. …ne ho installato 200 per un motivo molto semplice: un lettore del blog diceva di averne così tante ma dall’esperienza dei pc Windows (più roba installi e peggio funzionano) non credevo possibile che Wphone “reggesse” così tante app. Così da 20 sono arrivato a 200 e tutto sommato il Wphone le regge bene. Semplice curiosità… tecnica, poi molte non le uso e altre raramente. Il tossicoappdipendente che intendo io è diverso. E’ quello che ormai non può fare a meno di uno store con 2.500.000 app e gli manca il respiro al solo pensiero di tornare al Windows store con solo un decimo di quella quantità, guai se non riuscirebbe a scaricare anche lui l’app “in” che hanno tutti i suoi amici. Bello il play store, c’è tanta roba “gratis” … senza sapere che la “merce” e l’ignaro utente!
Anch’io bazzico su questo blog da un bel po’ di tempo visto che io stesso usavo un Lumia 820… ovviamente evito di fare polemiche inutili… e ti ho semplicemente risposto portando le mie ragioni. Sicuramente anche tu un giorno dovrai passare “ad altro” e mi sa che potrai scegliere iOS piuttosto che Android. Solamente trovo certe considerazioni troppo esagerate. Potrò sbagliarmi ma credo che un uso consapevole di dispositivi Android non porti a nessuna tragedia. Se poi se qualcuno vuole farsi del male cercando nel torbido di Google è libero di farlo ma sono anche problemi suoi.
Effettivamente me l’aveva aggiornata ma non ci avevo fatto caso… e, si, è molto migliorata!
BREAKING NEWS
Fiondatevi tutti sullo Store di W10M? e pigiate il tasto “Recupera aggiornamenti”…
C’è una sorpresona…?
…Il Microsoft Store si aggiorna alla versione 11805.1001.42.0 con una valanga di novità!
=> Lunga vita a W10M?
@yepp ??
@yepp…..quali novità?
Ci sono diverse novità grafiche, ma non solo, perché l’app sembra nettamente più fluida nel caricare i contenuti
@yepp a parte il consueto aggiornamento giornaliero di posta Outlook e calendario lo store non si aggiorna come dici tu sarai fortunato, ma ancora non va.
@Ettore @yepp vi prende x il culo, non l’avete ancora capito….?
Ma le sorprese non finiscono qui…
Podcast Lounge 2, una delle più blasonate app di podcast per Windows phone, è ritornata sullo Store come app UWP per W10 e W10M (in arrivo anche per XBOX?): https://www.microsoft.com/it-it/p/podcast-lounge-2/9mvx1g2s73xg
Lunga vita a W10M?
@yepp ma costa 6,89 €… Alla faccia!
@yepp tre mesi fa ho fatto l’ultimo aggiornamento dello store e sono rimasto disgustato nel vedere la lentezza rispetto al google store. Da quel giorno non ho fatto più aggiornamenti e non lo uso piu perche ormai finalnente ho fatto il salto di qualità
Lumia 920 ?✌??