Su WhatsApp per i dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 sta per arrivare la funzione che permette di effettuare chiamate di gruppo sia in modalità audio, sia in quella video. A svelare questa novità è il sempre ben informato team di WABetaInfo.com che, attraverso questo messaggio pubblicato su Twitter, ci mostra anche un’immagine esclusiva.
L’attivazione di questa nuova funzione dovrebbe avvenire in breve tempo e lato server sull’ultima versione dell’applicazione e per sfruttarla basterà avviare una chiamata audio o video e poi toccare l’opzione “Aggiungi persona” presente nella schermata della chiamata per la selezione di uno o più contatti (probabilmente fino ad un massimo di 4) da aggiungere alla conversazione.
La distribuzione di questa novità sarà completata entro i “prossimi giorni” ma al momento non è chiaro se arriverà prima in WhatsApp Beta oppure se sarà subito implementata nella versione stabile.
Con l’occasione vi comunichiamo che anche la funzione “Posizione attuale” per la condivisione live della propria posizione (ve ne abbiamo parlato in questo articolo alcuni giorni fa) è ancora in fase di distribuzione lato server pertanto se ancora non l’avete ricevuta dovete solo attendere il vostro turno.
A voi la parola nei commenti.
Bella idea quella delle chiamate di gruppo, ma appurato che Wp10 é un Os presunto “morto”, come mai WhatsApp continua ad aggiornare. Cioè mi sto facendo una domanda al contrario, l’unica app che si aggiorna ed investe tempo e denaro per farlo é WhatsApp, perché lo fa, avrebbe potuto dismettere gli aggiornamenti per noi 4 / 5 utenti ancora legati a wp10, magari consigliandoci di comprare Android o Ios. Scusate forse non sono stato chiaro ma ce qualcosa che non comprendo.
@Ash2010 si é strano, ma ho tre ipotesi in merito. La prima é che hanno talmente tanti soldi e personale da poter investire per un SO ormai usato da pochi. La seconda é che c’è dietro qualche accordo strano o di collaborazione con la Microsoft. La terza é che per non fare una brutta figura, continuano ad aggiornare sino a terminare gradualmente il supporto com’è avvenuto con le versioni degli SO vecchi =)
@Ash2010 non c’è nulla da stupirsi… semplicemente WhatsApp ha cura dei propri utenti (a differenza di Microsoft…). Considera che il supporto per i dispositivi Symbian (ormai pezzi di antiquariato da diversi anni) è stato offerto fino al mese di luglio dello scorso anno, quindi per WhatsApp è prassi.
@Alessio (oissela) si ma siccome sono app della stessa proprietà e suppongo che ci siano gli stessi utenti per facebook tranne che per me che non sono iscritto, come mai non sviluppano allo stesso modo anche per facebook ?
A parte che sono app sviluppate da team diversi, Facebook non è minimamente paragonabile a WhatsApp in quanto a complessità e numero di funzioni…
Questa è l’ennesima dimostrazione che W10M? non solo è ancora vivo e vegeto, ma spacca di brutto? (come Iliad?)
@yepp Mio dio come sei prevedibilmente ridicolo… Spacca?! Ma de che…
@Greenboy74 in realtà non ci crede neppure lui,ma insiste per uscire dall’anonimato ed avere un ruolo.
Che migliorassero quello che c’è piuttosto che implementare cose nuove.
Le videochiamate sono uno schifo, non si vede niente e l’audio viene e va!
Non vorrei che Whatsapp sia sviluppata in xmaranin. Genera in automatico il codice di programmazione APP per OS, Android, Windows phone.
Dopo l’ultimo aggiornamento funzionano dinuovo le video chiamate!!!
@Agoda : ma perché si erano bloccate ? A me ha sempre funzionato in maniera egregia
Ma a ne non aggiornano piu nessuna app. Lo store é piantanto..
La seccatura più grossa della versione beta è che adesso notifica solo con il numerino chi modifica lo stato , cioè conta gli aggiornamenti dello stato… Perlomeno al mio 640 si comporta così
@Ettore anche l’ultima stabile fa così. E succede da circa un mese sulle varie beta…