Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le Mappe Offline di Windows 10 Mobile (e presumibilmente anche per Windows 10). Come al solito il changelog non è stato reso pubblico ma da quanto apprendiamo dal sito AAWP ci sarebbero diverse modifiche volte a migliorare l’utilizzo della funzione di navigazione satellitare.
Probabilmente dopo aver effettuato l’aggiornamento noterete l’adeguamento ai più recenti cambiamenti di strade, località e POI che renderanno più efficienti ed affidabili gli itinerari generati dall’app Mappe.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro smartphone con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti presente in fondo alla schermata. Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le nuove mappe siano già state scaricate e installate, dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Intanto sull’app Mappe di Windows 10 (e presumibilmente anche su Windows 10 Mobile) sono in arrivo due utili funzioni: la possibilità di visualizzare i numeri civici delle strade direttamente sulla mappa e di salvare i luoghi cercati per trovare più facilmente località nelle vicinanze con i menu di scelta rapida. Al momento queste novità sono disponibili agli utenti insider ma presto lo saranno anche per tutti gli altri (salvo ripensamenti da parte di Microsoft).
Da tempo l’applicazione mappe non mi funziona più: ‘segnale gps non trovato’.
E’ un problema del tuo dispositivo. Sui Lumia 950 e 930 in mio possesso funziona regolarmente.
@Alessio (oissela) qualcuno ha il mio stesso problema o sa darmi indicazioni in merito?
Accedi al forum se vuoi confrontarti con altri utenti su questo tuo problema: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
@marco lumia 650 ma mappe lo usi offline o con la rete dati attiva? Perché nel primo caso,ci mette una vita a trovare la posizione
@marco lumia 650 a me ci sono giorni che lo fa spesso ma basta un riavvio e si risolve; É un qualche conflitto tra il modulo gps ed il modulo Bluetooth.
Confermo…..problema del tuo device
950 tutto ok!
Ricevuto aggiornamento anche delle mappe Here su Wphone 8.1
Beccate!
Ultima installazione di aggiornamenti eseguita il 06/07/2018?
Lunga vita a W10M?
Ma qualcosa di simile per Android che puoi scaricare le mappe è usare offline? A novembre il 950xl si ruppe e dovetti passare ad Android per motivi economici oltre che i lumia fossero spariti in toto