Come riportato in questo nostro articolo, l’Insider Build Preview 17728 di Windows 10 Redstone 5 rilasciata 2 giorni fa ha anche aggiunto il supporto alla funzione\app “Your Phone” (in italiano “Il tuo Telefono”) pensata per creare un “ponte di comunicazione” tra gli smartphone con Android e iOS e i PC Windows 10.
Oggi Microsoft ha pubblicato l’applicazione Your Phone sullo Store ma al momento può essere utilizzata solo dagli utenti insider che hanno installato la suddetta preview sul proprio computer o tablet. Tuttavia, chiunque sia in possesso di un PC con Windows 10 può già installarla ma se non è un insider non può sfruttare alcuna delle sue funzioni tra cui quella che permette il trasferimento di foto dallo smartphone al PC con un semplice “drag and drop” (una volta che la connessione tra i due dispositivi è stata stabilita).
Astutamente Microsoft ha pensato bene di legare l’installazione di Your Phone all’applicazione Microsoft Apps. Infatti, per portare a termine la connessione tra smartphone e PC all’utente viene chiesto di avviare la suddetta appa e in caso di assenza sarà invitato ad effettuarne il download e l’installazione attraverso lo Store.
E’ lecito credere che in futuro l’app\funzione Your Phone venga ulteriormente implementata per offrire nuove possibilità di utilizzo e una più ampia integrazione tra Windows 10 e i sistemi operativi per dispositivi mobili più diffusi al mondo: per Microsoft sarebbe l’unico modo, al momento, per avere un qualche presenza nel mercato degli smartphone e offrire i propri servizi ai miliardi di utenti che finora hanno snobbato Windows Phone e Windows 10 Mobile.
Di seguito il link per il download di Your App (Il tuo Telefono) dal Microsoft Store. Restate connessi per saperne di più.
Non vedo l’ora di provarla, sono davvero curioso.. ?
Sì va be’… devi installare “Your phone”, devi avere “Skype”, devi aspettare che tutti i pianeti della via lattea siano allineati tra loro… se uno ha Android si presuppone che abbia Google Drive, di cui esiste anche un comodo client per PC simile al preinstallato OneDrive di Microsoft. Per cui faccio una foto, la foto si deposita su Drive, vado a casa ed accendo il PC, doppio clic sull’icona di Drive nella system tray e osservo o scarico la foto sul PC. Nulla di più semplice e veloce. Lo uso da tempo e trovo che sia decisamente più comodo per chi come me ha l’accoppiata Android/Windows.
Altrimenti usando lo stesso principio, c’è sempre l’opzione OneDrive app per Android e OneDrive client per Windows 10 già preinstallato.
Errata corrige: il sistema non richiede l’installazione di Skype ma dell’app “Microsoft Apps”… L’articolo è stato rettificato.
astutamente un beata minkia!!!! io non la installo ho uandraiv e le foto sono tutte sul cloud ovvero sul tel, sul pc e sul portarotolo della carta da culo che a casa mia è connesso a internet.
Per me è una app incomprensibile.
Per me è incomprensibile che tu abbia il portarotolo connesso a internet, ma vabbeh… ormai ti conosciamo…
Io non faccio sistemi operativi per miliardi di persone e a casa mia sto come mi pare. Non pretendo di essere compreso.
MS invece propone cacate al mondo intero….capisci la differenza?
BREAKING NEWS
Il feature update di Agosto? per Word, Excel, PowerPoint su W10M? è disponibile agli Insider nel canale slow!
v16001.10730.20003
=> Lunga vita a W10M?
Secondo me un modo per conservare una presenza nel mobile è rappresentato anche dal Launcher per Android, davvero bello. Lo seguo con soddisfazione da tempo.
Ecco bravo…il Launcher …proprio unabellammerda. durato 2 ore .