Le applicazioni Store e Twitter per PC, tablet e smartphone con Windows 10 hanno ricevuto un aggiornamento con novità di rilievo. Lo Store passa alla versione 11806.1001.21 che oltre a correggere alcuni bug e malfunzionamenti delle precedente release porta anche un rinnovamento della sezione “La mia raccolta”.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto, la suddetta sezione è ora suddivisa in quattro distinte aree: Tutte le proprietà (che elenca tutti i contenuti scaricati con il proprio account su tutti i dispositivi), Installata (con l’elenco delle app installate sul dispositivo in uso), Pronto per l’installazione (con l’elenco delle app già scaricare in precedenza ma non installate sul dispositivo) e Download (con l’elenco delle attività recenti).
L’applicazione Twitter, essendo una PWA, si è invece aggiornata lato server e ha portato sia sui PC sia su smartphone con Windows 10 la funzione per la traduzione dei tweet tramite il servizio dedicato di Microsoft (“traduci il tweet”). Oltre a ciò, è stato aggiunto anche un comodo bottone “rispondi” nella parte bassa della schermata di ogni tweet per facilitare l’utente all’aggiunta di una risposta ai messaggi letti.
Di seguito i link per il download\aggiornamento delle suddette app. A voi la parola nei commenti.
Che figata ? quel piccolo link “Download” presente nella lista delle app aggiornate, che se premuto fa aprire un nuovo menù a comparsa:
La mia raccolta
– Tutte le proprietà
– Installata
– Pronto per l’installazione
– Download
Non male. Almeno qualcosa si muove ogni tanto xD
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè su WhatsApp per W10M? si è attivata lato server la nuova funzionalità di indicazione messaggio inoltrato, così l’utente è in grado di distinguere se il messaggio è stato scritto da zero o se magari è stato distribuito in massa a più utenti ?
Scusate ma voi riuscite a scaricare twitter? Io non più, dice che il mio os deve essere aggiornato
@PaoloV La versione PWA di Twitter è utilizzabile solo su Windows 10 Mobile versione 1709. Chi ha una versione precedente dovrà accedere da browser web, leggi qui https://www.windowsteca.net/2018/05/twitter-la-vecchia-universal-app-per-i-dispositivi-windows-10-terminera-di-funzionare-il-1-giugno/
Ho un lumia 650 Dual SIM, aggiornato all’ultima release, ma non riesco ad aggiornare “Microsoft Store” …da cosa dipende?
dal fatto che è Microsoft.