Un nuovo dispositivo prodotto da Microsoft è stato di recente certificato dalla FCC. Dai documenti resi pubblici sul sito dell’agenzia governativa USA per le comunicazioni, ad esempio questo, si apprende che sarà un “Portable Computing Device”, che avrà Windows 10 Pro come sistema operativo e che sarà identificato con il codice prodotto 1824.
E’ probabile che possa trattarsi del “Surface low cost” di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa in questo articolo, ovvero del dispositivo mobile con display da 10 pollici che Microsoft avrebbe progettato per contrastare le vendite dell’iPad nel mercato dei tablet e che dovrebbe svelare a breve. Almeno, così ha dichiarato il sito Bloomberg citando alcune proprie fonti.
Oltre al suddetto dispositivo, la FCC ha certificato anche un altro prodotto di Microsoft. Identificato con il codice prodotto 1836, alcuni blog internazionali legati al mondo Windows lo hanno associato al fantomatico “dispositivo mobile definitivo” (Andromeda) interpretando la frase “Label located at bottom edge of bottom face” presente in uno dei documenti pubblici. A noi di Windowsteca questa associazione ci sembra un po’ azzardata ma tutto può essere. E comunque l’eventuale certificazione di un dispositivo da parte della FCC non dà alcuna garanzia dell’arrivo sul mercato.
In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.
Ma non potrebbe trattarsi anche del nuovo Surface Hub? =)
@Jackob Difficile… Nei documenti si parla di batteria da 24 watt…
E’ un decespugliatore wireless
Come mai hai cambiato nick? Kolkatzo… E’ pure autolesionista… tu non stai bene 😀
Alessio, se è il nuovo device Andromeda, te lo regaliamo il giorno prima di amazon prime ? (della serie, le scommesse che sai di vincere ?)
@fabrizio Ok 🙂
e adesso tutti ancora sperano che sia il sufacephone! la telenovela continua!
@ugolalla. …se sono arrivati a due certificazioni FCC ci sono due dispositivi pronti, a quel punto non si arriva se non si vuole commercializzarli. Che non sia un classico Smartphone ormai si è capito, che chi li compra, essendo comunque un’agenda “tascabile” quando ripiegata possa benissimo se vuole mettere da parte lo Smartphone è anche vero. Uno spazio di mercato anche con Windows se lo creerebbe, perché essendo un 3 in 1 va a erodere quote oggi appannaggio dei Tablet (e i convertibili si vendono…). Che poi ci siano problemi con il SO da “adattare” a schermi piccoli o resistenze di Nadella che “adora” gli iPhone e “flirta” con Google, è un’altra storia…
veramente sono due surface mini,di cui uno con modulo LTE! ma voi vedete tracce di surfacephone ogni romors, sperando veramente in un ritorno di Ms nel mobile che per fortuna non ci sarà!
Uno sarebbe il Tablet “anti iPad”, l’unico nuovo prodotto mobile che probabilmente vedremo quest’anno. L’altro…. potrebbe essere il “misterioso” device che un giorno appare e l’altro scompare. Se è cosi vuol dire almeno che l’hardware è pronto e una scelta definitiva è stata fatta (qualcosa mi dice che potrebbe essere un Intel…). Forse acque agitate un casa MS. Nadella resiste? E perché? Forse c’era qualcosa di inconfessabile nell’accordo con Google del 2016 dove Nadella e Pichar sotterravano l’ascia di guerra? Guarda caso fino al Tablet MS ci arriva (proprio quando Google ha “mollato” i Tablet….) ma fa concorrenza ad Apple….
Mah, io ho appena comprato il surface book 2 low-cost a 1169 euri
@3panda Come ti trovi? Vuoi scrivere le tue prime impressioni sul nostro forum? Potrei dedicargli un articolo…
Qui la sezione di Nokioteca Forum dedicata ai dispositivi Windows: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
e l’hai fatta fuori dal vaso
@3panda raccontaci come è, sarei molto interessato anch’io
@3panda attendo la tua personale recensione =)
L’ho comprato ieri, ho aggiornato a Windows 10 v.1803 e visto un filmato 4k, é andato tutto ok, forse l’audio poteva essere migliore. Prima di installare qualunque programma aspetto che mi arrivi la microsd da 128 e il suo adattatore speciale troncato (ben 26 euro), per risparmiare la memoria interna ssd che non é molta (128gb). Ottima la funzione di poter scollegare e ricollegare girato il tablet sulla tastiera, viene fuori un piano d’appoggio leggermente inclinato, perfetto per scrivere e disegnare. Posseggo anche un surface pro4 (problema: alimentatore e cavi di connessione vga e hdmi sono diversi e non intercambiabili) che mi serve per collegarmi alla Lim di classe (sono insegnante). Quando mi arriveranno gli accessori farò qualche prova. A presto ciao
ecco spiegami perché hai preso anche il book visto che avevi il surface pro 4 che ho anche io e con cui ci faccio tutto.
Non comprendo