Microsoft ha fatto sapere di essere in dirittura di arrivo nello sviluppo della “Modalità Scura” per Outlook.com. In risposta a questa discussione avviata su UserVoice, un addetto dell’azienda di Redmond ha dichiarato quanto segue: “Da qualche mese lavoriamo all’implementazione della Modalità Scura e contiamo di metterla in produzione al più presto.
Questa lunga attesa è dovuta anche alla nostra tenacia nel portare su Outlook.com la migliore Modalità Scura possibile su un client email (capirai quando lo vedrai, garantito!). Lo scorso anno, ad Halloween, abbiamo dato un assaggio di questa implementazione e ci siamo resi conto che prima di renderla effettiva ci voleva altro lavoro. Abbiamo ridisegnato i colori e il codice diverse volte e ora siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Il giorno dell’annuncio arriverà molto presto.”
L’applicazione Posta e Calendario di Windows 10 offre già la possibilità di attivare la Modalità Scura dalle Impostazioni (nella sezione Personalizzazione), probabilmente il risultato finale che vedremo su Outlook.com sarà lo stesso, per la gioia dei tanti utenti che hanno chiesto a gran voce questa opzione.
Voi cosa pensate di questa novità in arrivo? Dite la vostra nei commenti.
Spero che sia implementata anche nelle versioni precedenti di Outlook perché sarebbe mia intenzione usufruirne. Trovo la modalità scura molto utile per non stancare la vista. Tornando un secondo ai cellulari questa è una funzione dei vecchi Lumia che mi manca molto.
Senza nessun intento polemico vorrei chiedere: ma davvero ci vogliono otto mesi di programmazione per implementare una funzionalità come questa?
Forse perché sono troppo impegnati a sviluppare le applicazioni per Android e iOS? :-\
@Alessio (oissela) e sono anche impegnatissimi con il Surface Phone
Ah sì, vero! c’è anche il progetto Andromeda…. :-\
@Carlo Gamna è quello che ho pensato anche io!
In pratica per un s.o. ci vorrebbe un secolo….in proporzione!
@fabio830 infatti!