Gli amici di Windowsteca che ci seguono con un dispositivo Android saranno contenti di sapere che abbiamo rilasciato un importante aggiornamento per la Windowsteca App per Android. La nuova release, numerata 2.0, porta le seguenti novità:
- nuovo stile per il menu principale (ora ha icone che identificano ogni voce ed è accessibile anche con uno swipe da sinistra a destra)
- completo rinnovamento dell’area per l’inserimento dei commenti
- nuovo set di icone (compresa quella per l’avvio dell’app, che ora su Android Oreo è tonda)
- nuovo font “Roboto”
- funzione “pull-to-refresh” nella home e nei commenti (per aggiornare la lista degli articoli e quella dei commenti pubblicati dagli utenti con un semplice swipe verso il basso)
- supporto alla modalità “split-screen” (su Android Oreo)
Ovviamente non mancano le correzioni e le ottimizzazioni sotto il cofano volte a garantire la migliore esperienza d’uso dell’app su tutti i dispositivi Android e una più efficiente gestione delle notifiche push (istantanee). Tutto questo è stato realizzato dall’amico Luca Leonardi, sul Nokioteca forum noto con il nickname Ices_Eyes, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto e la pazienza (se anche voi volete ringraziarlo pubblicate una recensione a 5 stelle sul Google Play Store 😉 ).
Di seguito alcuni screenshot illustrativi:
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link qui sotto (troverete anche quello di Nokioteca App per Android che ha ricevuto le stesse novità e migliorie).
- Download Windowsteca App per Android dal Google Play Store
- Download Nokioteca App per Android dal Google Play Store
Con l’occasione vi informiamo anche che abbiamo aggiornato l’Informativa sulla Privacy di Windowsteca.net in conformità con il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) entrato in vigore lo scorso 25 maggio. Se non lo avete ancora fatto recatevi a questa pagina dedicata per prenderne visione e conoscere quali sono le informazioni che raccogliamo e il motivo per cui lo facciamo: noi di Windowsteca amiamo la trasparenza e abbiamo a cuore la vostra privacy! 😉
Bravi ragazzi…e Grazie cmq di mantenere una linea coorente sul mondo Microsoft ma dando comunque una sbirciata su gli altri mondi.
@sgrips Grazie a voi che continuate a seguirci e a supportarci 😉
Continuate così, alla faccia di chi vi critica perché fate le cose per bene e senza faziosità ?
A noi di Android ci frega quanto a Cr7 frega del Napoli
@AndromeDario Concordo
Anche se il mio telefono purtroppo non è più Windows, ho comunque un tablet ed un pc che utilizzo ogni giorno e voi siete i soli che seguo quotidianamente, vi stimo molto, continuate così.. 🙂
Nuovo aggiornamento di W10Mobile. Lo sto scaricando…
Forse ti sei perso questo articolo di due giorni fa https://www.windowsteca.net/2018/07/windows-10-avviato-il-rollout-dellaggiornamento-cumulativo-di-luglio-2018-kb4338819/
Finché ho il mio 950 che funziona ancora egregiamente, ti seguo qui!
Complimenti alla redazione. L’app per Android non la uso, comunque vi auguro buon lavoro e… tanti lettori!
Ho recentemente installato l’app di Windows teca su Android e il mio antivirus me la ha segnalata come app a bassa reputazione. Non ricordo se mi ha detto il problema in particolare ma veniva etichettata come non sicura.
Riuscite a risolvere il problema?
Il mio antivirus è sophos mobile security
@Andrea&Co Molto strano, è sicuramente un falso positivo… La nostra app è sicura altrimenti non sarebbe passata al vaglio del Google Play Store…
Ciao,
sophos assegna la bassa reputazione su una serie di dati ricavati da telemetria, è possibile che non ne abbia a sufficienza per l’app windowsteca e quindi la segnali come “a bassa reputazione”. A quanto so dovrebbe essere possibile inserire l’app nella lista di app consentite tra le impostazioni dell’antivirus… 🙂
@Luca la avevo già inserita tra le consentite, solo non capivo perché me la segnalasse. Grazie mille dell’informazione comunque!
@Andrea&Co usa la app antivirus di sistema
Alla conquista di nuovi mondi! =)
L’app su android va abbastanza bene ma non capisco perché quando chiudo il banner pubblicitario a tutto schermo si debba chiudere anche l’app
@Ivan Puoi specificare un po’ meglio? Come lo chiudi il banner? 🙂
La app sul mio android honor non ha dato mai problemi
App veramente ben fatta. Complimenti.
@Mirko ex Lumia 640 LTE Grazie, fa piacere sentirlo ?