Microsoft Teams è da oggi disponibile anche in versione gratuita. Come potete vedere in questa pagina dedicata, l’azienda di Redmond ha aggiunto la nuova opzione di acquisto “GRATIS” che permette a chiunque di sfruttare le sue principali funzioni senza sborsare un centesimo e senza alcun impegno.
Per usare Microsoft Teams basterà iscriversi al servizio utilizzando il proprio account Microsoft (non sarà necessario disporre di un abbonamento a Office 365 Business o sottoscriverne uno), fornire alcuni dati personali e infine avviare l’applicazione sul proprio dispositivo (PC\Mac o smartphone Android, iOS o Windows 10 Mobile).
È proprio vero, gratis, € 0. Collabora con funzionalità come chat, condivisione di file e videochiamate.
Come detto all’inizio, la versione gratuita di Microsoft Teams permetterà l’accesso alle principali funzioni, dunque non a tutte quelle disponibili. Di seguito l’elenco di quelle accessibili dagli utenti che non hanno sottoscritto alcun piano di abbonamento:
- Messaggi illimitati e ricerca
- Accesso guest
- Massimo 300 utenti
- App Word, Excel, PowerPoint e OneNote in Teams
- Più di 140 app e servizi integrati
- Archiviazione di file fino a 2 GB/utente e 10 GB di spazio condiviso
- Chiamate audio o video online individuali e di gruppo
- Riunioni del canale
- Condivisione dello schermo
Se interessati seguite questo link per avere il vostro accesso gratis a Microsoft Teams.
Ricordiamo che Microsoft Teams è l’area di lavoro basata su chat di Office 365 pensata per facilitare il lavoro in team. Con semplicità e immediatezza, e con il supporto della piattaforma Skype, permette infatti di comunicare con i propri colleghi di lavoro e collaboratori, organizzare riunioni per piccoli team e pubblicare e-mail informative per mantenere aggiornati tutti i membri del proprio gruppo di lavoro.
L’applicazione offre anche l’accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner, la possibilità di lavorare ai documenti direttamente nell’app e di sfruttare funzionalità complete di pianificazione all’interno di Teams. Il tutto in completa sicurezza grazie alle tecnologie integrate per la crittografia, l’autenticazione a più fattori e il blocco a fini giudiziari.
Microsoft Teams è disponibile in 150 mercati e 35 lingue, ed è utilizzato da migliaia di aziende e organizzazioni in tutto il mondo. Per ulteriori dettagli recatevi a questa pagina dedicata del sito di Microsoft. Di seguito il link per il download dell’app per i dispositivi Windows 10 Mobile e un video illustrativo.
BREAKING NEWS
Lo Store di W10M ? si aggiorna alla versione 11806.1001.21 con una valanga di novità.
Nella lista delle app appena aggiornate c’è un piccolo link “download” che se premuto fa aprire un comodo menù a comparsa:
La mia raccolta
– Tutte le proprietà
– Installata
– Pronto per l’installazione
– Download
Ma che figata! ?
=> Lunga vita a W10M ?