Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le Mappe Offline di Windows 10 Mobile. Poco fa il Nokia Lumia 930 in nostro possesso ci ha notificato la presenza di una nuova versione ma riteniamo plausibile che lo stesso valga anche per le Mappe Offline per i PC e i tablet con Windows 10.
Come al solito il changelog non è noto ma è praticamente certo che l’aggiornamento porti un adeguamento ai più recenti cambiamenti di strade e POI delle principali città e località del mondo allo scopo di rendere più efficienti ed affidabili gli itinerari generati dall’app Mappe.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro smartphone con Windows 10 Mobile vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti presente in fondo alla schermata. Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le nuove mappe siano già state scaricate e installate, dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Eseguito controllo mappe, fatto aggiornamento, tutto a posto. Lumia 650
Ultima installazione aggiornamenti eseguita il 10/08/2018 ?
Ottimo
Mah, sempre più amareggiato da questa app sul Mobile. In Umbria non ho mai trovato un P.O.I. posizionato correttamente come avviene in Google Maps. Sia esso un bar, una chiesa, un museo, un cinema, un parco, un centro commerciale… Tutto spostato di centinaia di metri quando non addirittura di uno o più chilometri, oppure posizionato in tutt’altra strada come succede nei centri storici. Addirittura piante stradali incomplete da anni quando basta switchare sulla vista aerea per capire che una certa strada, una certa rotonda esistono già e devono poter rientrare in un tragitto. Foto persino più aggiornate dei tracciati sembra paradossale ma è così. Con update sempre lenti e pesantissimi che risolvono poco o niente.
@Fausto confermo i problemi. Una volta a Ferrara esasperato dalle tutte le volte che continuava a sbagliare strada ho dovuto chiedere informazioni a dei vigili ed il posto era a poche decine di metri nonostante il navigatore continuasse a puntare da tutt’altra parte (con la posizione in tempo reale che non si aggiornava mai, per altro)… Un’altra volta, a Padova, mi stava facendo andare in autostrada A PIEDI e, per altro, mi stava facendo pure andare dalla parte opposta della città. Non contando tutte le altre volte in cui mi sono dovuto arrangiare a chiedere ai passanti e sì, ogni volta era tutto settato, impostato e configurato alla perfezione (compreso il farmi fare i percorsi a piedi e non con macchina o mezzi)… Ormai non lo uso più perché non funziona più e non mi fido a dargli altre chance dopo anni che continua così
@Fausto appena fatta la prova adesso; sono seduto sul mio letto in camera mia e mi rileva a 2,8 km da casa mia… Alla faccia. “la tua posizione entro 5 km”… Che vuoi che sia un margine di errore di 5 km?
C’è qualcosa che non va nel tuo telefono. Da me la posizione l’ha sempre rilevata in maniera precisissima
Io è da anni che lo uso e non mi ha mai dato alcun problema. Se io sbagliavo strada, era lui a rimettermi in careggiata.
@yepp considerando che una volta funzionava perfettamente e dopo qualche aggiornamento dell’app è diventata così, temo più che altro ci sia qualcosa che non va in ms
Una volta era eccezionale lo usavo come postino, impeccabile ora è inutil Senza contare che se chiedi info a cortana non apre più l’app mappe. Oggi o per fortuna o per forza sono passato ad Android che migliora sempre più.
Considerando cge ha fatto sempre schifo e cibtinua a farle schifo cone tutte ke cose ms io uso google
Aggiornamento ricevuto anche su Wphone 8.1