Microsoft ha deciso di unirsi a Movies Anywhere, il servizio di Disney che permette di sincronizzare i propri acquisti di film attraverso selezionati rivenditori digitali per riprodurli e guardarli ovunque. O meglio, nelle piattaforme finora supportate che sono: iOS e Android, Amazon, Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV e sui dispositivi Roku. E da oggi anche su Windows 10 e Xbox One attraverso l’app Film e TV.
Movies Anywhere nasce dalla volontà di Disney di permettere al consumatore di fruire, con un solo acquisto e su tutti i dispositivi in suo possesso, di tutti i contenuti multimediali acquistati presso i rivenditori digitali aderenti all’iniziativa. Insomma, è più o meno come l’Xbox Play Anywhere per i giochi acquistabili sul Microsoft Store e giocabili su tutti i dispositivi compatibili con un’unica spesa. Inoltre, non richiede la sottoscrizione di un abbonamento e non ha alcun vincolo.
Per avere tutto ciò anche su Windows 10 e Xbox One occorre creare un account a Movies Anywhere, collegare i propri account di accesso alle proprie collezioni di film e contenuti multimediali acquistati presso i rivenditori digitali (tra cui iTunes, Amazon, Google Play, Vudu e FandangoNOW) e godersi lo spettacolo sul proprio PC Windows, sulla propria console Xbox One oppure sul proprio smartphone Android, sull’iPhone e sulle altre suddette piattaforme.
Da Film e TV per Windows 10 e Xbox One e dalle applicazioni per Android e iOS è inoltre possibile accedere ad oltre 7.500 film (nuove uscite incluse) ed effettuare nuovi acquisti, anche delle seguenti major cinematografiche: Disney, Sony, Twentieth Century Fox, Universal e Warner Bros.
Movies Anywhere è disponibile solo in USA ma non è escluso che in futuro possa essere esportato anche in altri Paesi, tra cui l’Italia. Se volete saperne di più visitate il sito ufficiale e date un’occhiata al video promo qui sotto. Alla fine diteci nei commenti cosa ne pensate di questa novità di Microsoft.
Che confusione, Movies Anywhere non è di MS, ce solo il supporto anche per l’app Film e TV, è sbagliata la notizia
Vero, non avevo ben inteso la notizia… Ora l’articolo è stato rettificato.
Supporto di Movies Anywhere anche su W10M. ?
=> Altra prova che W10M? avrà una lunga vita ?
Bohhhh????”?”?”?
ma a cosa diavolo serve??? ma si paga??? ma chi è che guarda ancora i Film????
Vedo che il caldo di questi giorni ti sta dando alla testa, vai a farti una doccia fredda e datti una calmata! Ultimo avviso.
A proposito di pagamenti…
Su W10 e W10M? è appena stato aggiunto il supporto a MasterCard tramite Microsoft Pay
=> Lunga vita a W10M?
Yepp, ma Microsoft Pay sarebbe Portafoglio?